Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova, tanta indecisione

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 7/2/2021 at 12:44, ercole98 scrive:

Ciao, come ti hanno consigliato già io aspetterei 1 anno e poi prenderei la Polo che uscirà il restyling con un motore turbo e maggiore di 90CV, e lascerei stare stare versioni sport ecc ecc, ma punterei su una Highline o equivalente top di gemma, anche ora se ne hai necessità, ma non credo, punterei sulla più completa Highline...

Il 1.0 TSI 95CV da te valutato, lo possiedo da 2 anni con 22.000km fatti tutti in città con accendi e spegni ogni 2km circa continui per ogni giorno, dove il motore non arriva nemmeno a temperatura, quindi consumi altissimi e registro da pieno a pieno un consumo di 13.5 km/l d’inverno e di 15 km/l d’estate...

Fatto un viaggio totale di 290km, fatto il pieno prima di partire e poi nuovamente al ritorno, tutta autostrada a 120km/h senza cruise control e altro (anche se ne è dotata) con qualche sorpasso e qualche tiratina e alla fine ho fatto 16 litri e mezzo, quindi un consumo di 17.5km/l, per me OTTIMO!

Ho visto le prime foto spia e mi piace molto, sperando che dentro non venga ulteriormente impoverita.
Sono andato in concessionario e ritrovarmi le stesse plastiche rigide della mia, l'assenza delle maniglie nel tetto, l'assenza dei cassetti sotto ai sedili (ho visto che c'è una sorta di vaschetta sotto al sedile passeggero, ma rispetto al mio cassetto è ridicolo) l'assenza dell'asticella pneumatica nel vano motore, il gancio a vista nel bagagliaio. Ci son rimasto male. 

Nella t-cross advanced in esposizione mancavano pure le luci negli specchietti del parasole.
Mi sembrano siano state impoverite tantissimo e ci son rimasto male. Ritrovarsi dopo 18 anni con così tante rinunce per una radio con display più grande lo trovo vergognoso. È vero anche che le segmento B di oggi sono le ex-C di ieri, con tanti adas in più, ma è altrettanto vero che la polo highline la pagai 14000 euro, ad oggi ne spenderei 4000/5000 in più.

On 6/2/2021 at 16:10, stev66 scrive:

Io sarei anche una buona occhiata alla nuova Jazz Hybrid, consumi in linea con quelli di Yaris ma abitabilità e bagagliaio da segmento superiore. 

La jazz non mi piace, la clio l'ho valutata soprattutto per il motore e-tech ma se devo rimanere nel segmento vado di polo che trovo più bella e vista l'esperienza più "affidabile" nel tempo. Rimanendo in renault, mi piace molto la captur nuova, ma rispetto alle altre è la più grande e quella che nel mio box entrerebbe con maggiori difficoltà e manovre.

On 6/2/2021 at 16:59, led zeppelin scrive:

Yaris Hybrid, a condizione di provarla per bene prima. Parlo per esperienza familiare.

Sicuramente la scelta più intelligenze ed economica nel lungo periodo. Ci dovrei fare l'occhio. È anche quella con dimensioni più adeguate e soprattutto con posizione di guida simile alla mia. La polo nuova al contrario è molto più bassa e "sportiva"

On 6/2/2021 at 22:10, mikisnow scrive:

Ciao! Attenderei i 12 mesi sperando che gli sconti attuali rimangano pressoché invariati, in modo da avere più scelta in caso la media annua cali. 

Se invece deciderai di sostituirla ora, se mi trovassi nella tua situazione prenderei una Corsa 1.2 Turbo 101cv. Una GS line per esempio, facile che te la porti a casa nuova con 15000 euro. 

È un'auto che può soddisfare sotto tutti gli aspetti secondo me. Ed tutto un altro mondo rispetto alla Captur o Polo citate, se puoi provale così ti farai un'idea 😉

Ho provato la crossland di mia cognata, le sospensioni delle opel le trovo davvero deludenti, soprattutto al posteriore.
Vista l'età che ho, la GS line con me sopra mi farebbe sembrare un pesce fuor d'acqua. L'elegance è sicuramente più indicato come allestimento, ma lo escludo per quanto scritto sopra.

