Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Il mio pensiero valido per Alfa come per qualsiasi altro marchio è il seguente:
Cara Europa, sono anni che brontolate con il Co2, va bene paghiamo multe, ci inventiamo i peggio barbatrucchi come i crediti green, salutiamo il diesel che era il motore del futuro ma oggi è (tra)passato, chissene dei petrolhead, ti promettiamo anzi, sviluppiamo una gamma futura solo elettrica, così finalmente vivremo tutti felici e contenti ma..
Le elettriche, lo sviluppo, le batterie e non meno importante l'energia costa.
Abbiamo speso 100 e incassato 40, per questa imposizione scellerata.
Europa qua abbiamo dipendenti da sfamare, che si fa? Mandate voi sussidi?

Sogno e speranza personale
Tengono in naftalina auto perlomeno ibride in caso di dietro front Europeo.

Disclaimer
Non sono un insider e non ho probabilmente le competenze adatte per giudicare, ma a me sta corsa alla corrente mi convince poco.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Mi piacerebbe sapere come va i4 rispetto a serie 4.. @4200blu per caso hai dei dati da condividere?

 

Produzione G26 per alimentazione Benzina, Diesel, Elettrica

image.png.097a35f5eb9195c0863553af29674592.png

 

La richiesta per la i4 e molto piu alta come il possibile volume della produzione, problema principale al momento sono le batterie non disponibile in volume necessario, ma prossimo anno molto probabile la situazione migliorera, volume per la i4 poi in aumento forte. Al momento tempi di attesa per la i4 (almeno per Germania e credo simile per UK) 12-15 mesi.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Vabbè che Alfa si critica sempre a prescindere, ma siamo arrivati a criticare prodotti che non ci sono ancora, che vedremo se va bene tra 3 anni, destinati a chi potrà permetterseli, perché se uno compra una BEV di segmento D si suppone che un garage dove ricaricarla ce l’abbia e si faccia bastare gli 800 km promessi, facciamo anche solo 600 reali.

Non si stanno criticando le BEV, ma l'assenza delle non BEV. Io il garage dove ricaricarla non ce l'ho. Che faccio?

18 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Produzione G26 per alimentazione Benzina, Diesel, Elettrica

image.png.097a35f5eb9195c0863553af29674592.png

 

La richiesta per la i4 e molto piu alta come il possibile volume della produzione, problema principale al momento sono le batterie non disponibile in volume necessario, ma prossimo anno molto probabile la situazione migliorera, volume per la i4 poi in aumento forte. Al momento tempi di attesa per la i4 (almeno per Germania e credo simile per UK) 12-15 mesi.

Per quello che conta l'occhiometro, tutte quelle che ho visto io (poche per fortuna) erano 420d.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Produzione G26 per alimentazione Benzina, Diesel, Elettrica

image.png.097a35f5eb9195c0863553af29674592.png

 

La richiesta per la i4 e molto piu alta come il possibile volume della produzione, problema principale al momento sono le batterie non disponibile in volume necessario, ma prossimo anno molto probabile la situazione migliorera, volume per la i4 poi in aumento forte. Al momento tempi di attesa per la i4 (almeno per Germania e credo simile per UK) 12-15 mesi.

 

 

 

Grazie, gentilissimo come sempre..

In E non ci sono anche le ibride vero?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un costruttore americano in casa, quello che proprio non manca è la possibilità di fare sinergie sui grossi ICE. 
Se non ce l'ha Stellantis non ce l'ha nessun altro.
La verità è che il management provinciale che ha gestito Alfa post 86* ha sempre e solo visto il suo cortile di casa.
Marchionne aveva spezzato questo meccanismo.. ma chi è venuto dopo lo ha restaurato anche peggio.
 
Se faranno solo BEV è perché costerà meno e soldi per fare le cose per bene non li vogliono investire.
Sebbene li abbiano.
Giusto o sbagliato? Magari dal punto di vista finanziario non è neanche sbagliato, ma scordatevi le fabbriche piene... minima spesa e minima resa.
 
Altri alibi da un punto di vista industriale non ci sono.
 
