Vai al contenuto
  • 0

Durata auto


alfa1981

Domanda

Buon pomeriggio.

Un anno fà acquistai una bmw x3 nuova diesel. Purtroppo percorro pochi chilometri.

Attualmente ho solo 13 mila km, percorsi in 14 mesi, anche causa lockdown.

Continuando a percorrere 15 mila km annui quanti anni potrebbe durarmi prima di incorrere in gravi problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se fai la corretta manutenzione può durarti in eterno.

I problemi che potrai avere, a causa del basso chilometraggio non adatto al gasolio, sono indipendenti dall'usura.

Finché vai bene quindi non hai nulla di cui preoccuparti 

 

PS dal nickname alfa1981 mi aspettavo uno Stelvio però!

Modificato da Motron
  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è importante la quantità di chilometri che fai, ovviamente entro certi limiti, ma la loro qualità. Se fai tutto tragitto urbano con percorsi brevi stressi di più il motore (e in generale tutta la meccanica dell'auto) , se fai tutta autostrada con tratte di centinaia di chilometri lo stressi molto meno.

Nei diesel che rispettano le più recenti normative antiinquinamento questo "stress" si manifesta con l'intasamento della valvola EGR e in generale con problemi all'impianto di depurazione dei gas di scarico. I diesel BMW sembrano soffrire di questi problemi meno dei motori di altri costruttori, però ogni tanto una gita fuoriporta la farei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Il percorso giornaliero per recarmi a lavoro è di 15 km andata e 15 km ritorno in un tratto extraurbano in cui porto la macchina fino ai 120 - 130 km/h.

Nei weekend spesso mi faccio 150 km sempre su extraurbano.

I km urbani li percorro per accompagnare i bimbi a scuola la mattina.

 

 

P.S. Il mio nickname è dovuto alla mia alfa 147 avuta dal 2006 al 2013 con cui ho percorso 260 mila km.

 

Modificato da alfa1981
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.