Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


buddabest27

Domanda

Salve a tutti,

cercherò di essere breve ahah

Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.

Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.

 

Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.

 

Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.

In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.

 

Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)

 

Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?

Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?

Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?

 

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

? ... i soldi sono i tuoi... potresti anche prendere BMW e se tra 1-2 anni e' un problema, la vendi eh... certo che ci sono 500/600 euro di passaggio di proprietà che evaporano

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che tra 2 anni circa l'auto avrà quasi sicuramente 60.000km in più rispetto ad ora, quindi un valore più basso.

 

Per il costo del passaggio uno costa circa 200€ meno dell'altro se non erro..

Comunque il problema della Auris è trovare una Lounge sui 13.000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minutes ago, stev66 said:

Tra due tre anni , mi sa che un'auto diesel euro 5 come la bmw in questione varrà una pipata di tabacco . 

Detto questo, ti ho già detto di seguire il cuore.?

 

Sì, con la storia dei diesel ne sono convinto anche io
Anche se a me personalmente cambia poco, dato che vivo sull'appennino..

 

Comunque poco cambia
Se la Auris la pago ora circa 12/13k, tra due anni non varrà chissà quanto, esattamente come la BMW ahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, buddabest27 scrive:

 

Sì, con la storia dei diesel ne sono convinto anche io
Anche se a me personalmente cambia poco, dato che vivo sull'appennino..

 

Comunque poco cambia
Se la Auris la pago ora circa 12/13k, tra due anni non varrà chissà quanto, esattamente come la BMW ahah

Da queste affermazioni io ti ribadisco che hai gia scelto. Ma seriamente pensi che un'ibrida benzina euro 6 possa valer di meno di un diesel euro 5 più vecchio.? 

Ripeto: dal punto di vista razionale , il confronto non si porrebbe nemmeno. Neppure se bmw costasse meno di auris. 

Poi al cuor non si comanda.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minutes ago, stev66 said:

Da queste affermazioni io ti ribadisco che hai gia scelto. Ma seriamente pensi che un'ibrida benzina euro 6 possa valer di meno di un diesel euro 5 più vecchio.? 

Ripeto: dal punto di vista razionale , il confronto non si porrebbe nemmeno. Neppure se bmw costasse meno di auris. 

Poi al cuor non si comanda.

 

Sono una fava, ci posso fare poco
Comunque sarà per il semplice fatto che faccio troppo caso alla cura e alle finiture.

Probabilmente se la paragonassi alla Lexus CT200h forse avrei un po' meno dubbi al riguardo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, buddabest27 scrive:

Sono una fava, ci posso fare poco
Comunque sarà per il semplice fatto che faccio troppo caso alla cura e alle finiture.

Probabilmente se la paragonassi alla Lexus CT200h forse avrei un po' meno dubbi al riguardo..

Ma no....

L'auto è passione ed emozione in primis. Per questo i fattori razionali sono importanti , ma non fondamentali.

Io da studente universitario ho convissuto con una Golf Gti prima serie , pagata usata  il prezzo di una 127 usata, ma che mi è costata in manutenzione e benzina tutti i pochi soldi che avevo /guadagnavo, tanto di non aver mai fatto in pratica vacanze . Ma rifarei la stessa scelta 1000 volte.?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, stev66 said:

Ma no....

L'auto è passione ed emozione in primis. Per questo i fattori razionali sono importanti , ma non fondamentali.

Io da studente universitario ho convissuto con una Golf Gti prima serie , pagata usata  il prezzo di una 127 usata, ma che mi è costata in manutenzione e benzina tutti i pochi soldi che avevo /guadagnavo, tanto di non aver mai fatto in pratica vacanze . Ma rifarei la stessa scelta 1000 volte.?


Quindi nel mio piccolo dilemma puoi capirmi immagino

Alla fine dei giochi comunque, non stiamo parlando di una macchina del cavolo e di un bolide, ma di due auto ottime sotto punti di vista differenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema e' che tra 3 anni (+90.000 km) con una sarai a 200.000 (diesel) e l'altro (170.000)...

temo che entrambe saranno un osso da rivendere...

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.