Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Giulia l'ho guidata molte volte, per mia fortuna.
Purtroppo il problema sono la salita e la discesa in abitacolo.
Problema comune anche alla Civic, ad esempio, altra vettura che mi piacerebbe molto ma scartata per la stessa ragione.

Per curiosità, come ti è sembrata la guida di Civic in rapporto a Giulia?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 87
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Vi aggiorno. Ho passato qualche mese di passione ed indecisione, che magari vi racconterò, appena ho un momento. Però, alla fine, poco fa in effetti, ho firmato il contratto per una Focus Ac

• Foto live! Lunedì la ritiro, finally.    

• cioè ti stuzzica di più un suv 1.0 rispetto ad una hot hatch da 200cv? ti hanno clonato l'account?  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
46 minuti fa, gpat scrive:

Per curiosità, come ti è sembrata la guida di Civic in rapporto a Giulia?

Giulia è più agile e ha uno sterzo più diretto, decisamente superiore (ma si potrebbe dire del 90% delle altre auto... mrgreen).
Civic è bella solida su strada, con uno sterzo più leggero ma un poco meno preciso.
In generale ottime entrambe e impostate sportivamente ma Giulia è anche molto più confortevole.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

Diciamo che vorrei riuscire a godermi una "Giorgio", prima o poi.
E visto che Giulia è troppo bassa per la mia schiena, non resta che Stelvio.
Comunque voglio dare un'occhiata anche alle Tonale che si trovano in giro.

Mia modestissima opinione....

Aldilà delle incognite legate alla circolazione nel medio termine con un mezzo diesel non più recentissimo in una città come Perugia, eventualmente risolvibili cambiando mezzo dopo qualche anno,

Una Stelvio di 7 anni e 180mila km, a livello di costi di gestione e manutenzione (programmata e straordinaria) è comprensibile come sfizio, va secondo me un attimo pensata. Della serie, risparmio all'acquisto, ma poi dal meccanico?

A non molto di più, ci salta fuori una Tonale con la metà degli anni (forse anche dei km?).

E ok, non è sicuramente una Stelvio e tantomeno una Giulia, ma potrebbe rappresentare già un upgrade.

A proposito, ma sei sicuro di voler lasciare la Hrv?

Inviato
  • Autore
45 minuti fa, led zeppelin scrive:

HR-V è un'auto che non posso che consigliare a chiunque.
Ma la maxi rata mi assilla e, sinceramente, sento la mancanza di un motore un poco più prestante.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Mia modestissima opinione....

Aldilà delle incognite legate alla circolazione nel medio termine con un mezzo diesel non più recentissimo in una città come Perugia, eventualmente risolvibili cambiando mezzo dopo qualche anno,

Una Stelvio di 7 anni e 180mila km, a livello di costi di gestione e manutenzione (programmata e straordinaria) è comprensibile come sfizio, va secondo me un attimo pensata. Della serie, risparmio all'acquisto, ma poi dal meccanico?

A non molto di più, ci salta fuori una Tonale con la metà degli anni (forse anche dei km?).

E ok, non è sicuramente una Stelvio e tantomeno una Giulia, ma potrebbe rappresentare già un upgrade.

La manutenzione ordinaria di Stelvio ha costi da Fiat.

Discorso diverso per rotture di pezzi specifici, ovviamente.

Modificato da jameson

Inviato
27 minuti fa, jameson scrive:

Il succo del discorso, è che manutenzione ordinaria/straordinaria su un'auto di 7 anni non è cosi rara, statisticamente. Tantomeno lo sarà, in prospettiva.

E su Stelvio, anche se ha costi da Fiat come manodopera, parliamo comunque di una segmento D come pezzi di ricambio.

Una Tonale, più recente e meno chilometrata, statisticamente sarà meno onerosa nell'immediato come manutenzione, e anche come costi dei pezzi, me la aspetterei un pò più economica.

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

HR-V è un'auto che non posso che consigliare a chiunque.
Ma la maxi rata mi assilla e, sinceramente, sento la mancanza di un motore un poco più prestante.

Il discorso maxi rata finale però è un costo che stai rinviando, se (come immagino) anche la Stelvio (o chi per lei) la acquisti con il medesimo sistema.

Inviato

in tutto ciò dipende anche quanto pensi di usarla. Una cosa è fare 10k km/anno, un'altra 25k. Nel primo caso, boh, perché no? (sempre che la manutenzione sia documentata).

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Dipende. Il simpatico megaconcessionario FCA dove comprai la mia ex Giulietta applicava tariffe differenziate per Alfa/Jeep e per il resto dei marchi. Stessa assistenza e stesso personale.

Apposta andavo a fare i tagliandi dallo storico concessionario Fiat della mia città, tanto sempre di un 2.0 multijet si trattava.

Senza_titolo_3.jpg