Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Da BMW a Volvo V60 Polestar Engineered!


Recommended Posts

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dopo 4 anni di felice guida di una BMW 420d Gran Coupé per la nuova auto aziendale sono passato a Volvo, cosicché da poche settimane guido una fiammante Volvo V60 T8 Polestar Engineered. Devo ammetter

Sì certo sono segmenti diversi, ma per me era nella lista aziendale assieme al 520d Touring quindi risultavano entrambe sceglibili. Il fatto che poi, per esempio, riesca a essere silenziosa come e più

RAPPORTO FINE UTILIZZO!   Causa cambio di lavoro la mia bella Volvo è rimasta alla vecchia azienda. Devo dire che un po’ mi dispiace, globalmente è probabilmente la migliore auto che abbia avu

Posted Images

Beh una media di 11 km/l con un 2.0 litri turbo+volumetrico che si porta dietro 2 tonnellate e ha comunque 320 CV non è male.

La T8 Polestar Engineered è un qualcosa di molto particolare. È una scelta molto fuori dal coro e quasi irrazionale se vogliamo. I freni by Brembo dovrebbero esser un fiore all'occhiello.

Edited by Beckervdo
  • I Like! 4
Link to post
Share on other sites

Gran bella scelta, complimenti. L'auto mi incuriosisce molto, le recensioni che ho letto sono tutte abbastanza positive, e concordano con la descrizione di una GT più che di una sportiva, per fare un esempio questa è più una rivale delle BMW M Performance che delle M, a mio avviso. Tienici informati se puoi :thumbup:

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Beckervdo scrive:

Beh una media di 11 km/l con un 2.0 litri turbo+volumetrico che si porta dietro 2 tonnellate e ha comunque 320 CV non è male.

La T8 Polestar Engineered è un qualcosa di molto particolare. È una scelta molto fuori dal coro e quasi irrazionale se vogliamo. I freni by Brembo dovrebbero esser un fiore all'occhiello.

I freni sono molto potenti e anche discretamente modulabili considerando la frenata rigenerativa. Sono solo un po' "ruvidi" quando si preme forte, in Volvo mi dicono che è una caratteristica dei dischi anteriori baffati

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Falco scrive:

I freni sono molto potenti e anche discretamente modulabili considerando la frenata rigenerativa. Sono solo un po' "ruvidi" quando si preme forte, in Volvo mi dicono che è una caratteristica dei dischi anteriori baffati

Vero, anche perché hanno una mescola di pattini freno più efficiente quando sono effettuate frenate a caldo, piuttosto che a freddo.

Link to post
Share on other sites

Il problema di queste macchine è che quando le rivendi o riprendi una Volvo altrimenti fanno fatica anche solo a ritirartela mentre con le tedesche qualcuno disposto si trova sempre.

  • Confused... 1

BMW M2 Competition

VW Passat 2.0 TDI Executive

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, GP74 scrive:

Il problema di queste macchine è che quando le rivendi o riprendi una Volvo altrimenti fanno fatica anche solo a ritirartela mentre con le tedesche qualcuno disposto si trova sempre.

Falso mito.

La mia V70 D5 del 2004 con 204 mila km l'ho venduta a 4000 Euro 9 anni fa.

La mia attuale 530d Touring Futura del 2006 con 228 mila km, non riuscirei a venderla ad un valore dissimile.

 

Quando 9 anni fa volevo vedere una per una 530d, il delta di prezzo - SUL RITIRO - era di 1200 Euro in più a favore della BMW.

Quindi avrei venduto la 530d a 5200 al posto dei 4000 per la V70.

 

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.