Vai al contenuto
  • 1

Consigli su nuova auto

crisho

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti ragazzi, come sapete ci seguo da molti anni e partecipo attivamente alle discussioni.

La mia Rio sta iniziando ad avere sulle spalle 150.000km e sto iniziando a guardarmi intorno per sostituirla.

La Rio attuale è del 2016 1.1 CRDI con 70cv e ad oggi zero problemi e con consumi veramente bassi. In media 25/30k km l'anno con percorso misto con prevalenza anche autostrada.

L'idea del suv mi piace in quanto a presenza su strada, ma non ne ho particolari esigenze. In molti mi hanno suggerito nuovamente un diesel per via delle percorrenze ma non riesco a capire se nel futuro potrei avere problemi.

Ho visto che come valutazione della mia siamo sulle 5000 euro.

Massimo che vorrei spendere oltre alla permuta €15.000, cosa consigliate? Anche per esperienza vostra.

Un saluto a tutti e grazie per chi mi supporterà.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
19 ore fa, KimKardashian scrive:

Come garanzia resterei nel gruppo coreano, a me piace ProCeed ma costa un botto 🥲 quindi il pesce gatto Kona o attendere cosa tirino fuori sul fronte Kia come erede di Stonic

In effetti mi sono trovato ottimamente con Kia e mi spiace quasi dover lasciare la vecchia.

Atomic attuale non mi convince, xceed mi piace ma costosa, la Rio new temo che a breve ne uscirà una nuova.

Sono molto indeciso

• 0
Inviato
Adesso, crisho scrive:

In effetti mi sono trovato ottimamente con Kia e mi spiace quasi dover lasciare la vecchia.

Atomic attuale non mi convince, xceed mi piace ma costosa, la Rio new temo che a breve ne uscirà una nuova.

Sono molto indeciso

Beh Stonic attuale è solo una Rio+, non cambia nulla a parte l’assetto e forse il baule. Secondo me conviene aspettare perchè tanto da un momento all’altro (come di norma fanno i coreani) sbucherá una nuova B-SUV Kia senza preavviso e pronta per la concessionaria 😂

• 0
Inviato
22 hours ago, Fabione90 said:

Se sei disposto a rovistare tra l'usato, a Livorno c'è a 19900 una Puma 2019 con 17000km Bluebay Ufficiale Ford.

sì ma per i pisani c'è offerta speciale a 29900 € :-D

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • 0
Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

sì ma per i pisani c'è offerta speciale a 29900 € :-D

Ma no me la danno a quel prezzo ma al posto del motore mi ci mettono un tagliaerba 🤣

• Mi Piace 1

• 0
Inviato

Comunque rettifico quanto ho detto: la puma diesel 1.5 120cv è ancora a listino e costa 500€ in più della ecoboost ibrida 125cv..

Mi sono confuso con la fiesta diesel che effettivamente non è più a listino

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Comunque rettifico quanto ho detto: la puma diesel 1.5 120cv è ancora a listino e costa 500€ in più della ecoboost ibrida 125cv..

Mi sono confuso con la fiesta diesel che effettivamente non è più a listino

☏ SM-G996B ☏

Scusa Fabio ma sul configuratore mi trova solo l'ecobussolo a benzina, dove l'hai visto il gasolio?

• 0
Inviato
Scusa Fabio ma sul configuratore mi trova solo l'ecobussolo a benzina, dove l'hai visto il gasolio?
Perdonami, marcia indietro di nuovo: puma diesel eliminata dal listino aggiornato al 3 gennaio 2022.
Se sei fortunato troverai qualche fondo di magazzino

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Ciao @crisho,

stando sulla cifra da te indicata di 15.000€ e diesel, direi che potresti andare a vedere e fare un preventivo per:

Le tre cuginette

• Citroen C3
  • Peugeot 208
  • Opel Corsa

Oppure la francese che è anche più spaziosa

• Renault Clio

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

• 0
Inviato

Puma diesel non è più ordinabile da fine ottobre anche se ci sono ancora degli ordini da produrre, potresti trovare qualche rara pronta consegna ma dubito rientri nel budget, i prezzi attuali del nuovo sono saliti a dismisura, ci vogliono 24/25000€ per una puma diesel (se la trovi), come anche la Peugeot 2008 in versione non particolarmente accessoriata. Di Kia a me piace molto xceed che ha prezzi molto buoni, considerando che è una segmento C, non tanto diversi dai suv di segmento B con motori o dotazioni paragonabili. Personalmente farei un giro in Kia magari ti trattano bene anche se credo dovresti alzare un po' il budget per riuscirne a prenderne una diesel. 

• 0
Inviato
On 13/1/2022 at 07:45, Motron scrive:

Oltre 25kkm prevalentemente in autostrada sei pienamente in territorio da Diesel.

Abiti in una grande città soggetta a possibili blocchi?

Infine, piuttosto che un Bsuv io andrei di seg C.. con 20k€ hai alla portata quasi tutte con semestrali o usati freschi

Io la cerco un seg c, usata ma non troppo, intorno ai 20k. Non trovo granché. Cosa consiglieresti?