Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto usata


ElloG

Domanda

Ciao a tutti! Vorrei  comprare una Renault Captur 1.5 dci wave s&s 90cv usata.. ho cercato su internet vari annunci e ho visto che qui ne hanno una del 2015 che sembra in ottime condizioni e mi sembra un acquisto interessante. Avete qualche parere su questa macchina? La consigliate?

Appena la situazione del Coronavirus migliora andrò a vederla dal vivo, ma per ora continuo a raccogliere più informazioni possibili. 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, ho in casa una Captur dci 110cv Excite del 2016 con 130000km presa nuova. Manutenzione sempre in rete Renault, mai un guasto tranne la batteria cambiata in garanzia.

 

È un'auto molto valida, il motore è molto affidabile e riesci a stare sui 18 19 con un litro.

Non so quale sia il tuo budget, ma ti sconsiglio l'allestimento wave perché troppo spartano e non hai nemmeno la radio a colori. Il dci 110cv è decisamente più brillante del 90cv e ha 6 marce invece di 5.

 

Punta sull allestimento Intens, anche perché l'uscita del nuovo modello ha fatto scendere le quotazioni di quello precedente.

Il restyling del 2017 ha fatto significativi passi avanti in termini di finiture.

Se fai meno di 15000km l'anno è più conveniente il 0.9 tce.

Privilegia le auto che hanno la cronologia tagliandi in rete Renault. Se trovi un esemplare con 100 110000km, ha ancora tanta strada da fare.

 

Non fossilizzarti sui 39000km in 5 anni: con 8500 meglio un esemplare con 80 90000km in allestimento Intens

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ne abbiamo una in casa, 1.5 DCI 90 CV, anno 2015, allestimento intermedio con clima manuale, sensori dietro, specchi ripiegabili e medianav. Acquistata usata a Settembre 2018, era una macchina di 3 anni che ritornava dal leasing. Nel complesso è un buon mulo, il motore consuma pochissimo, ha un discreto sprint e finora non ci ha dato nessun problema, è abbastanza spaziosa e su strada non fa troppo schifo, ma ha alcuni difetti che non vanno sottovalutati:

- qualità delle finiture molto scarsa

- qualità audio del bluetooth troppo scadente, è un problema noto ma finora non ho trovato soluzioni valide ad eccezione di cambiare l'impianto o usare un device esterno (ne ho preso uno a 30 euro su amazon, funziona benino ma per me è inconcepibile che su un un'auto di 20k avere un bluetooth così scarso)

- sospensioni rumorose

- frizione che talore un pò saltella (anche questo è un problema noto)

 

Ti consiglio assolutamente il clima automatico, quello manuale è efficace ma scomodo da usare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valida auto tuttofare, ne ho avuta una a noleggio per una settimana e mi è piaciuta abbastanza.

Come detto la pecca maggiore è nelle finiture, per il resto è un'auto ottima.

I 90 cv mi son parsi sufficienti a muoverla bene, anche in autostrada.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.