Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, vince-991 scrive:

Almeno per il modello Alfa Romeo faccio fatica a pensare che in nome della condivisione e del risparmio si snaturi il DNA di un marchio. Vediamo ma mi aspetto delle differenze almeno nelle sospensioni 

Io mi aspetto più o meno una gestione « pessima » simile Romiti... altro che Ghidella... per Alfa e Maserati non c’è niente da aspettare della condivisione con gli exPSA purtroppo...

Modificato da iDrive
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

13 minuti fa, vince-991 scrive:

...ma mi aspetto delle differenze almeno nelle sospensioni 

Mi aspetterei poco, comunque i programmi prossimi venturi per Alfa non sono poi così pessimi o comunque non ci saranno solo cloni di ex PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Io mi aspetto più o meno una gestione « pessima » simile Romiti... altro che Ghidella... per Alfa e Maserati non c’è niente da aspettare désolé condivisione con gli exPSA purtroppo...

Piano, si parla anche di tecnologie; che anche su Maserati introducano dei software in collaborazione con ex PSA non mi dà per niente fastidio, basta che almeno i pulsanti, se rimarranno fisici, saranno dedicati e comunque condivisi con AR ed eventualmente con Lancia; è fondamentale distinguere l'italico dal francese con marchi di questo blasone. 

 

Poi, quanto alle piattaforme, Maserati non sarà coinvolta; ragazzi, parliamo di esclusività, sennò che rilancio pensano di fare?

 

AR è un po' diversa, ma su una B-SUV non è necessario apportare delle modifiche strutturali; al massimo su una C-Hatch, ma Lancia ne ha più bisogno e chiamarla Delta senza abuso di tale nome sarebbe una gran cosa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bertoz scrive:

 

Vedo che molti si stanno dimenticando dello stabilimento in Serbia.

Lì potrebbe esserci la possibilità di fabbricare altri modelli quando 500L sarà uscente.

 

Nel frattempo, mi chiedo se con la nuova dirigenza composta nel nuovo gruppo nascente, ci sia un'accellerazione di tutti i progetti dei modelli in uscita, a parte quelli in programma quest'anno che sono già oramai pronti e finiti (Grecale e Tonale).

Poichè siamo passati da un gruppo FCA del <<Potrei ma non rischio>> ad uno Stellantis del <<Posso rischiare risparmiando con la condivisione>> e certi marchi hanno priorità di rilancio rispetto ad altri (ma non vuol dire che questi ultimi li tengano in sospeso in un angolo).

 

 


Almeno fino al 2023/24 tutti i prodotti decisi in FCA (nuovi modelli e MCA, dove ci saranno sorprese) hanno già una loro SOP definitiva. Al massimo il nuovo management potrebbe aggiungerne o bloccare quelli più in là come tempi.

Ad ogni modo il 2022 sarà un anno pieno di novità per exFCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Io mi aspetto più o meno una gestione « pessima » simile Romiti... altro che Ghidella... per Alfa e Maserati non c’è niente da aspettare della condivisione con gli exPSA purtroppo...

 

Non capisco perché si debba continuare a pensare che Maserati debba condividere qualcosa con i brand francotedeschi.

AR condividerà CMP, ma la decisione era precedente alla fusione, anche se sicuramente avvallata da Tavares, perché semplicemente in EU c’è bisogno velocemente di prodotti elettrici. eMini sarebbe stato meglio, ma parliamo pur sempre di una MiTo degli anni ‘20. È un segmento dove le ricercatezze meccaniche non solo non vengono riconosciute ma sono anche uno spreco di risorse. Alla fine è un prodotto in più da inserire in salone e che porta gente giovane e/o non appassionata al brand, dove vede anche Tonale, Giulia e Stelvio. Come MiTo appunto. Sul marchio si continuerà ad investire soprattutto sul segmento D, e no le eredi delle giorgine non saranno a TA. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Non capisco perché si debba continuare a pensare che Maserati debba condividere qualcosa con i brand francotedeschi.

 

..ma poi Maserati deve condividere molti componenti con gli americani, altrimenti non ci saranno sinergie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma poi Maserati deve condividere molti componenti con gli americani, altrimenti non ci saranno sinergie.

 


No.

Le sinergie continueranno ad esserci con Alfa Romeo ed in parte Jeep per quanto riguarda piattaforma, il GME ed i cambi ZF. Sul fronte multimediale lo U-Connect 5. Gli Adas sono anch’essi a scaffale.

Dodge e Chrsyler continueranno sull’evoluzione di LX e sulle piattaforme TA, e saranno sinergici  quindi più con AR che Modena.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto quello che non si vede si condivide... in casa c'è tutto dai pianali ai motori all'elenttronica per soddisfare segmenti diversi tra di loro... tutto quello che il cliente vede (carrozzeria ed interni) si personalizza marchio per marchio... 

 

 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.