Jump to content
  • 0

Auto rimane accelerata nel cambio marcia


GmG
 Share

Question

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

Link to comment
Share on other sites

6 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
6 minuti fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

 

Frizione andata?

Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13

Ex: Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Ex: Peugeot 206 1.4 73cv 5p XT 12/00

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 0
11 minuti fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

Ciao, non saprei dire con certezza ma hai pensato al cambio? Durante gli innesti, essendo che rimane accelerata, mi sembra che il problema sia degli ingaranaggi che non trasmettono bene e quindi è come se andassi in folle. La cosa è più evidente non appena entrano in contatto. 

 

Secondo me. 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Visto che stiamo parlando di auto GPL con un motore che, in base alle voci del tempo (non so se fondate o meno), non era adatto a questa alimentazione, come siamo messi con il gioco delle valvole, ammesso che abbia le punterie meccaniche?

Link to comment
Share on other sites

  • 0
17 ore fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 


Bisogna che la attacchi con la diagnosi e vedi i parametri in tempo reale di apertura gas e farfalla di quando ti rimane accelerata. Potrebbe anche essere il potenzionetro del pedale del gas che è lento a rilasciare o rimane inceppato.
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.