Vai al contenuto
  • 0

Compreresti ora una macchina nuova?


Max vr

Domanda

Cercando di essere il più breve possibile. 

Ho trovato una macchina interessante da acquistare, il venditore mi dice che potremmo fare i documenti online per finanziamento ecc ecc. 

Già il fatto di acquistare senza vedere di persona mi frena, ma se nel mentre la concessionaria per motivi che io non posso conoscere si trova in difficoltà economiche e chiude, che fine fanno i miei soldi? 

Magari non immatricolano la macchina e io resto senza macchina e con un finanziamento..... 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende da tanti fattori, se già conosci l'auto, hai già visto l'allestimento, se il conce è uno grosso della rete ufficiale non credo avresti problemi di quel tipo (ancora meglio se è una km0 o pronta consegna che possono darti nel giro di una settimana)... ma al di là di questo, io aspetterei che finisca tutta questa situazione. E infatti anche io, che stavo cercando, mi sono completamente fermato... non sto neanche guardando i siti. Se ne riparlerà magari a fine estate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se parliamo di un nuovo in pronta consegna, io la comprerei ora. Anche un usato garantito dalla casa madre con garanzia estesa.

Se già ora le fabbriche stanno procedendo a rilento, è prevedibile che al termine del covid ci vorrà tempo affinché la produzione torni a regime; di conseguenza i tempi sul nuovo da ordinare potrebbero allungarsi e la convenienza sulle auto in stock / usate diminuire perché la gente preferisce avere l'auto subito invece di aspettare 4/6 mesi.

Per tutelarti, al momento del saldo (erogazione finanziamento) fatti mandare subito la fattura con il numero di telaio in modo che risulti che l'auto è di tua proprietà. Per le concessionarie, incassare ora è importante sia per pagare i costi fissi, sia per risparmiare eventuali interessi passivi se hanno anticipato i soldi per acquistare l'auto dalla casa madre.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. 

L'auto è a km zero, già disponibile, la prenderei a scatola chiusa perché il modello lo conosco, ma non ho idea di come sia il colore, ne i km reali. 

La cosa che più mi dà da pensare è il fatto che in ogni caso per un mese circa, o forse di più non potrei disporre delle macchina, se in questo mese capita qualcosa non vorrei restare con il cerino, anzi, con il finanziamento in mano. 

Forse pecco di eccessiva prudenza.... 

Lunedì chiamo il concessionario e vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

appena si riapre un pò tutto ...GIULIETTA subito ,se tutto va bene il 1600 td nuova sui 16/17 prima rata nel 2021,io faccio molti KM 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, Max vr scrive:

Grazie per le risposte. 

L'auto è a km zero, già disponibile, la prenderei a scatola chiusa perché il modello lo conosco, ma non ho idea di come sia il colore, ne i km reali. 

La cosa che più mi dà da pensare è il fatto che in ogni caso per un mese circa, o forse di più non potrei disporre delle macchina, se in questo mese capita qualcosa non vorrei restare con il cerino, anzi, con il finanziamento in mano. 

Forse pecco di eccessiva prudenza.... 

Lunedì chiamo il concessionario e vediamo

My two cent's. Al momento cambiare auto ha senso solo se si è praticamente appiedati e impossibilitati ad andare lavoro. Ad oggi vista l'incertezza dell'occupazione incalzante, del reperimento via via più difficoltoso dei beni di prima necessità (con tutto quel che ne consegue dal punto di vista dell'inflazione dei prezzi al dettaglio) , ci penserei un attimo prima di indebitarmi per un bene da utilizzare con tutte le limitazioni del caso e soggetto come mi pare di intuire, ad una svalutazione senza precedenti. 

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si, sono d'accordo. 

Indubbiamente l'acquisto di un'auto sarebbe molto ragionato, se mi trovassi in una situazione precaria non mi passerebbe nemmeno lontanamente per la testa.

Tengo la macchina per molti anni, non la cambio spesso, a parte quando ho cambiato una insignia per la disperazione.... 

In questo caso poi sarebbe una macchina in più, quindi sarà moooooooooolto ragionato. 

 

Modificato da Max vr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Km0 vuol dire che l'auto ha meno di 100km percorsi.

Poi dipende se stiamo parlando di un'auto del gruppo FCA dove tanto i modelli km0 abbondano oppure di un'auto più ricercata che è più difficile da trovare km0 con un certo motore e allestimento.

 

Ripeto, secondo me può esserci una leggera svalutazione adesso, ma i pronta consegna potrebbero aumentare di prezzo perché le tempistiche di fabbricazione potrebbero aumentare. Quindi senza farmi troppe seghe mentali e se ci sono agevolazioni specifiche in caso di acquisto immediato (primo tagliando gratis, extrasconto 500€, ..) firmerei il contratto e mi farei emettere fattura con numero telaio.

Per il colore, chiedi al venditore

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.