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4 ore fa, nucarote scrive:

Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro?

 

Certo, che domande.

 

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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46 minuti fa, jeby scrive:

 

Certo, che domande.

 

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

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1 ora fa, mikisnow scrive:

 

😬

 

1 ora fa, 8coibaf scrive:

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

 

Troppo esotico per loro il V6 Alfa... Giustamente puntano sui V8 domestici :)

 

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43 minuti fa, v13 scrive:

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

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32 minuti fa, 8coibaf scrive:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

 

Inguidabile no, ma è +10% tutto davanti, tra l'altro tutti i V8 sono più lunghi dei 4 in linea Mazda ti finisce mezzo motore a sbalzo. Not my cup of tea...

14 minuti fa, mikisnow scrive:

Il termine Inguidabile viene spesso confuso col termine esuberante al giorno d'oggi. Inguidabili sono altre auto e specialmente del passato. Poi una vettura come 124Spider/MX5 conserva comunque gran parte delle sue peculiarità. Un conto è aggiungere peso su una vettura che nasce già sbilanciata, un'altra è aggiungere peso per il motore più grosso ma su una vettura con motore anteriore longitudinale e quindi dietro all'asse anteriore. Poi lo steso discorso allora varrebbe per il 2.0 rispetto al 1.5. 😉

 

Te ne accorgi di più proprio perché passi da una cosa equilibrata a motore anteriore centrale ad una roba squilibrata con motore mezzo a sbalzo. +100  kg su meno di 1000 non è poca roba, soprattutto se non è distribuiro ma concentrato. Insomma: classica 'mericanata.

 

2.0 e 1.500 hanno praticamente le stesse dimensioni esterne e probabilmente un peso molto molto simile, non è un esempio calzante.

Edited by jeby
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oltre al peso, vogliamo poi parlare della potenza?

altro che problemi sul bagnato, ogni rotonda sarebbe un'avventura :-D

come dice uno nei commenti: una Miata da 600 CV è uno dei metodi più rapidi per trasformare la gomma in fumo :mrgreen:

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2 ore fa, v13 scrive:

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

 

Sono americani.

 

Sotto i V8 289 è roba da fricchettoni o comunisti.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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