Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare indirizzo mail principale

Featured Replies

Inviato

Ciao,

è da parecchi anni che uso ahimè un indirizzo mail yahoo come principale. E' un ISP di merda per le seguenti ragioni:

1. è stato hackerato

2. ultimamente mi blocca perchè uso l'ad blocker

3. ha problemi di sincronizzaizone

4. è caotico, ha grosse falle di sicurezza e si impalla spesso tra password e codici di autorizzazione via sms

5. è una minchia

6. fa schifo al cazzo

7. è una merda

Premesso ciò, ho registrato un nuovo indirizzo mail con outlook, con cui mi trovo molto bene. devo risolvere però un problema: oltre a cambiare nei vari servizi la mail di riferimento (es. banca, carta di credito, social fb etc etc, cosa che ahimè dovrò fare manualmente), avrei la necessità di:

a. importare nel  nuovo servizio tutto lo storico di mail inviate e ricevute su yahoo, rendendole sempre fruibili, perchè molte sono importanti per motivi personali, familiari e lavorativi

b. trovare un modo per re-indirizzare automaticamente le eventuali mail che dovessero essere inviate su yahoo al nuovo indirizzo

Sapete darmi qualche consiglio?

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
3 ore fa, Lagarith scrive:

Sapete darmi qualche consiglio?

Io ho fatto esattamente lo stesso passaggio circa 6/7 anni fa, essendo passato parecchio tempo non ricordo esattamente tutto i passaggi ma all'epoca c'era, tra le impostazioni, la possibilità di trasferire una copia di tutti i messaggi, devi cercare l'opzione "importa/esporta" o qualcosa di simile, inserisci il nuovo indirizzo mail, e dovresti trovare una copia di tutti messaggi anche sul nuovo indirizzo.

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, GL91 scrive:

Io ho fatto esattamente lo stesso passaggio circa 6/7 anni fa, essendo passato parecchio tempo non ricordo esattamente tutto i passaggi ma all'epoca c'era, tra le impostazioni, la possibilità di trasferire una copia di tutti i messaggi, devi cercare l'opzione "importa/esporta" o qualcosa di simile, inserisci il nuovo indirizzo mail, e dovresti trovare una copia di tutti messaggi anche sul nuovo indirizzo.

Grazie. 

Sempre yahoo o un altro provider? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
5 ore fa, Lagarith scrive:

a. importare nel  nuovo servizio tutto lo storico di mail inviate e ricevute su yahoo, rendendole sempre fruibili, perchè molte sono importanti per motivi personali, familiari e lavorativi

Non conosco bene Outlook, ma temo non sia una funzione disponibile, almeno per gli account gratuiti. 

Gmail invece ce l'ha, l'ho usato per importare tutti i messaggi di alice.it

5 ore fa, Lagarith scrive:

b. trovare un modo per re-indirizzare automaticamente le eventuali mail che dovessero essere inviate su yahoo al nuovo indirizzo

Anche questo funzione è disponibile in Gmail, ma in Outolook non mi pare. 

Puoi però impostare una risposta automatica all'interno del vecchio account Yahoo, che rimandi i mittenti alla nuova mail, limitando magari la risposta ai contatti (per evitare spam sulla nuova da parte di spider vari)

Inviato
22 ore fa, Lagarith scrive:

Grazie. 

Sempre yahoo o un altro provider? 

Esattamente lo stesso passaggio che hai fatto tu, da Yahoo ad Outlook.

21 ore fa, J-Gian scrive:

Non conosco bene Outlook, ma temo non sia una funzione disponibile, almeno per gli account gratuiti. 

Gmail invece ce l'ha, l'ho usato per importare tutti i messaggi di alice.it

Quando feci io questo passaggio, nel 2014 se non erro, la funzione c'era, ne sono sicuro perchè l'ho usata; adesso sinceramente non saprei, può darsi sia cambiato qualcosa, in effetti ho notato che hanno tolto alcune funzioni, ad esempio non c'è più la possibilità di chiedere l'avviso di lettura.