Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Prima di scegliere la macchina devo capire quanto posso spendere. Ho provato a vedere sui siti delle case più solide (Toyota e VW) ma le formule prevedono tutte maxi rata finale o restituzione della macchina, e soprattutto limite al chilometraggio. Io invece non ho idea di quanto km dovrò fare e la macchina mi piacerebbe comprarla non noleggiarla.

Calcolando che ho busta paga fissa di 1500 x 13 mensilità e senza nessun buffo, che posso dare un anticipo di 4-5000 euro, dove dovrei orientarmi? 

• Risposte 36
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No io non mi esporrei troppo, proprio perché la casa e l'auto non devono ostacolare gli svaghi come ferie, weekend fuori porta, ristoranti, ... Secondo me non vale la pena andare oltre i 7000 in 36 m

• No purtroppo è annuo ed è al limite dell'usura   https://www.calcoloprestito.org/?sale_price=20000&mortgage_interest_percent=10&year_term=4&prata=1&show_progress=1&form_c

• Ciao, Non vorrei farti i conti in tasca, ma vedendo i tuoi dati io mi terrei su una rata di 200 220€ al mese. Se dal tuo stipendio togliamo 480 di affitto (se l'affitto lo paghi da solo), non supere

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Renault e Fiat offrono finanziamenti "tradizionali" ossia possibilità di finanziare l'auto con o senza anticipo e scegliere i mesi di rateizzazione. Buona soluzione se intendi tenere l'auto a lungo.

Comunque la regola base è di non acquistare auto che superano la tua RAL. 

Io sapevo che la regola fosse riferita alla retribuzione annua netta.

Comunque anche Ford mi sembra offra un finanziamento "classico". 

Inviato
  • Autore

Quindi potrei arrivare sui 20.000 calcolando anche il salario accessorio, però volevo tenermi più basso perché sto in affitto (480/mese). È che vorrei capire quanto "costa" il finanziamento a conti fatti

Inviato
8 minuti fa, indeciso88 scrive:

Quindi potrei arrivare sui 20.000 calcolando anche il salario accessorio, però volevo tenermi più basso perché sto in affitto (480/mese). È che vorrei capire quanto "costa" il finanziamento a conti fatti

Se vai su qualche configuratore di qualche marca e farti la simulazione di finanziamento puoi farti un idea, comunque per Renault e Fiat siamo nell'ordine del 8/10% di TAEG, solo che Renault offre di solito anche la Kasko per un anno e la garanzia per 5 anni/100K Km. 

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore

È che banalmente non riesco a capire come  devo calcolare il tasso: 10% su 20.000? 2000 euro per tutto il finanziamento?

Inviato
16 minuti fa, indeciso88 scrive:

È che banalmente non riesco a capire come  devo calcolare il tasso: 10% su 20.000? 2000 euro per tutto il finanziamento?

No purtroppo è annuo ed è al limite dell'usura

https://www.calcoloprestito.org/?sale_price=20000&mortgage_interest_percent=10&year_term=4&prata=1&show_progress=1&form_complete=1#

Meglio un prestito in banca

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore

Quindi 2000x4 anni, 10.000 euro? Il problema che riscontro nei simulatori è che troppo anticipo non lo vuole nessuno

59 minuti fa, Lagarith scrive:

Calcolando un prestito di 15000 in 4 anni con 7% di tasso mi da 2500 totale di interessi, mi pare conveniente 

Inviato
4 minuti fa, indeciso88 scrive:

Quindi 2000x4 anni, 10.000 euro? Il problema che riscontro nei simulatori è che troppo anticipo non lo vuole nessuno

Non proprio... Sono formule matematiche del cazzo. Entra nel link che ho postato e scoprirai che sono, 4000 euro in 4 anni

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022