Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Meglio SUZUKI S-CROSS HYBRID 2022 oppure MADZA CX-30 Hybrid HOMURA?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Mio primo post, scrivo qui per chiedere un consiglio esperto. Stiamo acquistando la nostra prima auto famigliare (siamo 2 + bimba 3 anni con la volontà di un secondo figlio..), dopo aver visionato diverse auto, la nostra scelta finale è ricaduta sulle due vetture in oggetto. Per chi le avesse viste/provate entrambe quale delle due si "sposa" meglio con esigenze di spazio come le nostre? Percorriamo circa 10000 km l anno, stiamo cercando fondamentalmente un auto che risulti pratica, affidabile e comoda negli spostamenti. Attendo Vs pareri, ringrazio subito chi vorrà dedicarci qualche minuto :)

Inviato

Sono entrambe molto valide, a parità di prezzo le dotazioni mi sembrano paragonabili

https://www.drivek.it/confronta/mazda-cx-30/suzuki-s-cross-hybrid?versions=100033649320211117|100034050620211214

Personalmente preferisco dal punto di vista estetico la CX-30, sia esternamente, sia internamente, soprattutto nell’allestimento Homura.

La S-Cross è migliorata con l’ultimo pesante restyle, ma è un progetto un po’ più datato.

Inviato

Io andrei tranquillamente su di una CX30 150cv AWD

Le suzuki sono auto concrete e molto durevoli, oltre ad avere una trazione integrale efficace, ma come qualità direi che mazda con 3 e CX30, soprattutto per gli interni è su un altro pianeta

Inviato
  • Autore

Gli interni sono spaziosi della CX-30? mi da l'impressione che , appunto per la sua linea sportiva  , sacrifichi la comodita' dello spazio dietro.. Sbaglio?

Inviato

La CX-30 è più lunga di 9 cm ed ha un passo più lungo di 5,5 cm della S-Cross, quindi in teoria offre più spazio per le gambe, in altezza invece è 4 cm più bassa, ma il bagagliaio è sulla carta uguale.

Dovresti provarle entrambe per capire quale è meglio per te.

Inviato
On 14/1/2022 at 20:51, xtom scrive:

La CX-30 è più lunga di 9 cm ed ha un passo più lungo di 5,5 cm della S-Cross, quindi in teoria offre più spazio per le gambe, in altezza invece è 4 cm più bassa, ma il bagagliaio è sulla carta uguale.

Dovresti provarle entrambe per capire quale è meglio per te.

Non lo so.
CX-30 mi ha un po' deluso, in quanto ad abitabilità. :pen:

Ottima per tutto il resto, intendiamoci.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

La S-cross l'ho guidata e ci ho viaggiato, secondo me come qualità è proprio scadente (plastiche rigide, porte leggere, ecc.).

Cx-30 secondo me è due gradini sopra.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Già ma 1350kg per un suv compatto benzina cambio automatico con vera trazione integrale è un miracolo… e un merito in particolare su neve e offroad. Per me la Suzuki per chi vive o è spesso in montagna è un’ottima scelta a prezzo molto accessibile 

Inviato
10 hours ago, Marco1975 said:

Già ma 1350kg per un suv compatto benzina cambio automatico con vera trazione integrale è un miracolo… e un merito in particolare su neve e offroad. Per me la Suzuki per chi vive o è spesso in montagna è un’ottima scelta a prezzo molto accessibile 

Chiaro, un'auto rustica e robusta. Ma non mi sembra tra le prerogative del nostro amico, se non sbaglio 🌞

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
12 ore fa, fedegta scrive:

La S-cross l'ho guidata e ci ho viaggiato, secondo me come qualità è proprio scadente (plastiche rigide, porte leggere, ecc.).

Cx-30 secondo me è due gradini sopra.

La nuova S-cross dovrebbe essere un po' meglio.
Comunque la "filosofia" Suzuki non si smentisce. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: