Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto segmento b 13/14k

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti purtoppo non me ne capisco molto di auto e dato che la mia vecchia (molto vecchia ) mi ha abbandonato dovrò prenderne una a breve.Il budget di riferimento sarà 13/14k per nuovo o km 0.
Le caratteristiche che cerco sono

-Dimensioni non troppo grandi dato che deve entrare in un garage con spazio di manovra limitato...per fare un esempio ho provato la citroen c3 ultimo modello che ci è entrata di poco ma agevolmente(dato che la manovra era in avanti)

-decentemente spaziosa

-che sia adatta a strade non proprio messe bene (capita inoltre che in inverno si allaghi la zona e quindi si creino pozzanghere o acquitrini profondi nelle strade quindi niente macchine bassissime)

-Percorrenza annuale 5000 km ...insomma uso poco l'auto.

-Benzina dato che non mi interessa molto pensare ai consumi di gpl o altro se poi devo farci più manutenzione.

Finora le papabili sono C3 ,Clio e Sandero Stepway.Avete consigli o pareri?

• Risposte 69
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Però siamo passati da " non uso molto l' auto" , "Budget 13/14000€" "5000km all' anno" Siete certi che spendere 20000€ per una " utilitaria" sia la scelta giusta?

• Ripeti la stessa cosa ogni volta che si parla di auto con qualche anno sulle spalle. Non ti sembra di stare esagerando?   Si, non avranno l'ultimo ritrovato di salcazzo, ma un catorcio

• I più saranno critici con la mia idea, ma se avessi un garage stretto e mi servisse un'auto per 5000 km annui pratica ed economica senza eccessive pretese e velleità, non avrei dubbi: Lancia Ypsilon.

Inviato

Ciao, dato i pochi km credo tu stia valutando la C3 1.2 83CV, ABBANDONALA!

Per altro, io posso consigliarti la Ford Fiesta, ma se cerchi il risparmio, una piattaforma buona l'unica è la Sandero, che ha il pianale uguale alla nuova Clio, ma costa un 30-35% meno, come motore, vai di aspirato secondo me...

Inviato
  • Autore

Della Sandero non mi convincono le vibrazioni e il rumore dell'abitacolo in percorrenza a 130Km/h ne parlano parecchie recensioni di questo difetto.

La ford Fiesta non penso entrerebbe nel garage.Più che altro come mai sconsigli quel motore?

Inviato

E' in famiglia da maggio 2014 con 82.000km più noie che gioie, consumi intorno a 13 a litro e 0 prestazioni, oltre a problemi di catalizzatore, marmitta, frizione e volano, dove prima avevano notato il problema poi hanno iniziato a dire che ci siamo inventati tutto, però a spese loro avevano cambiato frizione e volano, come mai? 

La Sandero nuova io dico, per quanto costa, credo che si possano sopportare questi problemi, ma la Clio ha di migliore la plastica e gli assemblaggi, quindi io valuterei quella, è migliorata tantissimo!

Inviato
  • Autore

Ecco già è un feedback diverso...per la clio avevo visto questa...come vi sembra? anche se è gpl il prezzo sembra buono

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-90-cv-gpl-start-gpl-bianco-d126cf19-f572-4958-a280-7807a11476b1?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

la realtà è che non so neanche io cosa dovrei controllare in un auto come optional e caratteristiche varie.

Per la Hyundai non ci punterei....esperienza pregressa fatta nella ix20 un mio amico (con in quale stavo spesso in auto ha avuto millemila problemi)

Inviato
2 minuti fa, Zanzy scrive:

Ecco già è un feedback diverso...per la clio avevo visto questa...come vi sembra? anche se è gpl il prezzo sembra buono

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-90-cv-gpl-start-gpl-bianco-d126cf19-f572-4958-a280-7807a11476b1?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

la realtà è che non so neanche io cosa dovrei controllare in un auto come optional e caratteristiche varie.

Per la Hyundai non ci punterei....esperienza pregressa fatta nella ix20 un mio amico (con in quale stavo spesso in auto ha avuto millemila problemi)

Non è male, ma non capisco come faccia ad aver immatricolato una Clio della precedente generazione ad ottobre 2020, visto che quella versione non è più prodotta da circa un anno.

Comunque col tuo budget e le tue richieste potresti puntare tranquillamente a questa:

https://www.renaultretail.it/auto/usate/?hasImages=on|on&type=NEW|KM0&orderField=dateLastModified&orderMode=desc&model=Clio&fuelType=Benzina&price.max=15400

Inviato
6 minuti fa, Zanzy scrive:

Ma questa è la vecchia, te la boccio a prescindere, mamma mia la qualità è come Dacia...

Inviato
E' in famiglia da maggio 2014 con 82.000km più noie che gioie, consumi intorno a 13 a litro e 0 prestazioni, oltre a problemi di catalizzatore, marmitta, frizione e volano, dove prima avevano notato il problema poi hanno iniziato a dire che ci siamo inventati tutto, però a spese loro avevano cambiato frizione e volano, come mai? 

La Sandero nuova io dico, per quanto costa, credo che si possano sopportare questi problemi, ma la Clio ha di migliore la plastica e gli assemblaggi, quindi io valuterei quella, è migliorata tantissimo!

Stai parlando di un’auto diversa con un motore diverso. Evitiamo consigli sbagliati.
Detto questo le scelte ideali per l’autore del topic sono C3 e Sandero nuova, possibilmente aspirate. Con il budget ci rientrano versioni con una buona dotazione.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte come avrete capito sono mooolto scarso nell'ambito e qualsiasi consiglio/puntualizzazione è ben accetta.

4 minuti fa, nucarote scrive:

Non è male, ma non capisco come faccia ad aver immatricolato una Clio della precedente generazione ad ottobre 2020, visto che quella versione non è più prodotta da circa un anno.

Comunque col tuo budget e le tue richieste potresti puntare tranquillamente a questa:

https://www.renaultretail.it/auto/usate/?hasImages=on|on&type=NEW|KM0&orderField=dateLastModified&orderMode=desc&model=Clio&fuelType=Benzina&price.max=15400

non conoscevo neanche l'esistenza del sito.Darò un occhiata.