Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Speriamo per il meglio per Alfa ma prepariamoci al peggio. 
 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, cruzmaltino scrive:

Imparato è molto confuso e si contraddice. Parli di una nuova Giulia, ma in un'altra intervista dici che ci sarà una berlina grande e forse una media?

 

Nuova Stradale
B UV
Tonale
Nuova berlina Giulia
Nuovo Stelvio
Nuova berlina/coupé del segmento E
Nuovo SUV/CUV di segmento E

 

È questa la programmazione? O ci sarà solo un segmento E? Ci sarà una nuova Giulia? Sarà ancora una berlina rivale della Tesla 3 e della BMW I4?

 

 

Copia carbone delle ambizioni di Marchionne, ma stavolta sarà tutto a batteria quindi non ci spero neanche.

Buona fortuna Alfa

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente fatico a comprendere tutto questo astio nei confronti di Imparato. Leggo lamentele di incoerenza, di contraddizioni, di piani poco chiari. A me francamente sembra che stia dicendo le stesse cose da quasi 2 anni. Poi capisco che possa innervosire leggere annunci senza "contributi visivi", ma sono sempre gli stessi modelli con le stesse date che annuncia, l'unico cambiamento che c'è stato negli ultimi mesi è che al suv segmento E si è aggiunta una possibile berlina.

Si è insediato nel 2021, considerando che la genesi di un nuovo modello dura almeno 3 anni, e che ci sarà voluto un po' di tempo per dirottare nuovamente verso il premium un brand che Manley stava riposizionando sul generalista, considerando la transizione elettrica obbligata e i necessari ragionamenti su come trasferire lo spirito e la filosofia del marchio su questa nuova tecnologia, l'idea che nel 2025 verrà lanciato il primo modello interamente frutto della sua visione mi pare già grasso che cola.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, YouDude scrive:

Sinceramente fatico a comprendere tutto questo astio nei confronti di Imparato. Leggo lamentele di incoerenza, di contraddizioni, di piani poco chiari. A me francamente sembra che stia dicendo le stesse cose da quasi 2 anni. Poi capisco che possa innervosire leggere annunci senza "contributi visivi", ma sono sempre gli stessi modelli con le stesse date che annuncia, l'unico cambiamento che c'è stato negli ultimi mesi è che al suv segmento E si è aggiunta una possibile berlina.

Si è insediato nel 2021, considerando che la genesi di un nuovo modello dura almeno 3 anni, e che ci sarà voluto un po' di tempo per dirottare nuovamente verso il premium un brand che Manley stava riposizionando sul generalista, considerando la transizione elettrica obbligata e i necessari ragionamenti su come trasferire lo spirito e la filosofia del marchio su questa nuova tecnologia, l'idea che nel 2025 verrà lanciato il primo modello interamente frutto della sua visione mi pare già grasso che cola.

L'astio deriva dal fatto che continua a fare dichiarazioni a caso sui modelli, quando i modelli sono quelli del mio post precedente. La berlina è solo Giulia ammesso che lo sia nella forma al 100% (l'estetica non la conosco). 

 

Alfa Romeo non ha proprio bisogno di false speranze.

Meglio essere chiari e valorizzare i progetti su cui si sta lavorando, piuttosto che illudere la gente. Gente che poi costruisce montagne di render e articoli fuffa.

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, l'astio a mio parere deriva per la maggior parte dal fatto di non trovare più gli sconti del 33%.

Perchè in Italia appena i prezzi crescono, si compra altro. Vedi il famoso meccanico e l'M3 presa con una scusa risibile. 

Ottima auto l'M3, per carità. Ma si deve comprare perchè la si preferisce, o perché la si ritiene più adatta al proprio profilo umano ed economico, non per altri motivi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Gengis26 scrive:

L'astio deriva dal fatto che continua a fare dichiarazioni a caso sui modelli, quando i modelli sono quelli del mio post precedente. La berlina è solo Giulia ammesso che lo sia nella forma al 100% (l'estetica non la conosco). 

 

Alfa Romeo non ha proprio bisogno di false speranze.

Meglio essere chiari e valorizzare i progetti su cui si sta lavorando, piuttosto che illudere la gente. Gente che poi costruisce montagne di render e articoli fuffa.

 

Senza contare che da nomi a "azzo" per progetti non approvati, vedi Alfetta* per un fantomatico seg. C che dovrebbe andare in produzione dopo il 2027.

 

*D'accordo che il seg. C di Alfa Romeo ha sempre cambiato nome e non vuoi in alcun modo associarla alla Giulietta, ma chiamala Alfa Compatta o Compact e amen. 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, stev66 scrive:

Guarda, l'astio a mio parere deriva per la maggior parte dal fatto di non trovare più gli sconti del 33%.

Perchè in Italia appena i prezzi crescono, si compra altro. Vedi il famoso meccanico e l'M3 presa con una scusa risibile

Ottima auto l'M3, per carità. Ma si deve comprare perchè la si preferisce, o perché la si ritiene più adatta al proprio profilo umano ed economico, non per altri motivi. 

 

Il brand power è un motivo assai concreto (anche se inconscio) quando si tratta di mettere mano al portafogli, altro che scusa risibile.

Ed è proprio quello che separa i clienti dello sconto del 33% da quelli che firmano l'assegno in bianco.

 

In Alfa non sono stati capaci di costruirlo, o non hanno ritenuto profittevole investire per costruirlo dal 2016 ad oggi, e gli è rimasta la clientela che paga la Giulia a peso per i suoi (pregiatissimi) contenuti, esattamente come 10 anni fa.

 

Pur vendendo un prodotto più pregiato rispetto a Serie 3/M3, infatti, costa un 20% in meno, mediamente versione per versione (almeno quelle comparabili).

 

 

 

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mesonero-Romanos su Autocar parla di ritorno del design a coda tronca per i prossimi modelli, a partire dalla piccola del prossimo anno per la quale hanno scelto un nome “bello e italiano”. 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.