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Featured Replies

Inviato

Durano però 12 mesi le limitazioni. Fai prima a comprare una 102cv e una macchina tampone che a potenziare una 75 in maniera legale

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 31
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  • Sì la 75 CV serve per il mercato italiano per i neopatentati. Prima c'era differenza meccanica tra il 102 ed il 136 CV perché era uno 1.2 e l'altro 1.5 avendo uniformato tutto a 1.5 litri il

  • Non mi aiuta. R53 ha 75 CV come MINI One D (1.4 Diesel Toyota) R56 ha 75 CV come MINI Ray (1.6 BMW-PSA benzina) F56 ha 75 CV come MINI One (1.5/1.2 BMW benzina a 3 cilindri)  

  • concordo! lo so che è dura aspettare, soprattutto quando si è giovani, ma un anno passa molto in fretta. Per motivi simili, in famiglia abbiamo preso una 500 1200cc, e cambiata proprio con una Mini qu

Inviato

Le strade son due:
Ho prendi come ti è stato consigliato un'auto temporanea usata da rivendere senza scenari troppo a fine periodo di limitazioni, altrimenti vai di nuova mini con le classiche offerte del cambio auto dopo 3 anni.
Fammi dire che ho avuto la primissima mini con il diesel da 75 cv. Non andava un granché eppure per quell'anno che l'ho avuta, mi ci sono divertito molto.

Inviato
2 ore fa, leo00 scrive:

Concordo pienamente sul fatto che sia meglio comprare subito il 102 cv, ma sapete com'è, purtroppo il genio che si è inventato di mettere il limite di potenza per i neopatentati, salvando così milioni e milioni di vite di ragazzi, ha deciso che non la posso guidare...

☏ YAL-L21 ☏
 

Prendi la 75 CV allora. Ci sono già allestimenti sfiziosi. Consuma come la 136 CV? Pazienza :D La rivendi ad un neopatentato.

   

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Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti quanti per i consigli... Adesso valuterò anche con la famiglia la soluzione migliore anche in termini di costi e poi decideremo cosa fare. Credo che alla fine prenderò la 75 cv... Di sicuro le vostre opinioni ci aiuteranno molto. Grazie mille!

☏ YAL-L21 ☏

Inviato
11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Consuma come la 136 CV? Pazienza


No no, secondo il ciclo Wltp consuma piu che la 136CV 😂😂

Inviato
  • Autore

E comunque, visto il peso che ha, potevano tranquillamente limitarla a 89/90 cv invece di 75 e sarebbe stata un po' più appetibile...

☏ YAL-L21 ☏

Inviato
Ringrazio tutti quanti per i consigli... Adesso valuterò anche con la famiglia la soluzione migliore anche in termini di costi e poi decideremo cosa fare. Credo che alla fine prenderò la 75 cv... Di sicuro le vostre opinioni ci aiuteranno molto. Grazie mille!

☏ YAL-L21 ☏


Bah secondo me comprare la mini 75cv sono soldi buttati. Ancor più se comprata nuova. La tieni un anno e nella vendita perdi 5000€, oppure accetti di tenerti un cadavere per più anni.

Qualsiasi utilitaria mossa da un 75cv è moscia.

Nel tuo caso conviene che compri un'auto temporanea da 1300€ e poi la permuti con una mini 136cv (quest'ultima, non per forza presa nuova).
Pure il 102cv non è che sia esaltante..

Io la primissima cosa che guardo in un'auto è il motore.


☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Bah secondo me comprare la mini 75cv sono soldi buttati. Ancor più se comprata nuova. La tieni un anno e nella vendita perdi 5000€, oppure accetti di tenerti un cadavere per più anni.

Qualsiasi utilitaria mossa da un 75cv è moscia.

Nel tuo caso conviene che compri un'auto temporanea da 1300€ e poi la permuti con una mini 136cv (quest'ultima, non per forza presa nuova).
Pure il 102cv non è che sia esaltante..

Io la primissima cosa che guardo in un'auto è il motore.


☏ SM-G985F ☏


concordo! lo so che è dura aspettare, soprattutto quando si è giovani, ma un anno passa molto in fretta. Per motivi simili, in famiglia abbiamo preso una 500 1200cc, e cambiata proprio con una Mini quando le limitazioni sulla patente sono finite.

Alla fine siamo contenti di averlo fatto: la 500 è una bella macchinetta che ci siamo goduti, si svaluta poco, l'abbiamo rivenduta in una settimana dalla pubblicazione dell'annuncio ed adesso abbiamo preso la Mini che volevamo... senza limiti.
Una mini da 75cv penso ci avrebbe soddisfatto meno della 500, essendo più grossa e pesante. Sarebbe stata cambiata in fretta in ogni caso, spendendoci parecchi più soldi.


☏ iPad ☏
Inviato

1) prendi un'auto su cui fare pratica, mi chiedo come si fa a pensare di cominciare a guidare su un'auto nuova da 20k e passa €... (ok, non sono ricco)

2) sarebbe interessante vedere le curve del 75CV rispetto al 102CV, scommetto una birra che fino a un certo punto sono uguali, poi cala la mannaia della centralina. quindi se uno non ci fa le corse può essere che nella guida di tutti i giorni non ci siano grosse differenze fra 75 e 102. (certo, prendere una Mini per usarla come una Panda non è proprio il massimo, ma questo è un altro discorso)

Inviato
7 ore fa, Fabione90 scrive:

Bah secondo me comprare la mini 75cv sono soldi buttati. Ancor più se comprata nuova. La tieni un anno e nella vendita perdi 5000€, oppure accetti di tenerti un cadavere per più anni.

Qualsiasi utilitaria mossa da un 75cv è moscia.

Nel tuo caso conviene che compri un'auto temporanea da 1300€ e poi la permuti con una mini 136cv (quest'ultima, non per forza presa nuova).
Pure il 102cv non è che sia esaltante..

Io la primissima cosa che guardo in un'auto è il motore.


☏ SM-G985F ☏
 

 

Non ho provato mai la Mini, ma non credo che il 1.5 turbo da 75cv renda la macchina morta come un 1.1 o 1.2 aspirato con gli stessi cavalli

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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