Vai al contenuto
  • 0

Acquisto compatta biennale 15k-18k€


Maxxpower

Domanda

Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli per una compatta usata o km0 su quella cifra. 

 

Il mio chilometraggio medio è sui 20k l'anno circa, pensavo quindi ad un diesel. Attualmente possiede una A-Klasse 180d sport (2020) che però è aziendale e che a breve dovrò riconsegnare :).

 

Le mie esigenze fondamentalmente sono:

 

Motore scattante (non sportivo)

Buon confort

Bagagliaio discreto (ho una bambina nata da 1 mese)

max. 70k km direi / 2 anni di età.

Cambio automatico (possibilmente, non  è un obbligo dato che adoro il manuale).

Android Auto

 

Preferenze modelli:

 

Golf VII

Giulietta (Anche se obbiettivamente è superata)

A3

 

 

Ho trovato diverse golf VII usate del 2018 ben accessoriate con il 1.6 TDI con DSG, che ne pensate? Prezzo intorno ai 16k..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sarebbe stato interessante nel tuo caso passare alla nuova A200d o A200 benzina, ma 18000€ non bastano.

Se vai sulla golf 1.6 tdi ti ritroveresti le stesse prestazioni della tua A180d. Che non è che sia granché brillante.

Se sei entro i 20 25000km annui io andrei su un 1.0 Tsi. Anzi, io azzarderei anche il 1.5 Tsi.

Avevo visto tempo fa una Golf 1.0 Tsi 2017 da un concessionario ufficiale VW a 14500. Secondo me è interessante, anche perché fa 16 con un litro.

☏ SM-G985F ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei l'accoppiata 1.6 tdi dsg7 marce. Punterei alla 2.0 diesel, dal prezzo poco maggiore. Ma teniamo presente che le auto a gasolio nel nord Italia avranno svalutazioni alte e rischiano blocchi alla circolazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, stev66 scrive:

Io eviterei l'accoppiata 1.6 tdi dsg7 marce. Punterei alla 2.0 diesel, dal prezzo poco maggiore. Ma teniamo presente che le auto a gasolio nel nord Italia avranno svalutazioni alte e rischiano blocchi alla circolazione. 

 

 

Considera che vivo a Roma, 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-6-tdi-115-cv-dsg-5p-sport-navi-vari-colori-diesel-blu-azzurro-1c11d6d9-e407-416e-bdaf-1963fecd6e59?cldtidx=19&cldtsrc=listPage&searchId=ba123f47

 

Dite che l'accoppiata diesel 1.6 + dsg va una ciofeca?

 

Con il TSI trovo :

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-0-tsi-115-cv-5p-rline-bluemotion-benzina-nero-714c609e-aa3f-4675-844d-032a74f636d3?cldtidx=18&cldtsrc=listPage&searchId=97d9c220, RLine, al limite come prezzo ma mi piace l'allestimento.

 

Le 2.0 stanno tutte sopre su autoscout...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Maxxpower scrive:

Dite che l'accoppiata diesel 1.6 + dsg va una ciofeca?

 

 

Nell'uso quotidiano non avrai problemi.

Ma considera che:

 

- Tra i diesel 1.5/1.6 delle ultime generazioni di motori, il VAG non è certo il migliore.

- Il DSG a 7 marce, a 100000km, spacca*... :mrgreen:

 

 

*Non tutti, ovviamente, ma più spesso di quanto dovrebbe capitare.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Nell'uso quotidiano non avrai problemi.
Ma considera che:
 
- Tra i diesel 1.5/1.6 delle ultime generazioni di motori, il VAG non è certo il migliore.
- Il DSG a 7 marce, a 100000km, spacca*... :mrgreen:
 
 
*Non tutti, ovviamente, ma più spesso di quanto dovrebbe capitare.

Ok, direi che va benissimo il manuale :D se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Maxxpower scrive:


Ok, direi che va benissimo il manuale :D se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.


☏ iPhone ☏

 

Guarda, se riesci a provarla e il motoretto ti è sufficiente, perchè no? 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, direi che va benissimo il manuale 12.png se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.


☏ iPhone ☏
Quella 1.0 è molto bella, con anche il virtual cockpit. Poi ha pochissimi km ed è praticamente nuova.

Io mi precipiterei a vederla

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.