Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

dalle dichiarazioni credo che stiano lavorando sia su E-UV che su new Giulietta

casomai devono capire quale delle due arriverà prima

 

probabilmente Giulietta ha molte + possibilità dato il numero di modelli con cui spalmare i costi, mentre E-UV dipende molto da come verranno accolte le nuove Giulia/Stelvio, quindi non escludo che possano posticiparlo per vedere i risultati di vendita delle D

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè se son solo bev e’ già ovvio adesso che non venderanno un fjco secco, quindi la 166 potrà restare l’ultima segmento E del marchio. 
Se invece sono meno stupidì di quanto facciano apparire, allora certo che una Stelvio allungata ha un suo senso, L6 , per gli USA e qualche raro cliente nord europeo o cinese.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Marco1975 scrive:

Vabbè se son solo bev e’ già ovvio adesso che non venderanno un fjco secco, quindi la 166 potrà restare l’ultima segmento E del marchio. 
Se invece sono meno stupidì di quanto facciano apparire, allora certo che una Stelvio allungata ha un suo senso, L6 , per gli USA e qualche raro cliente nord europeo o cinese.

Come già detto più volte in questo topic  i dati di vendita della nuova Macan faranno capire se Stelvio elettrica sarà sufficiente per "sopravvivere" (dubito) quindi se anche avessero già iniziato a pensare a delle versioni ibride, non le vedremo mai prima del 2026/2027 e quindi credo sarà difficile valutare la fattibilità di un modello da presentare nel 27/28 in tempi così stretti. Credo che la decisione di un futuro modello c o e sia stata presa o verrà presa entro pochi mesi.  

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

Come già detto più volte in questo topic  i dati di vendita della nuova Macan faranno capire se Stelvio elettrica sarà sufficiente per "sopravvivere" (dubito) quindi se anche avessero già iniziato a pensare a delle versioni ibride, non le vedremo mai prima del 2026/2027 e quindi credo sarà difficile valutare la fattibilità di un modello da presentare nel 27/28 in tempi così stretti. Credo che la decisione di un futuro modello c o e sia stata presa o verrà presa entro pochi mesi.  

Diciamo che se oggi ci fosse il go, 30 mesi sarebbe il minimo intervallo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo Stelvio arriva tra 18 mesi in concessionaria; ulteriori 12 mesi di attesa per l’ibrido potrebbero andare prolungando di alcuni mesi lo Stelvio attuale. 
Spero che l’eterno , arrogante e insensato diniego di imparato sullo Stelvio ibrido sia una finta. 
Riguardo alla Porsche macan, per me non è lontanamente paragonabile allo Stelvio (per l’immagine , neanche tanto per la realtà) : sono X3, GLC e Q5 gli avversari e ovviamente le nuove generazioni della triade saranno anche diesel e benzina. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il nuovo Stelvio arriva tra 18 mesi in concessionaria; ulteriori 12 mesi di attesa per l’ibrido potrebbero andare prolungando di alcuni mesi lo Stelvio attuale. 
Spero che l’eterno , arrogante e insensato diniego di imparato sullo Stelvio ibrido sia una finta. 
Riguardo alla Porsche macan, per me non è lontanamente paragonabile allo Stelvio (per l’immagine , neanche tanto per la realtà) : sono X3, GLC e Q5 gli avversari e ovviamente le nuove generazioni della triade saranno anche diesel e benzina. 


BMW ha in programma anche una iX3 full electric in ogni caso. 
Ricordo che almeno fino a febbraio il progetto new Stelvio era solo EV, con i mulotipi iniziali, che dopo le prove su banco a Modena, sono a Detroit - non ho idea del perché! - per iniziare i test su strada.

Ricordo anche che, per quanto possa essere facile - ma non saprei fino a che punto in questo caso - avere degli ibridi su di una piattaforma multi energia, ed ipotizzando che negli ultimi due mesi abbiamo dato luce verde - io non ne ho idea, visto che quello che so arriva al meeting di qualche settimana, e li di powertrain non ne han parlato - ci vorranno almeno 24/30 mesi per vederle in concessionaria.

Ad oggi non mi sembra di ricordare che abbiano in programma di tirare avanti con Stelvio e Giulia oltre la job1 dei nuovi modelli.

Non entro in merito se è giusto o sbagliato, riporto solo quello che è certo - mentre sul resto si può e possono solo speculare - e giusto perché non si creino false aspettative, che in caso di AR ci sono già di base, ma che in questo caso potrebbero essere utopia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo per le prove negli USA, grazie.

L’idea di prolungare la vita utile del modello attuale mi viene guardando cosa fanno con Panda, 500x, renegade … gli stabilimenti italiani sono mezzi vuoti e gli farebbe comodo a Stellantis prolungare anche Stelvio. Cassino gira a metà della capienza e Grecale è un mezzo flop (non parliamo della folgore… ancora peggio). 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, __P scrive:


BMW ha in programma anche una iX3 full electric in ogni caso. 
Ricordo che almeno fino a febbraio il progetto new Stelvio era solo EV, con i mulotipi iniziali, che dopo le prove su banco a Modena, sono a Detroit - non ho idea del perché! - per iniziare i test su strada.

Ricordo anche che, per quanto possa essere facile - ma non saprei fino a che punto in questo caso - avere degli ibridi su di una piattaforma multi energia, ed ipotizzando che negli ultimi due mesi abbiamo dato luce verde - io non ne ho idea, visto che quello che so arriva al meeting di qualche settimana, e li di powertrain non ne han parlato - ci vorranno almeno 24/30 mesi per vederle in concessionaria.

Ad oggi non mi sembra di ricordare che abbiano in programma di tirare avanti con Stelvio e Giulia oltre la job1 dei nuovi modelli.

Non entro in merito se è giusto o sbagliato, riporto solo quello che è certo - mentre sul resto si può e possono solo speculare - e giusto perché non si creino false aspettative, che in caso di AR ci sono già di base, ma che in questo caso potrebbero essere utopia.

 

Magari a Detroit proveranno a piazzarci l'Hurricane?

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, GmG scrive:

Magari a Detroit proveranno a piazzarci l'Hurricane?


I mulotipi che son a Detroit, molto primordiali a dire il vero, sono full electric. Dubito fortemente che l’intento sia quello di piazzarci l’Hurricane…

Più probabile perché a Detroit con il progetto Large EV son più avanti con lo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vor 2 Stunden schreibt __P:

Bis heute scheine ich mich nicht daran zu erinnern, dass sie planen, mit Stelvio und Giulia über den Job1 der neuen Modelle hinauszukommen.

There's a video with Imparato (Junior presentation) where he says that the Stelvio Q will live on beside the new generation until the electric Q is ready.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.