Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)

Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

In passato nemmeno Mondeo con il 1.0 o 508 (sempre con il 1.2) hanno venduto chissà quanto. Motori buoni secondo me solo a poter scrivere "...con prezzi a partire da x euro...".

La Mondeo 1.0 mi mancava, e dire che ha debuttato nel 2012 quando non si era ancora arrivati a un downsizing così spinto

• Risposte 811
  • Visite 233k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io dico che è una Lancia #ciholeprove

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Da Maps vedo che i laghi più vicini a Melfi sono: Lago di San Pietro, Lago di Monticchio e Lago di Rèndina.   Ma ad occhio, il più gettonato per un tuffo potrebbe essere il Lago di San Pietr

• Sembra esserci un grosso telo blu sopra.    

Immagini Pubblicate

Inviato

11 minuti fa, Giacomo 96 scrive:

La Mondeo 1.0 mi mancava, e dire che ha debuttato nel 2012 quando non si era ancora arrivati a un downsizing così spinto

Non andava sicuramente peggio delle varie Taunus o Sierra 1.3 con 58 furibondi cavalli 😄.

Ma appunto, su questa Gamma direi che non serve un 1.2. Così come su una Thema non mettevano ai tempi il 1.6 di Croma.

Inviato
2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Così come su una Thema non mettevano ai tempi il 1.6 di Croma.

E invece arrivarono persino ad omologarla. Poi per fortuna a qualcuno venne in mente che fosse una pessima idea mandarla in produzione (solo qualche preserie).

Modificato da Kay195

Inviato

In tutta onestà non credo che chi la prenderà PHEV aziendale verrà frenato dalla possibilità di averla anche 1.2 a listino.

Se c'è su Compass, perché qui no?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 minuto fa, Motron scrive:

In tutta onestà non credo che chi la prenderà PHEV aziendale verrà frenato dalla possibilità di averla anche 1.2 a listino.

Se c'è su Compass, perché qui no?

Non è sicuramente un freno.

Semplicemente, se qualcuno lo vorrà comprare lo comprerà, sennò comprerà il phev.

Solamente non penso ne venderanno tante 1.2 considerato il segmento e soprattutto il canale di vendita preferenziale.

Nb: su Compass, il classico suv di segmento C , facilmente con un pubblico di privati ricettivo, il 1.2 ha secondo me ben più senso.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Io sono un po' contro corrente su questo.

Se la gamma è pensata come auto immagine, pochi numeri, che senso ha mettere il 1.2, peraltro un propulsore dall'immagine ormai compromessa?

È un'auto cge serve a rilanciare l'immagine premium del marchio, ed aprire la strada a delta. Io farei attenzione a soluzioni innovative sulla variante BEV. D'altronde non si voleva fare di Lancia la Tesla di stellantis?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
4 ore fa, Simopino scrive:

é incredibile come la pessima reputazione di un motore possa rischiare di compromettere in partenza quella che potrebbe essere comunque un'ottima scelta entry level. e la scellerata strategia monomotore di stellantis basata proprio su questo propulsore non fa altro che aggiungere problemi al lancio di un modello che già dovrà di suo sgomitare per trovare uno spazio commerciale degno di nota.

il problema é che la reputazione del puretech non si limita più agli appassionati... ho due amici, totalmente incompetenti in materia di auto che si sono liberati di una 308 e di una 208 perché il loro meccanico li ha messi in guardia... con questi presupposti, qualsiasi modello che rischia di montare il 1.2 ha la strada in salita. logico quindi che si stiano pensando seriamente. e il fatto di avere una sola altra opzione nella banca organi non lascia molta scelta.

4 ore fa, v13 scrive:

la questione della reputazione del 1.2 (che per altro non ha più la famigerata cinghia) si risolve offrendo una garanzia di 8 anni. sul resto non mi esprimo.

Finche non si tratta di uno dei tre famosi, alla gente piace fare pubblicita'. Perche quando BMW o Audi giravano (e girano) con le loro rogne neanche da poco, li tutti muti. Per puro caso qualche mese fa in TV ho visto una pubblicita' di Kia o Suzuki, non mi ricordo bene, e anche li gli hanno fatto la battuta della cinghia a bagno d'olio. Allora quei tre sono l'Eminem dell'automotive, tutti hanno paura a dissarli 🤣

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
9 minuti fa, The Krieg scrive:

Mettessero il 1.6 senza batterie o fullhybrid, non è che bisogna inventarsi la luna

Avrebbe delle emissioni CO2 fuori scala per il nostro mercato.

Resta il fatto che il 1.6 hev è un motore che va' portato anche da noi, poche storie, serve alla Compass, alla Grandland, alla 3008/5008, alla prossima Tonale, e anche a questa Gamma.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

12 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Avrebbe delle emissioni CO2 fuori scala per il nostro mercato.

Resta il fatto che il 1.6 hev è un motore che va' portato anche da noi, poche storie, serve alla Compass, alla Grandland, alla 3008/5008, alla prossima Tonale, e anche a questa Gamma.

Premesso che non ho nulla contro un 1.6 hev nella gamma (della Gamma),

Chi mi spiega poi chi lo compra in Italia?

Flotte aziendali: no perchè non è phev o EV.

Privati: no, perchè a quel prezzo mi compro la concorrente tedesca (jahreswagen oppure nuova ma di un segmento inferiore, ma pazienza). E comunque di segmento D nuove a privati sul nostro mercato se ne vendono con il contagocce.

Avrebbe senso nel momento in cui Gamma venisse venduta in tutta Europa e non solo in pochi Paesi.

Modificato da led zeppelin