Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, jeby scrive:

 

Se non sbaglio a Tychy hanno due linee, su una ci stavano anche le Ka e le 500 destinate ad Abarth, credo che possano benissimo saturare solo 1 linea di attuali 500 e Ypsilon e sull'altra partire con la B.

Le Abarth non le montano anche loro a Tichy?

Comunque con l'arrivo dei fantastici quattro suvvetti, la Ypsilon andrà in pensione o alla meglio la sua erede può andare in un altro stabilimento. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Le Abarth non le montano anche loro a Tichy?

Comunque con l'arrivo dei fantastici quattro suvvetti, la Ypsilon andrà in pensione o alla meglio la sua erede può andare in un altro stabilimento. 

 

Non so se poi devono passare ancora da Torino per la finalizzazione Abarth, comunque le 500 destinate a diventare Abarth erano su una linea diversa.

 

Ah ecco

 

https://fcagroup.pl/wp-content/uploads/2016/05/ZakladTychy2016_ENG.pdf

 

Cita

"The Tychy Welding Shop comprises two departments, A and B: one is used for manufacturing Lancia Ypsilon cars and the other for Fiat 500, Fiat 500 Cabrio, Abarth 500, and Ford Ka cars"

 

....

 

Cita

 

The shop occupies an area of 81.5 thousand m2 and comprises two production lines, one of which makes Fiat 500 and Lancia Ypsilon cars. Both models are available in 62 versions and 183 trims. The other line is used to make Fiat 500, Fiat 500 Abarth, and Ford Ka cars, all available in 55 versions and 333 trims. Considering the wide range of available engines and trans - missions, practically every car can be unique


 

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

Le Abarth non le montano anche loro a Tichy?

Comunque con l'arrivo dei fantastici quattro suvvetti, la Ypsilon andrà in pensione o alla meglio la sua erede può andare in un altro stabilimento. 


Continuo a dubitare che le quattro suvvettine finiscano su meccanica ex PSA, almeno due dei quattro.

Olivier François ha detto che la eMini è idoneo anche alla 4x4 con asse posteriore elettrico come per B-USW, che significa che volendo può essere anche 4x4 normale. Cosa che è fondamentale per la Jeep Junior (anche solo 4xe), ma che non è possibile su CMP senza importanti modifiche.

I miei 2 cents... AR B-UV e Jeep Junior su eMini, Fiat B-UV e 500X 2 - mettiamoci anche Lancia - su CMP/eCMP.

 

I tempi saranno pure cambiati, JJ sarà pure ad esclusiva europea, ma una Jeep SOLO 2WD non credo la vedremo.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bare scrive:

@lukka1982

 

Just my opinion. 500X should grow larger and be a proper C segment SUV. So build it next to Tonalé or still in Melfi. But keep it at Small Wide platform.

 

Do you know what was original Jeep JJ? 


JJ sta per Jeep Junior, non come Jeep JJ 

Tra le altre cose ha un codice di progetto specifico ed un thread presente nel forum.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dietro ci fosse spazio per un motore elettrico lo avevamo già visto

 

image.jpeg.bfb0971129d7e6458d52bfe551422cd1.jpeg
 

Quel vuoto dovrà pur essere riempito in qualche modo

 

- 500 Abarth BEV con trazione posteriore o integrale elettrica 

- Jeep Junior BEV o PHEV 4Xe

- Panda 120 BEV 4Xe

 

3 ore fa, lukka1982 scrive:

 

I miei 2 cents... AR B-UV e Jeep Junior su eMini, Fiat B-UV e 500X 2 - mettiamoci anche Lancia - su CMP/eCMP.


Sono d’accordo, però a quel punto l’Alfa sarebbe più una A-UV che una B-UV, cosa che comunque andrebbe bene, pur che si rimpolpi la gamma, per di più prodotta in Italia, perché suppongo che Le CMP saranno prodotte tutte all’estero mentre le eMini in Italia, Mirafiori o Pomigliano, come ci suggerisce @GinaCostanza76

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, xtom scrive:

Che dietro ci fosse spazio per un motore elettrico lo avevamo già visto

 

image.jpeg.bfb0971129d7e6458d52bfe551422cd1.jpeg
 

Quel vuoto dovrà pur essere riempito in qualche modo

 

- 500 Abarth BEV con trazione posteriore o integrale elettrica 

- Jeep Junior BEV o PHEV 4Xe

- Panda 120 BEV 4Xe

 


Sono d’accordo, però a quel punto l’Alfa sarebbe più una A-UV che una B-UV, cosa che comunque andrebbe bene, pur che si rimpolpi la gamma, per di più prodotta in Italia, perché suppongo che Le CMP saranno prodotte tutte all’estero mentre le eMini in Italia, Mirafiori o Pomigliano, come ci suggerisce @GinaCostanza76

Ma in quel vuoto ci va il serbatoio di una ipotetica versione benzina 😅

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, xtom scrive:

Che dietro ci fosse spazio per un motore elettrico lo avevamo già visto

 

image.jpeg.bfb0971129d7e6458d52bfe551422cd1.jpeg
 

Quel vuoto dovrà pur essere riempito in qualche modo

 

- 500 Abarth BEV con trazione posteriore o integrale elettrica 

- Jeep Junior BEV o PHEV 4Xe

- Panda 120 BEV 4Xe

 


Sono d’accordo, però a quel punto l’Alfa sarebbe più una A-UV che una B-UV, cosa che comunque andrebbe bene, pur che si rimpolpi la gamma, per di più prodotta in Italia, perché suppongo che Le CMP saranno prodotte tutte all’estero mentre le eMini in Italia, Mirafiori o Pomigliano, come ci suggerisce @GinaCostanza76


Se ancora non fosse stato chiaro, le B-UV previste con vari marchi tra il ‘22 ed il ‘23 nascevano come progetto su e-Mini a passo e carreggiate allargate. Le dimensioni stando alle indiscrezioni che mi avevano dato parlavano di dimensioni iso T-Cross.

 

Chiuso OT

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Ma in quel vuoto ci va il serbatoio di una ipotetica versione benzina 😅


E allora nel vuoto delle batterie cosaci metti? 🤣

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Se ancora non fosse stato chiaro, le B-UV previste con vari marchi tra il ‘22 ed il ‘23 nascevano come progetto su e-Mini a passo e carreggiate allargate. Le dimensioni stando alle indiscrezioni che mi avevano dato parlavano di dimensioni iso T-Cross.

 

Chiuso OT

 


Appunto T-Cross è A-UV.

 

Chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.