On 6/2/2021 at 22:54, Fabione90 scrive:

Ciao,
Diciamo che hai paragonato auto diverse.

Se vuoi un suv, io eviterei il T cross e preferirei il T Roc: scegliendo una 1.0 Tsi 116cv seminuova, la differenza di prezzo non è altissima. Il T cross è davvero troppo plasticoso dentro, la Troc è fatta meglio..
Anche il Captur non è male nella versione 1.0 turbo o full hybrid che sta per arrivare.

A proposito di ibride, prima di firmare farei un test drive approfondito per capire se come feeling di guida fa per te. Perché potrebbe non piacerti l'effetto scooter.

Con 15000km annui, un benzina da 16 con un litro non dissangua affatto.. Non fai 30000km annui per cui serve un'auto da 20 con un litro.

La A1 è un'auto che si prende puramente per sfizio. Però 19000 per una business aziendale non è male come prezzo

☏ SM-G985F ☏

T-roc come per la captur è molto al limite come dimensioni. Ho un garage stretto e lungo.

Come scritto, la A1 è puro sfizio/vizio. Semplicemente mi sembra la versione venuta bene della Polo con le medesime porcherie da economia di scala.

Modificato da Tont

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Inviato
  • Autore
On 7/2/2021 at 08:00, gianmy86 scrive:

Hai i figli grandi, l'anno prossimo vai in pensione, non cambi spesso auto...

Per me ogni ragionamento ulteriore ha poco senso, è giusto che tu prenda l'auto che più ti piace e buonanotte ai suonatori.

Quindi, A1 sia!

È quello che dice mio figlio, ma lui è di parte. Ne è innamorato (soprattutto della A3) 🤦‍♂️🤣

Modificato da Tont

Inviato

Secondo me, prendere la A1 non è affatto follia.
Rispetto alla precedente, lo spazio a bordo è molto migliorato e se scegli una Advanced 116cv usato aziendale a 19 - 20000€, magari con la garanzia estesa a 4 anni, non è un cattivo acquisto. Certo, la Sline è molto bella, ma costa assai di più.

Tanto la Polo non costa tanto di meno.

Un amico 1 anno e mezzo fa ha preso la A1 1.5 tfsi sline stronic piena di optional pagati a parte e ha speso 36000€ sconto incluso.. Per percorrere poi 7000km annui. Questa si che è follia invece..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, mikisnow scrive:

.... Che è un'altra auto con altra taratura. 

Tuttavia ne condividono piattaforma, sistema di sospensioni, motori e molte altre componenti. Non caschiamo molto più lontani, credo.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, mikisnow scrive:

Premetto che non è mia intenzione insistere, perché se non piace non piace, però era giusto per capirci visto la varietà di auto citate. 

Per esempio, in che senso non sono piaciute le sospensioni al posteriore? Scomode? Se è per questo motivo, quali della categoria hai trovato più comode? (forse la Captur). Perché se guardo al primo messaggio  di questo Topic, sempre personalmente non ci penserei nemmeno a scartare tutte in favore di altre B che hanno lo stesso prezzo se non inferiore, e sono pure più appaganti. Poi si, dipende sempre da cosa si cerca. 

Comunque giusto per, io ho avuto più o meno le stesse impressioni.....(quando leggo "rumorosa in accelerazione" sinceramente per me lascia il tempo che trova) 

https://www.alvolante.it/prova/opel-corsa-12-turbo-100

A quel punto, sempre leggendo il primo post, A1 per forza visto che piace e rimarrà "bella" e particolare anche nel tempo. 

Ma un preventivo da 22000 euro per una T-Cross con un Millino mi viene male solo a pensarci 😅😅

Non è mia intenzione discutere insistere o altro. Semplicemente durante la prova su tratta cittadina ed extraurbana mi è sembrata molto rigida e secca nell'affrontare le asperità della strada. Anche nella recensione che indichi "COMFORT
Le sospensioni dure e i pneumatici ribassati di 17” (optional) provocano qualche sobbalzo. E in accelerazione il rumore del 1.2 è evidente. "