Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda MX-5: Roadster o RF?

Featured Replies

Inviato
24 minuti fa, Matteo B. scrive:

E comunque vi segnalo che fino ad un certo punto di NC è sempre stato disponibile un HT.

praticamente introvabile in Europa. Venduto a prezzo carissimo in UK e USA, adesso non lo importano nemmeno più, tiene il valore più dell'auto stessa :D

24 minuti fa, Stonks scrive:

Ma è legale qui? Vedo che aumenta i cavalli 😳 

Il silenziatore di per sé ha zero impatto sulla potenza, quello è un KIT completo di elaborazione che include modifiche a scarico, aspirazione e centralina. In Italia non riesci a fare omologare nulla di tutto ciò.

Sulla legalità: il silenziatore deve essere omologato per la circolazione e per essere installato sulla vettura. Di fatto è praticamente impossibile trovare qualcosa del genere in Italia se non dalla casa stessa, quindi accessorio ufficiale. Ci sono scarichi che arrivano con un certificato di omologazione del TUV (tipo i Remus) ma è un pezzo di carta che vuol dire tutto e nulla, dovresti far scrivere sul libretto che monti quel silenziatore, tanti auguri in Italia :D

35 minuti fa, poliziottesco scrive:

@jeby - la tela della mia 124 Abarth 24/7 all’aperto) è soggetta a intemperie, muschi, licheni, peli del gatto e cagate di piccioni. Stessi problemi avuti anche con la mx5 che avevo prima. 

era queste le cose a cui mi riferivo nel dire che preferirei il Tetto rigido. 

Mah... sinceramente: 2500 euro e 40 kg in più, nonché tutti i difetti del caso, anche estetici, per una roba che si risolve con un bel telo auto che se spendi 100€ hai speso tantissimo :D

s-l500.jpg

Ce ne sono anche di più spessi e "corazzati", ti risolve tutti i problemi di cui sopra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 55
  • Visite 15.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le competizioni più emozionanti della storia🤣

• A livello di comfort acustico le differenze sono poche (da chiusa) perché la roadster ha comunque la parte superiore della capote con all'interno un pezzo rigido che la mantiene tesa e ben in sede all

Immagini Pubblicate

Inviato
12 minutes ago, jeby said:

praticamente introvabile in Europa. Venduto a prezzo carissimo in UK e USA, adesso non lo importano nemmeno più, tiene il valore più dell'auto stessa :D

Il silenziatore di per sé ha zero impatto sulla potenza, quello è un KIT completo di elaborazione che include modifiche a scarico, aspirazione e centralina. In Italia non riesci a fare omologare nulla di tutto ciò.

Sulla legalità: il silenziatore deve essere omologato per la circolazione e per essere installato sulla vettura. Di fatto è praticamente impossibile trovare qualcosa del genere in Italia se non dalla casa stessa, quindi accessorio ufficiale. Ci sono scarichi che arrivano con un certificato di omologazione del TUV (tipo i Remus) ma è un pezzo di carta che vuol dire tutto e nulla, dovresti far scrivere sul libretto che monti quel silenziatore, tanti auguri in Italia :D

Mah... sinceramente: 2500 euro e 40 kg in più, nonché tutti i difetti del caso, anche estetici, per una roba che si risolve con un bel telo auto che se spendi 100€ hai speso tantissimo :D

s-l500.jpg

Ce ne sono anche di più spessi e "corazzati", ti risolve tutti i problemi di cui sopra.

Assolutamente, però considera (e non parlo per me) che ripieno di gente che non si mette a togliere e mettere quel

telo (ci sono di mezzo anche calamite etc...). 

in ogni caso, se hanno fatto le RF vuol dire che c’è mercato, anche se noi preferiamo il tetto in tela. 

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, jeby scrive:

Sulla legalità: il silenziatore deve essere omologato per la circolazione e per essere installato sulla vettura. Di fatto è praticamente impossibile trovare qualcosa del genere in Italia se non dalla casa stessa, quindi accessorio ufficiale. Ci sono scarichi che arrivano con un certificato di omologazione del TUV (tipo i Remus) ma è un pezzo di carta che vuol dire tutto e nulla, dovresti far scrivere sul libretto che monti quel silenziatore, tanti auguri in Italia

Si esatto, sulla mia precedente auto avevo un supersprint con cui mi trovavo molto bene e quando l’hanno montato avevo un foglietto con un codice seriale che poi a sua volta era punzonato sulla marmitta, chiaramente era un sistema legale cat back con centrale dritto e marmitta un più aperta, l’unica cosa è che era costoso. Vedo gente che si fa gli scarichi artigianali, io per non sapere cosa fare ho preferito il marchio con omologazione così per non sbagliare e non ho mai avuto problemi, va anche detto che io ho la patente dal 2005 e posso contare sulle dita di una mano il numero di volte che mi hanno fermato per controllo random sulla strada.

Comunque sul sito linkato prima vedo che posso comprare solo lo scarico, quindi mi bastano questi due per fare il catback giusto?

https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-centre-section
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-super-sport-rear-silencer

Modificato da Stonks

Inviato
15 minuti fa, poliziottesco scrive:

Assolutamente, però considera (e non parlo per me) che ripieno di gente che non si mette a togliere e mettere quel

telo (ci sono di mezzo anche calamite etc...). 

in ogni caso, se hanno fatto le RF vuol dire che c’è mercato, anche se noi preferiamo il tetto in tela. 

Sì certo, è pieno di vecchi 🤣🤣🤣 come te e @Matteo B.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Discorso scarico, con 2-300 euro puoi cambiare il terminale, e avere un sound decisamente in linea con l'auto, col terminale originale sembra elettrica. Non faccio pubblicità, ma girando sui vari gruppi facebook ecc è facile trovare qualche nome, sono ricorrenti. Mai avuto problemi ai posti di blocco e revisioni.

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
  • Autore
9 ore fa, Rokurouta scrive:

Discorso scarico, con 2-300 euro puoi cambiare il terminale, e avere un sound decisamente in linea con l'auto, col terminale originale sembra elettrica. Non faccio pubblicità, ma girando sui vari gruppi facebook ecc è facile trovare qualche nome, sono ricorrenti. Mai avuto problemi ai posti di blocco e revisioni.

Non ho social media purtroppo, se potessi gentilmente mandarmi un messaggio privato con i nomi te ne sarei molto grato. 🙏🏻 

Inviato

Da possessore di NBFL e residente in pianura padana, se dovessi acquistare un'altra spider prenderei in considerazione solamente tetti rigidi, ovviamente come auto di tutti i giorni.

Se devi girarci solo nei mesi estivi allora non ha senso porsi il dubbio.

Last but not least, la questione estetica, puramente soggettiva. A me piace di più coupè, qualsiasi Mx5.
Consiglio da appassionato di Mx5, se ti piace lo stile RF fossi in te valuterei la RC (primo o secondo FL) 2.0, esteticamente è la Mx5 più figa in assoluto secondo me, difficile da trovare in Italia però. Va come la ND 160 cv, sì consuma un po' di più ma ti tieni un po' di soldini in tasca.

L'assetto bilstein della Sport è morbido (assolutamente da cambiare se la porti in montagna o track day) e Mazda non fa sconti.

Modificato da Ghesboro