Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Per la BEV Quattroruote parla di 2023 inoltrato…

In pratica slitta la SOP anche per la versione elettrica.

Molto bello il pannello porta con il grande inserto in legno scuro.

 

Su Automoto parlano di 2,90 m di passo e 4,86 m di lunghezza massima per 1876 kg dell’esemplare MHEV testato.

MHEV che dovrebbe essere un BSG 48V da quanto dice tra le righe ed ha 300 cv.

0-100km/h in 5,6s e 240 km/h.

 

A livello di guida confermano i pregi di Stelvio.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, __P scrive:

Molto bello il pannello porta con il grande inserto in legno scuro.

 

Quoto. A discapito di quanto pensassi, anche se è poco "amichevole" con l'ambiente.....gli inserti in legno di recente utilizzo (opachi e molto naturali nell'aspetto) danno agli interni un tocco di eleganza notevole. Li abbiamo sulla Stelvio, quelli in quercia, e su una vettura non votata alla prestazione (come una Q dove il carbonio è d'obbligo) ma al comfort come daily car....il legno l'ho rivalutato molto al posto dell'alluminio o del piano black.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

MHEV che dovrebbe essere un BSG 48V da quanto dice tra le righe ed ha 300 cv.

 

 

AM&S cita Frederico Del Medio (capo progetto): motore della Ghibli 2.0, ma potenza ridotta da 330  a 300Cv, coppia 450Nm a 2000-4000rpm. Due turbine independente, una spinta dello scarico per azione a giri media/alti, l'altra elettrica per azione a giri bassi del motore.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi nel lavorare sui dettagli, come le palette del cambio: sono di origine Alfa, ma le hanno scanalate. 

 

Altra nota di merito è il sound: hanno lavorato come sul resto della gamma sullo scarico del 2.0, che pur derivando da Alfa, è stato ben differenziato sotto questo aspetto. 

Bravi. 

 

Anzi, l'hanno differenziata sotto più aspetti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video di AM si vedono molti dettagli interni, tra cui la linea delle bocchette centrali, il virtual cockpit, i pannelli porta e il volante. Credo ci siano tutti i presupposti per sbavare... 

 

P.s. strano che mentre nel video di Omniauto si sia specificato che l'inquadratura della telecamera era dettata dal fatto di non poter far vedere quadro strumenti e volante, mentre in quello AM c'è il tour degli interni...

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, 4200blu scrive:

 

AM&S cita Frederico Del Medio (capo progetto): motore della Ghibli 2.0, ma potenza ridotta da 330  a 300Cv, coppia 450Nm a 2000-4000rpm. Due turbine independente, una spinta dello scarico per azione a giri media/alti, l'altra elettrica per azione a giri bassi del motore.

 

 

 

2 INDIPENDENTI, meraviglia.

Chissà come si gestisce il passaggio da una all'altra.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

2 INDIPENDENTI, meraviglia.

Chissà come si gestisce il passaggio da una all'altra.

Non per dire, ma anche il motore della ghibli e della levante è cosi. Hai un compressore elettrico comandato dal sistema mild per i regimi più bassi ed il turbocompressore classico di dimensioni più generose per i regimi più alti. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come mai due turbine indipendenti? Non risulta essere più costoso e insensato? 

Io credevo che ci fosse il classico turbocompressore, con il compressore azionato dal motore 48v in base alle necessità (quindi bassi giri).

 

 

 

 

4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non per dire, ma anche il motore della ghibli e della levante è cosi. Hai un compressore elettrico comandato dal sistema mild per i regimi più bassi ed il turbocompressore classico di dimensioni più generose per i regimi più alti. 

Ah ecco...

 

quindi il motorino funge da compressore, ma non aziona il compressore del turbogruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma come mai due turbine indipendenti? Non risulta essere più costoso e insensato? 

Io credevo che ci fosse il classico turbocompressore, con il compressore azionato dal motore 48v in base alle necessità (quindi bassi giri).

 

 

 

 

Ah ecco...

 

quindi il motorino funge da compressore, ma non aziona il compressore del turbogruppo.

In sostanza si tratta di un sistema di sovralimentazione doppio in serie. Normalmente parleremmo di un "biturbo"; in questo caso abbiamo l'e-booster, cioè il compressore elettrico che sfrutta il sistema 48V e garantisce una spinta immediata. Quando il turbocompressore più grosso invece è regimato allora la valvola di by-pass tra i due esclude il compressore elettrico e lascia solo il turbocompressore classico.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.