Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto aziendale


tipt

Domanda

Ci stiamo avvicinando al momento di sostituire la discovery sport della ditta di famiglia, magari nel mese di dicembre troviamo qualche "affare" di fine anno.

 

Segmento D per necessità di spazio e confort guida perchè facciamo almeno 30.000km l'anno, preferenza suv come gusto familiare ma non eccessivamente obbligatorio.

 

Alimentazione direi diesel, se è misto ibrido bho anche, le plug in continuo a non capirne il senso ma forse sono male informato io.

 

Le nostre idee:

 

- glc e q5 restyling, belle ma ci pesano gli interni "vecchi", magari con un affare potremmo pensarci comunque ma inizialmente preferiamo altro

- x3 restyling non ci piace, soprattutto per come hanno rifatto i fari posteriori, mamma mia

- land rover/jaguar nonostante ci è piaciuta molto la robustezza del mezzo, la discovery sport consuma quanto una petroliera e la famosa affidabilità inglese (per noi non pervenuta però) ci da molto a pensare

- stelvio, accidenti ad alfa, se era uscita l'Mca era in cima alla lista, purtroppo la scartiamo

- XC60, in cima alla lista, ma con i consumi col diesel sapete come è messa?

- NX anche lei sarebbe in cima, ma credo fuori budget

 

Non ci piacciono Ds, Kuga e Hyundai.

 

Altra domanda, consigliate il leasing? siamo agenti di commercio con patentino di rappresentanza, non so se con questo kilometraggio sono convenienti... chiedo a voi più esperti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Tipt, bruttissimo periodo per cambiare macchina questo.

In pronta consegna non trovi praticamente nulla, se poi parliamo di SUV amen.

Non devi focalizzarti su un modello, ma su quello che realmente trovi in rete, considera che siamo normalmente oltre i 6 mesi di consegna per tutti i brand.

Nella lista proverei a vedere la nuova Lexus NX, appena lanciata e so che in Lexus hanno un discreto stock di vetture.

Riguardo il budget vorrei aiutarti, ma non lo hai indicato.

Per il tipo di pagamento, perchè non un noleggio lungo termine? Toyota/Lexus ha il suo interno e ho visto quotazioni molto concorrenziali.

Parlando della affidabilità del gruppo JLR, oramai è stranoto che sono tra le peggiori in assoluto, un disastro. 

Per quanto mi riguarda, io ho una Stelvio in NLT con Arval, causa penuria di auto e basso chilometraggio al momento, in azienda abbiamo deciso di prolungare di un anno il contratto.

Comunque originariamente era di 3 anni o 145000Km, quindi faccio più strada di voi e, credo, il NLT sia la soluzione migliore per una azienda.

Inizia a girare a a capire cosa trovi in rete, poi ragioniamo con gli altri amici del forum su cosa sia per te meglio...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, valllone scrive:

Ciao Tipt, bruttissimo periodo per cambiare macchina questo.

In pronta consegna non trovi praticamente nulla, se poi parliamo di SUV amen.

Non devi focalizzarti su un modello, ma su quello che realmente trovi in rete, considera che siamo normalmente oltre i 6 mesi di consegna per tutti i brand.

Nella lista proverei a vedere la nuova Lexus NX, appena lanciata e so che in Lexus hanno un discreto stock di vetture.

Riguardo il budget vorrei aiutarti, ma non lo hai indicato.

Per il tipo di pagamento, perchè non un noleggio lungo termine? Toyota/Lexus ha il suo interno e ho visto quotazioni molto concorrenziali.

Parlando della affidabilità del gruppo JLR, oramai è stranoto che sono tra le peggiori in assoluto, un disastro. 

Per quanto mi riguarda, io ho una Stelvio in NLT con Arval, causa penuria di auto e basso chilometraggio al momento, in azienda abbiamo deciso di prolungare di un anno il contratto.

Comunque originariamente era di 3 anni o 145000Km, quindi faccio più strada di voi e, credo, il NLT sia la soluzione migliore per una azienda.

Inizia a girare a a capire cosa trovi in rete, poi ragioniamo con gli altri amici del forum su cosa sia per te meglio...

In bocca al lupo!

 

grazie per i consigli,

per il periodo lo capisco, non capisco il passaggio attuale all'elettrico nella situazione attuale trà autonomia molto limitata costi eccessivi e linea colonnine nazionale inesistente, mi sembra che per ora l'elettrico lo comprano gli "appassionati" e basta, e nel frattempo tolgono molti diesel che per chi fa molti km li mettono in difficoltà.

Però appunto un leasing o noleggio sarebbe il caso giusto visto il periodo, ma a livello commerciale devo capire se "conviene" rispetto a un finanziamento e cosa mi rimane a fine noleggio/leasing e se poi sono "costretto" a rimanere in quel marchio perchè appunto non la riscatto.

La lexus penso debba ancora arrivare, però a parità con volvo/audi/bmw mi pare siamo sui 10k sopra ma potrei sbagliarmi.

Di volvo invece almeno su autoscout di xc60 restyling ce ne sono quante ne vuoi, ma non sò come si comporta il diesel, soprattutto sui consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Lexus è già disponibile, un altro pianeta rispetto a Volvo XC60 che è oramai di 4 anni fa. Se poi cerchi un usato o km0 allora devi andare per forza di Volvo.

Comincia a chiedere cosa hanno in stock e i vari preventivi, così hai parametri per ragionare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uppo questa discussione perché dobbiamo cambiare auto.

 

della triade in casa abbiamo tutti idee contrastanti, l’unica che rende tutti d’accordo è la Stelvio.

 

è perfetta ma il restyling penso manchi ancora un anno…

 

Cosa posso fare? La prendo 3 anni e senza riscattarla prendo il restyling? Può essere una bella mossa o mi dissanguo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.