Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

lasciando stare la potenza complessiva, la tucson e la gemella sportage hanno un motore elettrico in grado di sostenere marcia e veleggiamento mentre la tonale con un motorino così piccolo solo il veleggiamento, per questo non è assimilabile a una HEV ma solo ad una MHEV, della dimensione della batteria chi se ne frega a quel punto

 

è lo stesso una soluzione molto interessante perchè permette il veleggiamento e le manovre in elettrico ma come consumo non credo sarà una campionessa, detto che poi le due sopracitate consumano MOLTO nonostante siano HEV sia per via del peso sia perchè sono molto potenti

 

chi è salito sugli ultimi model year sa che si può quasi praticamente parlare di premium specialmente sulla sportage

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ciclo di vita delle Kia è meno di 6 anni e ad ogni generazione hanno fatto notevoli passi avanti in termini di tecnologia, design e dotazioni

 

2010

image.png.69d8b12cda357d2b429ada71421591c2.png

 

2016

Kia reveals interior and technical specs of 2016 Sportage ahead of  Frankfurt launch

 

2022

Kia Sportage 2022, tutte le informazioni della quinta generazione: motori,  adas, tecnologia, foto

 

Concordo con chi dice che la Tonale nasce vecchia dentro.

 

Potrebbero comunque aver calcolato che a un certo tipo di clientela piace.

 

 

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, ninja750 scrive:

lasciando stare la potenza complessiva, la tucson e la gemella sportage hanno un motore elettrico in grado di sostenere marcia e veleggiamento mentre la tonale con un motorino così piccolo solo il veleggiamento, per questo non è assimilabile a una HEV ma solo ad una MHEV, della dimensione della batteria chi se ne frega a quel punto

 

è lo stesso una soluzione molto interessante perchè permette il veleggiamento e le manovre in elettrico ma come consumo non credo sarà una campionessa, detto che poi le due sopracitate consumano MOLTO nonostante siano HEV sia per via del peso sia perchè sono molto potenti

 

chi è salito sugli ultimi model year sa che si può quasi praticamente parlare di premium specialmente sulla sportage


Uhm… il MHEV P2 ex FCA fa anche ripartenze e retromarcia nella sola modalità elettrica, non ha solo funzione di coasting. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, xtom scrive:

Concordo con chi dice che la Tonale nasce vecchia dentro.

Sotto certi aspetti si può dire che nasca "vecchia" anche fuori.

Cita

Potrebbero comunque aver calcolato che a un certo tipo di clientela piace.

E infatti gli interni di Tonale mi piacciono enormemente di più di quelli finto avveniristici.

 

Questo a livello personale, ma comunque tra i valori del marchio Alfa Romeo non c'è quello di essere per forza hi-tech/futuristico, è perfettamente coerente una scelta di stile semplice/classico.

 

E qualche dettaglio a parte, gli interni di Tonale mi sembrano fatti piuttosto bene.

 

E la plancia ha le LUCINE!

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, LucioFire scrive:

Non mi pare che la bmw equivalente offra una bella linea come la Tonale però :D  (vero che i gusti son gusti...però...)

 

Non ho detto che comprerei l'equivalente di BMW di Tonale.

Attualmente le auto più complete, guarda te, le fanno i Coreani ... nemmeno Q3, adesso come adesso, ha una versione che prenderei.

Modificato da maxsona
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, ninja750 scrive:

lasciando stare la potenza complessiva, la tucson e la gemella sportage hanno un motore elettrico in grado di sostenere marcia e veleggiamento mentre la tonale con un motorino così piccolo solo il veleggiamento, per questo non è assimilabile a una HEV ma solo ad una MHEV, della dimensione della batteria chi se ne frega a quel punto

 

è lo stesso una soluzione molto interessante perchè permette il veleggiamento e le manovre in elettrico ma come consumo non credo sarà una campionessa, detto che poi le due sopracitate consumano MOLTO nonostante siano HEV sia per via del peso sia perchè sono molto potenti

 

chi è salito sugli ultimi model year sa che si può quasi praticamente parlare di premium specialmente sulla sportage

Aiuto. Ma uno deve passare il tempo a smentire inesattezze?

Il mhev 1.5 è collegato alla trazione. L'auto può muoversi in modalità elettrica( a differenza del mhev normale dove non può farlo) la Subaru con un sistema simile ma batteria più piccola fa fino a 1.6 km a 40 km/h. Il sistema consente le stesse cose del hev solo ha il motore e le batterie più piccole quindi in maniera meno determinante. Ma le ibride servono non a fare km in solo elettrico ma ad aiutare l'ice quando serve coppia e in questo l'apporto è notevole. Si parla del 70-80% di rendimento rispetto a un hev. Se si vede i dati di prestazioni e CO2 si capisce che siamo lì con un hev. Si perde qualcosa a livello di 0-100 e CO2. Ma non tantissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, maxsona scrive:

 

Non ho detto che comprerei l'equivalente di BMW di Tonale.

Attualmente le auto più complete, guarda te, le fanno i Coreani ... nemmeno Q3, adesso come adesso, ha una versione che prenderei.

Penso sia una scelta, interno classico Alfa, più tecnologici DS.
 

Peugeot vabbe lasciamoli stare che sono un distrastro,  fanno scena ma non vi è coerenza, pare che ogni pezzo è messo a caso

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Forse perchè Hyundai ha fatto tre passi avanti offrendo prodotti meglio di tante tedesche e giapponesi mentre molti altri son rimasti a mentalità anni 90? 

Già. 

Allora perché nessuno la cita come possibile concorrente della Triade, ma solo di Alfa? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

2022

Kia Sportage 2022, tutte le informazioni della quinta generazione: motori,  adas, tecnologia, foto

 

 

OT c'è da dire che la plancia di questa nuova KIA Sportage è la migliore interpretazione della nuova generazione di interni; migliore anche dei modelli della triade. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.