Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 77
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Aspetta aspetta..........ho capito!!

Autodelta85 sei proprietario di un distributore di carburante privo di diesel! :wink:

Inviato

Scherzi a parte, perchè compreresti la panda a benzina? A questo punto entra in gioco la curiosità!!

Ciao e a presto!

Inviato

perchè odio il diesel! e nonostante non sia un ricco sfondato ogni tanto una tiratina a 5000 giri (o oltre) dalla partenza al semfaoro me la faccio + che volentieri....Coi miei genitori ho fatto un patto:la benzina (sopratutto il sabato sera) ce la metto io,poi non mi devono rompere se tiro le marce.Siccome io non fumo,non bevo,ho poche spese e quindi riesco tranquillamente a pagarmi la benza quando ho bisogno.....e non pensiate che le mie auto non consumino,perchè la Terios sarà pur eun 1.3 mase schiacci arriva tranquillamente sui 6 km\l e il CLK pure,se non peggio.

riguardo alla panda.....han fatto la prova e l'autonomia del benzina è inferiore rispetto al diesel di circa 50km...un niente quindi....

花は桜木人は武士

Inviato
perchè odio il diesel! e nonostante non sia un ricco sfondato ogni tanto una tiratina a 5000 giri (o oltre) dalla partenza al semfaoro me la faccio + che volentieri....Coi miei genitori ho fatto un patto:la benzina (sopratutto il sabato sera) ce la metto io,poi non mi devono rompere se tiro le marce.Siccome io non fumo,non bevo,ho poche spese e quindi riesco tranquillamente a pagarmi la benza quando ho bisogno.....e non pensiate che le mie auto non consumino,perchè la Terios sarà pur eun 1.3 mase schiacci arriva tranquillamente sui 6 km\l e il CLK pure,se non peggio.

riguardo alla panda.....han fatto la prova e l'autonomia del benzina è inferiore rispetto al diesel di circa 50km...un niente quindi....

..bravo Autodelta!!..poi sulle city car mi sembra davvero una ossessione...Fiat spinge sul 1.3 mjet per ovvi motivi di busin€ss, però cos' facendo sotterra ottimi motori come il 1.2 da 80cv: ottimo come prestazioni ed anche buono nei consumi!

..per ultimo non dimentichiamoci che quando aggiugiamo gasolio bisogna sempre fare attenzione che non sia "allungato" (come é già capitato ad alcune persone) e che i serbatoi siano di recente ristrutturazione o sostituiti..in tal caso la spesa per un impianto nuovo va molto al di là di 3 anni di percorrenza a benzina (parlo di vetture di taglia media), e per le piccole che hanno consumi abbastanza simili questo eventuale dispendio risulta molto più elevato in termini economici.

Inviato

vi ho seguiti da quando avete cominciato... e ora non posso far a meno di intervenire....

Concorco con chi dice che il diesel conviene sopra i 20.000 km/anno...

sono in disaccordo con quelli che parlano dei consumi...

io ho da un anno e mezzo un 320d(150cv) normale (senza cerchi astronomici, cambi automatici..ecc) e sto di media tra i 16/18 km-litro nel ciclo misto (città, statale, extraurbana).... spingendo quasi al max non scendo sotto i 12-13 km/l.

Andando a velocità codice in superstrada - autostrada (90 - 110 - 130) sui lunghi viaggi non scendo MAI e dico MAI sotto i 19-20 con punte (tra i 90 e i 110 km/h) di 24 km/l.

Sfido io un qualunque benzina, di qualunque cubatura, a consumi inferiori e a dare le stesse soddisfazioni.

Non si possono prendere come termine di paragone le Alfa, che si sa, consumano come petroliere....

PS. A parte che il 3.0 benza BMW è un L6 e non un V6....

il 330i fa di media anche 10-12... l'm3 (senza tirarlo, è ovvio) si attesta sui 10 km/l e tirando non scende mai sotto i 5-6 (ma tirando veramente)...

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Inviato

PS. A parte che il 3.0 benza BMW è un L6 e non un V6....

il 330i fa di media anche 10-12... l'm3 (senza tirarlo, è ovvio) si attesta sui 10 km/l e tirando non scende mai sotto i 5-6 (ma tirando veramente)...

SEEEEE magari!!!!!!

x5 3.0 I Automatica guidata BENISSIMO (con un filo di gas...e 130 in autostrada...nel misto non fa più dei 7 km/l)

Una X5 auto d usata allo stesso modo fa i 10 abbondanti....i confronti si fanno così