Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

anche perchè al giorno d'oggi tra caro benzina,assicurazione e tasse ti passa la voglia di appassionarti di auto, purtroppo oggi l'automobile è un elettrodomestico che deve portarti da A a B e deve costare il meno possibile a mantenerla

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Will scrive:

 

SEmbra quasi impossibile che siano la stessa macchina. Sto percorrendo dettaglio per dettaglio per capire perché la visione di insieme mi restituisce due macchine diverse pur sapendo che in realtà non lo sono. La prima è magnifica, mi da' lo stesso impatto del concept (forse anche meglio). La seconda mi sembra pesante, monotona.

 

molto giusto, in effetti tra ottiche degli obiettivi  di ripresa e postproduzione varia oggi un'immagine puó essere tutto e il contrario di tutto 

 

andrà vista dal vero 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 scrive:

Visto che si parla di Formentor, va ricordato che probabilmente l'effetto dal vivo di Tonale sarà di un'auto chiaramente più alta e più "SUV", nonostante poi i cm reali di dfferenza siano pochini.

 

Dico probabilmente perchè quasi nessuno qui dentro ha visto la Tonale dal vivo su strada.


Ho visto i muli su bisarca e strada, e Tonale è quella che @xtom definisce SUV mentre Formetor da proprio l’idea di una hatch rialzata, cosa che è in realtà, e lui la definirebbe crossover.

Link al commento
Condividi su altri Social

Formentor è un berlina con assetto rialzato (altezza intorno ai 150 cm), Tonale è un SUV (altezza intorno ai 160 cm).

Non la citerei nel topic della Tonale, visto che non ci incastra nulla, altrimenti dovremmo confrontare Tonale anche a Golf, Astra, ecc. ecc.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, Sepp0 said:


Si potevano portare quelli di Giulia senza aggiustamenti? Tipo hot swap di un disco fisso con uno più capiente? Chiedo da ignorante, again.


Io dovessi dire non ho mai nemmeno visto una Formentor XD


Non ho mai capito perché le due cose per Alfa devono sempre essere in contrasto. Se è bella da guidare deve avere interni sottotono, se gli interni sono top deve essere “brutta” da guidare.

 

Le due cose assieme come fanno altri pare brutto?

Mi spiace ma su quanto evidenziato non concordo per niente. Quali case propongono auto che hanno l'ardire di avvicinarsi, anche solo lontanamente, alla raffinatezza meccanica (che poi è la causa del piacere di guida) vantata dal duo "Giorgio"? Non sto qui a fare l'elenco degli innumerevoli plus che Giulia e Stelvio hanno sulle rivali dal punto di vista meccanico perché tanto li sappiamo bene tutti da anni.

No perché a me sembra di vedere in giro tanti begli elettrodomestici, che sicuramente non sfigurano quanto a fari e lucine, a schermi e plastiche, ma per il resto l'impoverimento tecnico è palese... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Formentor è un berlina con assetto rialzato (altezza intorno ai 150 cm), Tonale è un SUV (altezza intorno ai 160 cm).

Non la citerei nel topic della Tonale, visto che non ci incastra nulla, altrimenti dovremmo confrontare Tonale anche a Golf, Astra, ecc. ecc.

 

secondo me il pubblico non fa queste distinzioni ...a parole magari sì, poi va a farsi fare un preventivo per Formentor, Tonale e (se non ha i soldi) Arkana

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Sepp0 scrive:

Le due cose assieme come fanno altri pare brutto?

 

Una concorrente che abbia il livello tecnico "sottopelle" di Giulia e Stelvio a parità di prezzo...... esiste?

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.