Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, AlexMi scrive:

Una Dacia Duster si, indubbiamente.


Bah…

Io nella 500X, altra crossover all’antitesi di una Duster, ce le ho, e son molto comode per installare le barre portatutto dove ci metto portasci o portabici.

E sinceramente non sporcano neanche più di tanto la linea esterna.

 

D’altronde un SUV, dal design o l’indole più o meno sportiva o stradista, nasce per quelle persone sportive che hanno bisogno di praticità ed un bagagliaio adeguato ai bisogni.

Alla fine son delle SW a ruote alte, e fregarsene completamente dei bisogni di praticità della clientela ti riporta ai numeri non eccelsi di Levante.

In Maserati però sembrano aver fatto tesoro degli errori fatti con la loro prima SUV.

E questo indipendentemente da Giorgio, Nettuno e Folgore.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Bah…

Io nella 500X, altra crossover all’antitesi di una Duster, ce le ho, e son molto comode per installare le barre portatutto dove ci metto portasci o portabici.

E sinceramente non sporcano neanche più di tanto la linea esterna.

 

D’altronde un SUV, dal design o l’indole più o meno sportiva o stradista, nasce per quelle persone sportive che hanno bisogno di praticità ed un bagagliaio adeguato ai bisogni.

Alla fine son delle SW a ruote alte, e fregarsene completamente dei bisogni di praticità della clientela ti riporta ai numeri non eccelsi di Levante.

In Maserati però sembrano aver fatto tesoro degli errori fatti con la loro prima SUV.

E questo indipendentemente da Giorgio, Nettuno e Folgore.

Ma nel momento in cui si può scegliere, non vedo il problema, io la sceglierei senza e finita li.

La mia risposta era una provocazione per dire che non si compra un SUV da 100K per avere la praticità dei mancorrenti, ma per avere un oggetto fico, e quindi il design e la cura dello stesso sono la priorità.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma nel momento in cui si può scegliere, non vedo il problema, io la sceglierei senza e finita li.

La mia risposta era una provocazione per dire che non si compra un SUV da 100K per avere la praticità dei mancorrenti, ma per avere un oggetto fico, e quindi il design e la cura dello stesso sono la priorità.

Eh, ma come disponi le cose sul tetto? Magnetismo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fraintendetemi.

Vado OT ed anche fuori segmento SUV tutto in una volta sola, ma vorrei comunque fare una considerazione in termini di design in quanto qua spesso disquisiamo il troppo classico ed il poco coraggio nel dare un vestito a questa Grecale. Ed in supporto di tali osservazioni vi invito a paragonare la A6 E-Tron (concept) fresca di presentazione. Non tanto per un derby tra filosofie opposte di stile, ma per una mera questione di investire risorse in stile e design proiettate al futuro. A prescindere dal risultato finale e dai gusti soggettivi ritengo ci sia un divario sia in studio che di tempo speso. 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, DENDI scrive:

Non fraintendetemi.

Vado OT ed anche fuori segmento SUV tutto in una volta sola, ma vorrei comunque fare una considerazione in termini di design in quanto qua spesso disquisiamo il troppo classico e poco coraggio nel dare un vestito a questa Grecale. Ed in supporto di tali osservazioni vi invito a paragonare la A6 E-Tron (concept) fresca di presentazione. Non tanto per un derby tra filosofie opposte di stile, ma per una mera questione di investire risorse in stile e design proiettate al futuro. A prescindere dal risultato finale e dai gusti soggettivi ritengo ci sia un divario sia in studio che di tempo speso. 

 

tra 5/7/10 anni ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, DENDI scrive:

Non fraintendetemi.

Vado OT ed anche fuori segmento SUV tutto in una volta sola, ma vorrei comunque fare una considerazione in termini di design in quanto qua spesso disquisiamo il troppo classico e poco coraggio nel dare un vestito a questa Grecale. Ed in supporto di tali osservazioni vi invito a paragonare la A6 E-Tron (concept) fresca di presentazione. Non tanto per un derby tra filosofie opposte di stile, ma per una mera questione di investire risorse in stile e design proiettate al futuro. A prescindere dal risultato finale e dai gusti soggettivi ritengo ci sia un divario sia in studio che di tempo speso. 

Se paragoni un auto di serie con un concept hai già sbagliato in partenza, al di là del fatto di confrontare un SUV con una Wagon. Un concept non necessita di omologazioni e quindi non deve sottostare a regolamenti, normative ecc…

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.