Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Tiro giù questo topic per segnalare che la disponibilità di 500X ovviamente quasi tutte col 1.3 MJet è davvero interessante e il colore gratis "corrente" IMHO non è manco malaccio. Di default sul web lo sconto è intorno ai 2K sui pronta consegna al netto delle varie promozioni in corso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Tiro giù questo topic per segnalare che la disponibilità di 500X ovviamente quasi tutte col 1.3 MJet è davvero interessante e il colore gratis "corrente" secondo me non è manco malaccio. Di default sul web lo sconto è intorno ai 2K sui pronta consegna al netto delle varie promozioni in corso. 

Io la prenderei al volo, ho provato Avenger e sinceramente mi pare fatta di carta quindi non mi fa ben sperare la 600.
500X, Renegade e sorelle son molto più robuste

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Io la prenderei al volo, ho provato Avenger e sinceramente mi pare fatta di carta quindi non mi fa ben sperare la 600.
500X, Renegade e sorelle son molto più robuste

Se non fosse che:

1) Non amo i B-SUV.

2) Dopo 15 anni di 500 vorrei voltare pagina.

3) Il 1.3 MJet può essere frustrante per l'uso che ne farei.

4) L'interno è davvero vecchio anche per chi come me che il massimo degli schermini che usa è quello della Duster così come pure le dotazioni, almeno per quelle che si trovano in rete.

Per il resto la ritengo ancora un buon prodotto, gradevole anche per chi tiene all'immagine (almeno relativamente al sud), anche se sinceramente l'ultima volta che mi son soffermato sulla 500X c'era ancora FCA. :-)  

 

Errata corrige, lo sconto medio dal listino è intorno ai 3K € (2.8K per la precisione).

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

) Il 1.3 MJet può essere frustrante per l'uso che ne farei.

 

In che senso? Ne usai una a noleggio per un Napoli-Parma e ritorno e si comportò molto bene, sia a vuoto che a pieno carico (ci feci il trasloco). 

 

L'unica pecca era che un telaio del genere meritava il 1.6...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 lo eviterei, personalmente lo trovo sgradevolissimo, soprattutto con clima acceso o in alcune salite.

Ha un arco di utilizzo limitatissimo; quando entra in coppia spinge, ma sotto proprio morto, e in alcune situazioni di sottocoppia è imbarazzante.

Il 1.6 mj invece è perfetto per l'auto, va davvero bene, l'auto a mio avviso è ancora ottima a dispetto degli anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che almeno per il momento Stellantis pare che abbia destinato il 1.6 a Tipo (comunque ancora pochini) e il 1.3 su 500X. Scelta sensata dal loro punto di vista, dato che così esauriscono le scorte di 1.3 su un auto più facilmente vendibile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è dispiaciuto molto che abbiano tolto il firefly benzina 1.0, era un motore giusto per gente con poche pretese e che ci fanno meno di 10k l'anno di chilometraggio.

Magra consolazione che la sua sorella renegade lo abbia ancora in gamma...

  

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Io la prenderei al volo, ho provato Avenger e sinceramente mi pare fatta di carta quindi non mi fa ben sperare la 600.
500X, Renegade e sorelle son molto più robuste

Il pianale di 500x e Renegade anche se più attempato era pensato per ben altri standard.

In primis montavano un'offerta di motori che era da segmento C(500x fino al 2018 montava tranquillamente il 2.0 mjet con awd alla pari di renegade pre 4xE), ma anche il pacchetto sospensioni/assetto sono ben altra cosa rispetto ad avenger/600.

 

Anche io sto guardanto ad una tra 500x e Renegade, anche se ammetto che Avenger come linea è molto molto carina, ma non basta la linea per farmi sganciare 25k per un 1.2 puretech a cinghia a bagno d'olio...

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, AlexMi said:

Il 1.3 lo eviterei, personalmente lo trovo sgradevolissimo, soprattutto con clima acceso o in alcune salite.

Ha un arco di utilizzo limitatissimo; quando entra in coppia spinge, ma sotto proprio morto, e in alcune situazioni di sottocoppia è imbarazzante.

Il 1.6 mj invece è perfetto per l'auto, va davvero bene, l'auto a mio avviso è ancora ottima a dispetto degli anni.

 

occhio a generalizzare: di 1.3 ci sono molte versioni e le ultime sono molto "rotonde" (almeno rispetto a com'era all'inizio). Per lo meno su Tipo, che è abbastanza leggera, si guida più che bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.