Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Come mi raccontano da anni i vicini di casa dirigenti PSA (abito tra Milano e l’ovest parigino) Tavares è soprattutto un cost cutter micidiale con una coerenza a prova di bomba. Economie di scala , semplificazioni e accorpamenti e appena può tagli. 
Questo aspetto non è stato capito finora in Italia. Sarà ben più problematico della storia dei cloni, che per altro non è che una delle conseguenze del cost cutting a oltranza.

 

L'altro aspetto importante è che i francesi hanno saputo con il loro marketing alzare i prezzi delle Peugeot a livello Volkswagen e hanno ridotto moltissimo km0 e sconti. Commerciali e concessionari FCA stanno per prendersi una di quelle cure ...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Come mi raccontano da anni i vicini di casa dirigenti PSA (abito tra Milano e l’ovest parigino) Tavares è soprattutto un cost cutter micidiale con una coerenza a prova di bomba. Economie di scala , semplificazioni e accorpamenti e appena può tagli. 
Questo aspetto non è stato capito finora in Italia. Sarà ben più problematico della storia dei cloni, che per altro non è che una delle conseguenze del cost cutting a oltranza.

 

L'altro aspetto importante è che i francesi hanno saputo con il loro marketing alzare i prezzi delle Peugeot a livello Volkswagen e hanno ridotto moltissimo km0 e sconti. Commerciali e concessionari FCA stanno per prendersi una di quelle cure ...

Mio cognato ha preso a settembre una 5008 pre restyling a km0 con il 40% di sconto... Si vede che lì Carlos non era ancora passato. 😁

Scherzi a parte, spero che il buon Charlie sia così intelligente da capire che le ricette che hanno funzionato in un determinato periodo storico in un determinato mercato e con un determinato prodotto particolarmente facile da clonare funzionino sempre, con ogni tipo di prodotto e dovunque. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Mio cognato ha preso a settembre una 5008 pre restyling a km0 con il 40% di sconto... Si vede che lì Carlos non era ancora passato. 😁

Scherzi a parte, spero che il buon Charlie sia così intelligente da capire che le ricette che hanno funzionato in un determinato periodo storico in un determinato mercato e con un determinato prodotto particolarmente facile da clonare funzionino sempre, con ogni tipo di prodotto e dovunque. 

Sei ironico o hai dimenticato un "non" da qualche parte ? :mrgreen:

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, pennellotref scrive:

Sei ironico o hai dimenticato un "non" da qualche parte ? :mrgreen:

In effetti.. 😊

Per capirci, se il tuo mercato è solo l'Europa è facile fare tutta la gamma con un pianale e mezzo, tre motori e due cambi. 

Ma fuori di qui il discorso cambia e parecchio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti.. 😊

Per capirci, se il tuo mercato è solo l'Europa è facile fare tutta la gamma con un pianale e mezzo, tre motori e due cambi. 

Ma fuori di qui il discorso cambia e parecchio. 

:si:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che molti faccia o ragionamenti senza guardare la realtà. Le case automobilistiche oggi stanno solo pensando a risparmiare risorse, vendere quel che possono guadagnando si spera, per trovare capitali per la transizione verso l'elettrico. Che per giganti del genere che programmano a 10-15 anni è dietro l'angolo. Vag ad ogni annuncio di ulteriori investimenti sull'elettrico sale in borsa. Quindi è normale ci siano tagli si tutto ciò che si può.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Semi-OT

Il primo concessionario Alfa negli USA (e secondo loro anche del mondo) è di proprietà di Russell Westbrook!! 

 

tenor.gif?itemid=19902617

 

(per chi non lo conoscesse, è uno fra i più importanti cestisti dell'NBA)

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GL91 scrive:

 

Semi-OT

Il primo concessionario Alfa negli USA (e secondo loro anche del mondo) è di proprietà di Russell Westbrook!! 

 

tenor.gif?itemid=19902617

 

(per chi non lo conoscesse, è uno fra i più importanti cestisti dell'NBA)

Sei abbonato ? Sharing is your friend, please :mrgreen:

Ho trovato qualcosa  ! :si:

 

https://www.autonews.com/dealers/westbrook-racks-dealership-points?_ga=2.31955062.977807432.1616423431-1427329927.1616423431

 

Cita

....

He acquired his first store, now called Russell Westbrook Chrysler-Dodge-Jeep-Ram of Van Nuys, in 2016 — a year after Nouri moved to California and sold his stake in his Oklahoma dealerships. Westbrook added three Hyundai stores in Orange County in 2017 before investing in an Alfa Romeo-Maserati dealership in Van Nuys this year. It has been one of Alfa Romeo's volume leaders.

....

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gil scrive:

I concessionari che cure si prendono?

sono delle aziende staccata dalla casa madre

cioe loro le macchine le pagano a stellantis 

che tagli possono avere?

Chiedo eh , il discorso si fa interessante 

magari faranno come farà Toyota ( me lo ha detto un venditore)

che punterà molto sulla vendita online

O come sta facendo per esempio Omega con vendita diretta sempre online


meno sconti e meno sostegno cash agli stocks per forzare calo km0 e svendite solite; sicuramente sì ruolo più forte vendite online anche in ottica controllo prezzo percepito ; obblighi di design decorazione locali a gran rinforzo di tablets giganti ovunque perché i negozi servono per vedere e provare ma poi si compra anche altrove ; formazione personale vendita riducendo anche i numeri del personale ; cambio politica commerciale magazzino e ricambi via piattaforme dedicate 

 

e potrei continuare ... non a caso a capo sia del retail Europa che delle filiali (motor village inclusi) c’è personale PSA formato in quel modo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.