Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se compri l'auto nuova, alcune concessionarie ti fanno una polizza all inclusive legata al finanziamento per cui ti ridanno lo stesso valore dell'auto nei primi 4 anni . Non prenderei mai un'auto nuova senza furto ed incendio, e se mi permettete visto la quantità di idioti in circolazione, consiglio atti vandalici e calamità naturali .

Cercherei anche io un box in cui metterla, ma se la tua zona è tranquilla ed il box non c'è , almeno l'assicurazione ;)

• Risposte 83
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tempra Veloce
    Tempra Veloce

la maggior parte dei furti alimentano il mercato nero dei ricambi e la sostituzione delle targhe e della traversa con auto con documenti regolari ma non riparabili. Per questo vengono rubate le auto p

• Le Uno 5 porte le aprono con un paio di forbici grandi da sarto e la mettono in moto facilmente, se ti serve per rapine o simili è una delle più facili da violare.

• Non abito a Napoli la gente non taglia le capote for fun. I segni da parcheggio prima o poi sono inevitabili come uso daily, che sia una 500 Abarth, Ferrari o SUV, muoversi con i mezzi pubblici per pa

Immagini Pubblicate

Inviato

L'opzione del valore a nuovo dopo 4 anni (chiamasi polizza gap) è un prodotto assai costoso.. da valutare se metterla o meno.

Comprando in concessionaria esiste questa opzione, se fai il furto incendio per i fatti tuoi il valore a nuovo in genere vale solo per il primo anno

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Non abito a Napoli la gente non taglia le capote for fun. I segni da parcheggio prima o poi sono inevitabili come uso daily, che sia una 500 Abarth, Ferrari o SUV, muoversi con i mezzi pubblici per paura di rovinare l'auto secondo me non ha senso, poi giustamente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per il momento nessuno si è mai appoggiato alla mia Mx5, molto più bassa della 124, e la parcheggio ovunque tutti i giorni.

Oltre ai fantatagli sulla capote non capisco perché le spider non debbano essere considerate auto da tutti i giorni. Se non hai 90 anni, se non dovevi portare in giro bambini e fare spesa per un bastimento tutti i giorni, non capisco dove sia il problema. È un'auto come un'altra, se ti muovi da solo che ci siano 2 o 74 posti non cambia nulla.

Discorso capote e intemperie anche qui un altro falso mito. Resistono le capote delle NA trentennali figuriamoci quelle nuove ND/124....

Secondo me si rischia più vandalismo con una Panda.

Se dovessimo ragionare così negativamente per ogni cosa, allora è meglio non uscire di casa per evitare di cadere dalle scale e rompersi la testa.

Se dovessimo ragionare così negativamente per ogni cosa, allora è meglio non uscire di casa per evitare di cadere dalle scale e rompersi la testa. Probabilmente è molto più probabile che accada ciò piuttosto che qualcuno ti tagli la capote per divertimento [emoji23]

Concordo, avuta MX-5 ed usata tranquillamente come auto da tutti i giorni ed anche per viaggi. Però di vandali è pieno e mi sono trovato rigata (palesemente con chiave) anche la fiancata della vecchia Punto sporting di 20 anni[emoji17] per cui posso confermare che il tipo di auto c'entra poco.
Inviato
14 ore fa, Wilhem275 scrive:

Io sono decenni che sento ripetere questo panico delle capote tagliate, ma c'è poi qualcosa di vero?

L'unico caso reale che ho incontrato è di uno che dovrebbe ricevere vandalismi anche dalla propria madre :lol:

parcheggio discoteca 2003....

Rotte i vetri di oltre 20 auto....a uno hanno tagliato il lunotto della capote...300€ di danno

Indovinate chi era?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
14 ore fa, Wilhem275 scrive:

Io sono decenni che sento ripetere questo panico delle capote tagliate, ma c'è poi qualcosa di vero?

Anche a me non è mai capitato neanche di vederne in giro per Milano di capote tagliate.

Il punto è che, anche se la probabilità di rischio è molto bassa, la magnitudo del danno è molto superiore ad una portiera rigata.

Dalla mia esperienza (con una spider del 2001 con tecnologia del 1994), il problema capote-esterno è principalmente legato a tre effetti:

• il lunotto -se in plastica - col passare degli anni si opacizza e si ingiallisce, fino ad una quasi totale perdita di trasparenza;
  • il tessuto della capote, come tutti i tessuti, è impermeabile fino ad un certo punto ed in caso di piogge violente e persistenti può penetrare dell'acqua;
  • più probabile del punto sopra, anche le guarnizioni col tempo si rovinano e diventano dei canali preferenziali per le infiltrazioni in caso di pioggia persistente; in teoria sono oggetto di manutenzione, in pratica sulla 916 di mio padre non sono mai riusciti a fare un lavoro come si deve.

Ripeto, queste mie osservazioni sono legate ad una 916 Spider del 2001, che però fuori dal box è stata solo per periodi occasionali.

Detto ciò, qualunque auto lasciata all'esterno si rovina molto di più che in box, quindi capisco ma concordo fino ad un certo punto col demonizzare il binomio spider-posto scoperto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

A mio ricordo, l'intera capote in Mohair (non quella di vinile) della MX-5 stava sui 7-800€.
Per il lunotto dipende, la mia lo aveva in vetro per esempio.

Inviato
16 minuti fa, ILM4rcio scrive:

A mio ricordo, l'intera capote in Mohair (non quella di vinile) della MX-5 stava sui 7-800€.
Per il lunotto dipende, la mia lo aveva in vetro per esempio.

in mopar  

6000621350

TELONE

Prezzo ivato: 2.816,59 EUR
Inviato
  • Autore

Vabbè in Mazda, basta ordinarla originale e farsela montare dal carrozziere.

Fortunatamente per le Mx5 si trova qualsiasi ricambio senza problemi.

• 2 settimane fa...
Inviato

Non so che dirti, ad agosto mi hanno rubato proprio una 595. La sera era sempre in box ma me l’hanno rubata durante il giorno di fronte all’ufficio...