Vai al contenuto
  • 0

Benzina o gasolio... Euro 4


glm2006ITALY

Domanda

Salve a tutti!

Un vostro parere.

 

In casa abbiamo una Mercedes c180 del 1999 acquistata nel 2018 e convertita a GPL, aveva 126.000km ora 199.000

 

Purtroppo sta trafilando acqua dalla guarnizione della testa...

 

Sinceramente non credo convenga ripararla con le incognite di aprire un motore con 200k.

 

Ora con questa macchina facciamo circa 30/40.000km / anno.

 

Considerato che il nucleo familiare ha un isee sotto i famigerati 14.000€ può convenire pensare di passare ad una diesel relativamente moderna euro 4? 

Inoltre abitiamo in un paesino fuori città.

 

Sto trovando varie offerte sui 2/3.000€ tra cui Volvo V50, Toyota...

 

Cosa ne pensate?

Le varie alternative a benzina sarebbero il solito 1.6/1.8 ma vedo che trovare qualcosa che consumi poco e non sia proprio una utilitaria è difficile :(

 

 

 

 

Modificato da glm2006ITALY
Dimenticato un pezzo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, glm2006ITALY scrive:

Salve a tutti e grazie per le risposte.

Il problema è che il preventivo di riparazione è sopra i 1.000€ e soprattutto non vorrei trovarmi sorprese una volta aperto il motore...

Situazione rognosa allora, o trovi l'auto usata che soddisfi le vostre richieste e budget dal parente/amico che conoscete bene oppure rischiate di finire dalla padella alla brace. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai una prova di compressione. Se é ok e la testa non è crepata io la riparerei e via. 

Extrema ratio motore da sfascio 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Motore di rotazione e via, quel motore, sulle W203, era tutt'altro che una mosca bianca. Se il resto non è distrutto, meglio riparare quel che c'è in casa, anche perché un usato sconosciuto è sempre un'incognita.

Modificato da Uno Turbo D
Aggiunta al post

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.