Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al motoGP di Assen Ducati utilizzerà il motore "Twin Pu

Featured Replies

Inviato

..per la sua desmosedici che, come sappiamo, é frutto della collaborazione con Piero Ferrari

--------------------------------------------------

La Ducati ha confermato che sul circuito di Assen utilizzerà il nuovo motore Desmosedici 'Twin Pulse'

La Ducati ha confermato che al Gp di Assen utilizzerà il nuovo motore Desmosedici 'Twin Pulse', dopo i positivi test in Catalogna. 'Loris (Capirossi, ndr) ha confermato l'incremento della potenza del nuovo motore anche sul bagnato - ha detto il team director Livio Suppo -. Guardiamo ad Assen con grande ottimismo'. Il Gp in Olanda è in programma il 26 giugno.

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=732607&idCategory=741

Inviato

si spero ci siano modifiche significative pure al telaio se no sono ancora legnate sui denti :-(

Inviato

...piu potenza sul bagniato, allora voglie dire che il motore avrá piu potenza a bassi giri.... è ancora piu potente.... qualche giorno arrivano ai 400 hm/h! :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Il twin pulse l'avevano provato anche sulla Gp3 e fu scartato perchè non andava bene. Quindi, mi chiedo, come fa quest'anno ad andare così bene? Non ci potevano pensare prima?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato

si che vogliono fare andare ai 370 per poi dovere fermarsi se no ti butta x terra in curva?forse in ducati non si sono accorti che hano un telaio troppo poco efficace rispetto alla concorrenza

 

花は桜木人は武士

Inviato
si che vogliono fare andare ai 370 per poi dovere fermarsi se no ti butta x terra in curva?forse in ducati non si sono accorti che hano un telaio troppo poco efficace rispetto alla concorrenza

..con lo squadrone di quest'anno dovevano correre ancora col modello 2003, e sono sicuro che qualcuno di loro era il 3^ incomodo fra Rossi E Gibernau...e magari era la volta giusta del colpaccio/acquisto di Vale..

Inviato

Ragazzi il telaio nn centra nulla perche' se le geometrie sono quelle di una moto da gara la Ducati ha 200.000 anni di esperienza sui telai tubolari...e poi ci ha pensato anche Moriwaki al telaio in tubi...no no nn e'il telaio e' che avrebbero dovuto sviluppare la gp 04 durante l anno e continuare con la gp3...cois invece ad ogni week end si devono inventare il set up ecco perche poi talvolta la gp3 in mano a xaus finisce davanti,come a barcellona o al mugello...poi se la moto nn va come si spiega che sul bagnato una moto definita ostica,ritorna competitiva?Se non hai feeling sul bagnato avanti nn vai....percui ssecondo me la gp 4 ha solo bisogno di essere sviluppata meglio,perche' va in crisi quando si e' vicini al limite,in ogni caso pare che il twinpulse sia davvero la soluzione....e se va bene ad Assen..beh allora la stagione finisce bene sia per Bayliss che per Capirossi....

Inviato
..e' che avrebbero dovuto sviluppare la gp 04 durante l anno e continuare con la gp3...cois invece ad ogni week end si devono inventare il set up ecco perche poi talvolta la gp3 in mano a xaus finisce davanti,come a barcellona o al mugello...poi se la moto nn va come si spiega che sul bagnato una moto definita ostica,ritorna competitiva?Se non hai feeling sul bagnato avanti nn vai....percui ssecondo me la gp 4 ha solo bisogno di essere sviluppata meglio,perche' va in crisi quando si e' vicini al limite,in ogni caso pare che il twinpulse sia davvero la soluzione....e se va bene ad Assen..beh allora la stagione finisce bene sia per Bayliss che per Capirossi....

..ma certo é quello che dico io, gareggiare con la 2003 e sviluppare parallelamente la 2004...non é che il telaio é un problema, ma é l'erogazione estremamente scorbutica e cattiva della desmosedici a farlo diventare a tutti gli effetti...infatti con la soluzione twin pulse (che Capirossi da alcuni mesi dice quasi sottovoce essere la soluzione e l'asso nella manica) si avrebbe una erogazione meno violenta che quindi non scompone la moto...

Io dico che se la moto fosse a punto, avremmo anche in motogp l'esatta fotocopia del mondiale F1, cioé le rosse che dominano, Rossi permettendo naturalmente..

P.S: il progetto desmosedici e la soluzione twinpulse é davvero innovativa

che numerose volte i tecnici ed ingegneri giapponesi sono stati

sorpresi vicino ai box Ducati in zone off-limits..e di fatti sono stati

allontanati con molta decisione (Fonte: "La Gazzetta dello Sport"

marzo 2003)

Inviato

Si Desmo..tutto vero...ma sta cosa nn me la spiego...se una moto nn ti da feeling suul'asciutto,perche'troppo scorbutica,com e' che sul bagnato sono tra i primi?Vabbeh che Bayliss e Xaus sono due manici....nn mi quadra

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.