Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Adesso, __P scrive:

No.

Ma non posso dire di più di quanto ho scritto.

Se dovessi provare a dare una lettura a questa tua frase, direi termica solo "base", e Trofeo solo elettrica, ma sia chiaro, sono mie speculazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

Se dovessi provare a dare una lettura a questa tua frase, direi termica solo "base", e Trofeo solo elettrica, ma sia chiaro, sono mie speculazioni


Uhm… no 🤣

Da quel che so le Trofeo Maserati di nuova generazione continueranno ad essere il top di gamma delle opzioni ICE.

La denominazione commerciale delle versioni EV non la conosco!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a quello che si dice qui sopra, dovrebbero essere 1 powerstep ICE e 1 powerstep EV entrambi top di gamma.

Però a questo punto uscirebbe prezzata come una Ferrari a 4 posti in pratica, troppo ambizioso per una macchina che deve andare contro 911, probabilmente a questo punto ci sarebbe da aspettarsi altre versioni meno estreme sempre EV.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:

Uhm… no 🤣

Da quel che so le Trofeo Maserati di nuova generazione continueranno ad essere il top di gamma delle opzioni ICE.

La denominazione commerciale delle versioni EV non la conosco!

 

Meno male, sono contento di essermi sbagliato stavolta 😅

I nomi delle versioni elettriche spero siano gli stessi delle versioni a benzina, come fa Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

In base a quello che si dice qui sopra, dovrebbero essere 1 powerstep ICE e 1 powerstep EV entrambi top di gamma.

Però a questo punto uscirebbe prezzata come una Ferrari a 4 posti in pratica, troppo ambizioso per una macchina che deve andare contro 911, probabilmente a questo punto ci sarebbero da aspettarsi altre versioni meno estreme sempre EV.


Allora, mettiamola così…

Io so che ci sarà una Trofeo V6, ma non so se ci sarà una versione V6 come entry level.

Non credo che l’obiettivo sia quello di competere tout court con tutta la gamma 911.

GT ed MC20 sono due modelli che sia in versione ICE che in versione BEV non hanno delle rivali vere e proprie, se non per fascia di prezzo.

Il modello che avrebbe assunto il ruolo di anti 911 era la mai nata Alfieri, che era prevista con un’ampia gamma di potenze date dal V6 Maserati. 
Di fatto Maserati vs Porsche sarà sulle SUV e sulle ammiraglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

 

Meno male, sono contento di essermi sbagliato stavolta 😅

I nomi delle versioni elettriche spero siano gli stessi delle versioni a benzina, come fa Porsche.


Personalmente credo sia necessaria una differenziazione a livello di nomenclature tra termiche ed elettriche, oltre che ovviamente estetica.

 

Su MC20 mi dissero che la BEV si sarebbe distinta in modo originale ad esempio.

Vedremo nel corso del 2022 se sarà così!

1 minuto fa, davos scrive:

Sta cosa dei motori ICE mica l'ho capita. Mi sarei aspettato Nettuno depotenziato su 500 CV e la trofeo col Nettuno della mc20


Allora piccola parentesi…

Nettuno è il nome commerciale del motore prodotto a Modena. Essendo MC20 la halo/flagship car del brand, credo vogliano che anche il livello di potenza sia esclusivo del modello.

L’altro V6 in uso a Maserati per il prossimo futuro sarà il “Termoli” aggiornato che andrà ad equipaggiare ad esempio Grecale.

Non sono a conoscenza ora, ed in caso neanche lo direi, del livello di potenza preciso e se oltre al Nettuno su GT verrà utilizzato anche il “Termoli”.

 

Prendete il tutto non come oro colato, ma come indiscrezioni riportate di prima o seconda mano.

 

Spero che magari al MMXXI di settembre rilascino qualche informazione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:

 

 

che tu sappia il V6 Termoli ha lo stesso angolo di bancata del Nettuno (e la stessa tecnologia di iniezione) o è un v6 più "rustico" per così dire?

 

Altra cosa, ad oggi le trofeo hanno 580cv:

 

dal mio punto di vista Grecale Trofeo V6 avrà 500cv, le Levante/GT/GC Trofeo v6 avranno 600cv, il 630cv sarà esclusiva (giustamente) di MC20.

 

Non mi spingo sulla nuova sedan....ma secondo me la lineup sarà la medesima di Levante.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, VuOtto said:

 

che tu sappia il V6 Termoli ha lo stesso angolo di bancata del Nettuno (e la stessa tecnologia di iniezione) o è un v6 più "rustico" per così dire?

 

Altra cosa, ad oggi le trofeo hanno 580cv:

 

dal mio punto di vista Grecale Trofeo V6 avrà 500cv, le Levante/GT/GC Trofeo v6 avranno 600cv, il 630cv sarà esclusiva (giustamente) di MC20.

 

Non mi spingo sulla nuova sedan....ma secondo me la lineup sarà la medesima di Levante.


Io mi auguro che GT trofeo abbia una cavalleria in linea o poco sotto  911 turbo S, Conti GT e Roma. Detto questo, ci sono due cose da aggiungere a controparte:

DB11 V8 ha “solo” 500cv ma ha anche una variante V12 

Al contrario delle concorrenti, GT avrà la sua variante BEV

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.