Guardate che bella gamma che ha F-pace, che pure ha in piedi progetti Bev only pure lei.
E le sinergie loro con chi dovrebbero farle?
 
Gente che ha fatto grande la BMW, la Lexus o la Ferrari abita altrove...
Per noi c'è la Kid e i cassoni Bev.
Tanti auguri sinceri.. io passerò ad altro e mantengo un enorme pessimismo sulla riuscita di questo piano.
Chi vivrà vedrà.
 
*Quello di prima ne aveva molte altre di pecche per carità... Ma le balls non mancavano. 
Piccolo appunto su F-Pace, Jaguar ha un declino di vendite costante da una decade, vende meno di Alfa e ha una gamma più completa, la sua situazione è imbarazzante. In più qualche giorno fa ha fatto piazza pulita delle foto dai suoi social salvando solo la i-Pace, unica vettura elettrica (e prodotta in outsourcing) :)
Quindi anzi, F-Pace rafforza l'idea dell'elettrico su Alfa.
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi si pensi che in futuro le segmento D saranno solo per “i ricchi”

la dice lunga … sono prima di tutto auto aziendali per dirigenti che fanno tanti km e non hanno ore da perdere in giornata a ricaricare chissà dove. Per quanto riguarda la categoria imprenditori, molti si sono costruiti l’azienda lavorando come matti e l’ultima cosa che vogliono è comprare qualcosa perché gli viene imposto. A parte il fatto che comprano sopra il segmento D

37 minuti fa, aboutdas scrive:

Piccolo appunto su F-Pace, Jaguar ha un declino di vendite costante da una decade, vende meno di Alfa e ha una gamma più completa, la sua situazione è imbarazzante. In più qualche giorno fa ha fatto piazza pulita delle foto dai suoi social salvando solo la i-Pace, unica vettura elettrica (e prodotta in outsourcing) :)
Quindi anzi, F-Pace rafforza l'idea dell'elettrico su Alfa.


ehm Jaguar per quanto in calo vende ancora 100,000 auto dal C-UV al F. Magari Alfa arrivasse a vendere altrettanto. Fonte statista.com 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con tutto l'indotto che ci lavora, i disagi per cittadini ecc pensare davvero che la transizione all'elettrico avvenga così presto? Senza che nessuno dica o faccia nulla? 

Per i motori... Se fai un equivalente del 2.0 attuale e lo declini in tante versioni... Ne basta uno. E se vuoi lo metti pure sotto alle ammerigane o altro 

Per certe cose odio far parte dell'Europa, con comportamenti sempre autolesionisti (e già l'Italia è maestra in questo) 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/13/2022 at 8:45 AM, xtom said:


Lo stereotipo dell’americano tipo vive in una villetta con il garage e va a lavoro in auto rispettando i severi limiti di 55 mil/h

 

Problemi di ricarica e autonomia non ne ha.

55 sulle freeways. Sulle strade normali cittadine 25 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, jameson scrive:

Non si stanno criticando le BEV, ma l'assenza delle non BEV. Io il garage dove ricaricarla non ce l'ho. Che faccio?

 

7 ore fa, Marco1975 scrive:

… sono prima di tutto auto aziendali per dirigenti che fanno tanti km e non hanno ore da perdere in giornata a ricaricare chissà dove. Per quanto riguarda la categoria imprenditori, molti si sono costruiti l’azienda lavorando come matti e l’ultima cosa che vogliono è comprare qualcosa perché gli viene imposto. 


Boh, in Stellantis avranno fatto i loro conti e avranno visto che la maggior parte dei clienti di Alfa non sono dirigenti senza garage o imprenditori che passano tutto il giorno in auto a fare smart working mentre guidano per più di 800 km.

 

Poi questa cosa dell’imposizione è veramente forte.
Alfa non fa l’auto che volete voi? Non compratela, rivolgetevi ad un altro marchio, oppure vi consorziate acquistate le linee di Giulia e Stelvio e fondate l’UOVA (Unione Orfani Vere Alfa), il momento pasquale è propizio. 😂

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.