Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

Featured Replies

Inviato

Anche io ho una utenza coperta dal Servizio di Maggior Tutela ma nel mio caso negli ultimi bimestri ho visto lievitare il costo/kWh complessivo nell'intorno dei 25 cent per cui sarei più prudente nella scelta dei riferimenti per eventuali stime.

E da quello che è riportato in bolletta non riesco a capire quanto sarebbe stato l'extra costo nel caso di consumi aggiuntivi perché non sono riportati nel dettaglio i costi (sia la spesa per energia che quella per il trasporto che gli oneri di sistema mi risulta abbiano dei costi variabili in funzione dei kWh consumati); alla fine ho rinunciato.

Credo tuttavia di essere OT, per quanto mi riguarda chiudo il discorso.

• Risposte 391
  • Visite 85k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• non è così semplice come la fai tu.  non parliamo di concessionari, primo perchè incidono relativamente poco sul fatturato totale di un marchio e secondo perchè anche quelli passeranno a miglior

• KimKardashian
    KimKardashian

Fa parte del regolamento “nominare Alfa entro i primi 10 commenti” 

• @A.Masera   permettimi eh, dati IEA (senza offesa, un pò meglio dei tuoi messi li a patchwork da fonti diverse)  aggiornati al 19/4/21   WORLD (la Co2 è o no un problema mondiale?)

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
9 ore fa, Gil scrive:

scusami , mi sono perso un po

nrll uso quotidiano in citta' se non hai garage privato , e' fattibile usare la tesla senza pensieri?

Senza problemi, perché?

Inviato

La model 3 ha un caricatore AC trifase da 11kW. La LR in una notte fa tranquillamente il "pieno" su una colonnina quick.
Una ricarica alla colonnina è circa equivalente a 5 cariche domestiche a 10A durante la notte.

Inviato

Io ho usato una Tesla 3 LR negli ultimi due giorni (ho una Mini elettrica ma non avevo mai provato una Tesla). Con guida abbastanza random misto  città e autostrada ho avuto una autonomia di circa  450km (280 miglia). Secondo me per chi ha una percorrenza settimanale entro quel limite, è fattibile avere una Tesla 3 anche senza la possibilità di ricaricarla

a casa. Alla fine una ricarica settimanale è accettabilissima. 

Dico  questo sorvolando  su tutta la problematica relativa alla infrastruttura. 

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

Inviato
10 minuti fa, A.Masera scrive:

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

Non sono pochi 12 km/l per una golf?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, gpat scrive:

Non sono pochi 12 km/l per una golf?

decisamente, 1.4 turbofrullino 140 puledri. Purtroppo chi ha benzina è abbastanza abituato a questi numeri

Inviato
22 minuti fa, A.Masera scrive:

Fosse stato il prezzo pure di 35 centesimi veniva poco più di 11 euro ovvero come una utilitaria (Panda, Y) a GPL

Modificato da KimKardashian

Inviato
  • Autore
31 minuti fa, KimKardashian scrive:

Fosse stato il prezzo pure di 35 centesimi veniva poco più di 11 euro ovvero come una utilitaria (Panda, Y) a GPL

… ma con 479 cavalli 😂

Inviato
48 minuti fa, A.Masera scrive:

… ma con 479 cavalli 😂

Si ma vuoi mandare altre foto a Kim? Magari degli interni? Non so vani porta oggetti, plancia, dettagli ecc, roba che non si vede sul web? 😂