Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nessuno di voi...

Featured Replies

Inviato
ha qualke gommone, qualche motoscafo?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato

Ribadisco quanto scritto a Gennaio, ma adesso in maniera più felice visto che siamo i estate :D

io sono amante del mare (e dei gommoni).

Ogni anno stacco la spina per un mese e mi ritiro nella mia casa al mare in un' isoletta della Croazia.

Bandita televisione e ogni altra forma di modernismo (anche se purtroppo da qualche anno i cellulari sono coperti ) le giornate passano tra Mare e Gommoni.

Ne possiedo 2, uno "moderno" (2001) Zodiac 4,20 con Jonson 30 Hp

e uno "storico" (1971) Mirage 4,20 (coni lunghi) con un Envirude 25 hp

Il secondo fu acquistato nel 71 da mio padre, utilizzato da allora solamente nel mese di Agosto, è ancora perfetto.

Con la guida a barra ed il ruggito (rumoraccio) di un fuoribordo anni 60/70 devo dire che mi da tuttora grandi soddisfazioni.

Lo Zodiac con guida al volante, motore più moderno, spazio meglio sfruttato, è senz'altro più confortevole (come un' auto moderna).

Ma ogni tanto un giro sul Mirage mi diverte molto di più (come un'auto storica).

La partenza a strappo, il carburatore scorbutico che deve stabilizzarsi, il mogano dei paioli, il sedersi sui tubolari e non sulle panche.....

......ricordi di anni (inizio 70) in cui i gommoni avevano appena passato la fase pioneristica ed il mercato era in mano a piccoli artigiani.

La Mirage era infatti una piccola ditta sul Lago Maggiore che produceva gommoni in piccola serie, purtroppo oggi non esiste più.

La bontà del progetto e dell'assemblaggio sono dimostrate dal fatto che dopo 32 anni è perfetto senza una cucitura rifatta, senza una toppa; solo i paioli sono stati riverniciati e riportati a nuovo.

La manutenzione dei fuoribordo (sopratutto del "Vecchietto") la curo personalmente, la semplicità dei vecchi 2 tempi è disarmante.

Ma purtroppo anche la loro cocciutagine nel fare i capricci

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg