Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, slego scrive:

la plancia del Compass è sostanzialmente ispirata a quella del Cherokee:

19-Jeep-Cherokee-Interior-1440x700.thumb.jpg.8b84c3380eb146bb2550a30747d720d9.jpg

che poi è più o meno lo stesso stile che si trova su tutta la gamma Jeep (Wrangler a parte). giusto Renegade ha forse qualche dettaglio un pelo più originale, ma la disposizione complessiva sempre quella è.

diciamo che questo tipo di design non è certo frutto di una spremuta di creatività, però sono interni pratici e funzionali, ben studiati dal punto di vista ergonomico e di buona qualità costruttiva.

scelta progettuale che ha un suo perché e che trovo coerente con lo spirito del marchio.

(magari al prossimo giro daranno una svecchiata, ma non mi aspetto rivoluzioni).

questa è una hyundai santa fè 2006

Hyundai_Santa_Fe_II-interni-qualit%C3%A0

se ci metti lo schermone touch più o meno siamo li

• Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si ma gli altri senza sti benedetti schermi non si differenziano tanto né come impostazione né come stile..io tutto sto vecchiume non lo vedo e poi di contro una plancia molto hi tech rischia di invecchiare peggio e prima di una "classica"

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Io davvero non capisco quest'isteria per la "novità" e la roba movimentata, isteria che ha portato a concepire plance assurde.

Una plancia moderna e razionale non capisco cos'abbia che non va. Feci le stesse identiche considerazioni a chi criticava la plancia della Tipo.

• Mi Piace 7

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)
45 minuti fa, gianmy86 scrive:

Una plancia moderna e razionale non capisco cos'abbia che non va.

eh, sa di vecchio. si sente proprio l'odore di stantio :D

Modificato da slego
  • Ahah! 1
Inviato
8 minuti fa, slego scrive:

eh, sa di vecchio. si sente proprio l'odore di stantio :D

Si ma guarda che non devi prenderla sul personale eh...

Gli interni delle attuali Jeep, tranne Renegade e Wrangler si rifanno alla GC del 2011... non è una questione di razionalità è una questione di design e di alcune scelte fatte dall’industrializzazione di alcuni componenti. In generale tutta la produzione americana ha in aria poco moderna, che attenzione non vuol dire plance strane o con schermi enormi.

Son scelte fatte perché quei prodotti vendono soprattutto negli USA dove quel tipo di design è più apprezzato che qua, dove devi mettere scritte degne di un telefono Brondi per dimensioni etc... 

E vedendo i numeri che fanno hanno ragione!

Ma una plancia moderna, senza tirar in ballo roba tipo Evoque, è fatta in modo diverso e non per forza meno razionale.

Inviato
7 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si ma guarda che non devi prenderla sul personale eh...

ma figurati se la metto sul personale :D  (che poi io manco ce l'ho la Compass, non c'è proprio nulla di personale!) 

la mia obiezione è solo sul fatto che non capisco cosa ci sia che non va in quella plancia lì, che non sarà la roba più spaziale del mondo ma è fatta e costruita bene (qualitativamente è pure meglio di robe apparentemente più fighette che però sotto schermi e LED nascondono evidenti economie), brutta non è e nemmeno povera. è semplice e poco appariscente, cosa che per qualcuno può essere pure un pregio.

poi ci sta che a me possa piacere e a te (per dire) no. ma quelli son gusti, ci mancherebbe che sindacassimo pure i gusti personali ;)

• Mi Piace 1
Inviato

Mi riveniva in mente il discorso della plancia della Hyundai del 2006..se qualcosa di simile si ritrova ancor oggi allora alla lunga la scelta razionale è più premiante..questa mattina ho viato una serie 3 bangle con schermo sopra la plancia mezzo infossato. A suo tempo sarà stato super figo ma oggi sapeva molto più di vecchio di quello della Hyundai. Ovviamente opinione personale

Inviato

ma figurati se la metto sul personale [emoji3]  (che poi io manco ce l'ho la Compass, non c'è proprio nulla di personale!) 

la mia obiezione è solo sul fatto che non capisco cosa ci sia che non va in quella plancia lì, che non sarà la roba più spaziale del mondo ma è fatta e costruita bene (qualitativamente è pure meglio di robe apparentemente più fighette che però sotto schermi e LED nascondono evidenti economie), brutta non è e nemmeno povera. è semplice e poco appariscente, cosa che per qualcuno può essere pure un pregio.

poi ci sta che a me possa piacere e a te (per dire) no. ma quelli son gusti, ci mancherebbe che sindacassimo pure i gusti personali [emoji6]

Secondo me continui a confondere lo “spaziale” e il “fighetto” con il design moderno.
La mia Mazda 3 probabilmente (anzi, quasi sicuramente) ha un infotainmente inferiore a questa compass. Ma non sembra un’auto di 15 anni fa.
Solo un esempio, lo schermo quadrato. Non dico che debba essere più grande, ma lo schermo quadrato è roba da lybra del 1998.
Sicuramente va benone, avrà 1000 funzioni. Però a vedersi...

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Inviato

Il concetto di design moderno, datato, bello , brutto nell’automobile non può prescindere dalle evidenti differenze culturali e di gusto esistenti nelle varie aree geografiche.

Se si prende un americano, un europeo, un cinese e un giapponese mediamente diranno tutti una cosa opposta. Poi è chiaro che ad un europeo possa piacere il design americano e viceversa, ma sui grandi numeri quel che conta è che i gusti sono molto differenti.

Renegade ad esempio ha interni meno jeep, perché si vede che è stata pensata quasi piu per l’europa, compass ha interni chiaramente di ispirazione yankee e sicuramente a molti di noi sembrano scialbi ( io compreso).

l’unica cosa che puo’ accumunare tutti e’ quanto sono brutti gli interni di una ds3 crossback, ma questa e’ un’ altra storia

• Mi Piace 3
  • Ahah! 3