Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-SUV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Sarà un suv tipo la 5008 oppure riprenderà la linea della Gamma tipo fastback in versione rialzata? Napolitano l'aveva definito crossover se non sbaglio, ma il codice di progetto L4U lascia pochi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, GmG scrive:

Sarà un suv tipo la 5008 oppure riprenderà la linea della Gamma tipo fastback in versione rialzata? Napolitano l'aveva definito crossover se non sbaglio, ma il codice di progetto L4U lascia pochi dubbi.

Se ho capito bene sarà una berlina rialzata tipo Peugeot 408/Citroën C5x

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, machefredfa scrive:

Se ho capito bene sarà una berlina rialzata tipo Peugeot 408/Citroën C5x

Il suo codice non sarebbe dovuto essere L4X per avere le sembianze di 408? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita
L’ammiraglia di casa Lancia ideata, disegnata e prodotta in Italia
  • L’ammiraglia di casa Lancia sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi.
  • La vettura arriverà nel 2026 e sarà la seconda delle tre previste nel piano di rilancio del marchio che sta procedendo a passo spedito.
  • L’ammiraglia di Casa Lancia sarà un fastback 100% elettrico, di quasi 4 metri e 70, realizzata su piattaforma STLA Medium di Stellantis e in grado di offrire la miglior autonomia della sua categoria.

 

L’ammiraglia di casa Lancia, che sarà lanciata nel 2026 in versione 100% elettrica, verrà prodotta nello stabilimento di Melfi. Si tratta di una vettura di quasi 4 metri e 70, un fastback, elegante e innovativo che coprirà il segmento più grande del mercato. Sarà realizzata sulla piattaforma STLA Medium installata nel polo produttivo lucano grazie a importanti investimenti nell'ambito del piano strategico di Dare Forward 2030.

 

“L’ammiraglia di Casa Lancia sarà una bellissima ed elegante auto italiana, bella fuori e bella dentro, dove sembrerà davvero come sentirsi nel salotto di una casa italiana. Una vettura che porterà l’italianità in Europa, perché quasi il 50% dei suoi volumi saranno venduti fuori dall’Italia. La piattaforma STLA Medium sarà perfetta per Lancia, in quanto nativa BEV risulterà molto efficiente e garantirà livelli di comfort elevati, offrendo una versione sia a trazione anteriore che a quattro ruote motrici. Grazie a questa piattaforma, la vettura sarà in grado di offrire prestazioni complessive ai massimi livelli, sia in termini di efficienza che di autonomia con oltre 700km.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

 

Lancia ha un piano strategico a 10 anni che prevede tre nuovi prodotti, uno ogni 2 anni.

 

La Nuova Ypsilon, lanciata sia ibrida che elettrica nel 2024; l’ammiraglia, 100% elettrica lanciata nel 2026 e la Delta, 100% elettrica lanciata nel 2028. La strategia di elettrificazione prevede che dal 2026 Lancia offrirà solo vetture elettriche in gamma, mentre dal 2028 venderà solo vetture elettriche.

 

Lo stabilimento di Melfi, uno degli impianti di eccellenza di Stellantis in Italia, è uno dei siti europei scelti per produrre vetture elettrificate di ultima generazione su piattaforma STLA Medium, nell'ambito del piano strategico di Stellantis Dare Forward 2030 con cui l'Azienda punta ad azzerare le proprie emissioni di carbonio entro il 2038.

 

La STLA Medium è una nuova piattaforma BEV globale di Stellantis progettata per elettrificare il mercato automobilistico globale, introducendo innovazioni per i clienti a prova di futuro. La piattaforma ha tutto ciò che occorre per soddisfare le aspettative della clientela negli aspetti che contano maggiormente: la migliore autonomia della sua categoria, tempo di ricarica, prestazioni, efficienza e piacere di guida.

 

Nel comunicato però non viene più chiamate Gamma ed è ritornata "ammiraglia", che abbiano ricambiato idea? 🤔

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero in nuovi nomi perché i clienti Lancia del periodo Gamma sono morti e sepolti e i nuovi clienti non sanno cos’è una Gamma. 
 

spazio al nuovo. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.