Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 06/05/2025

 

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

 

2028
- A6U ~ E-Jet

 

2029
- Seg. C su piattaforma Small

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vabbè se son solo bev e’ già ovvio adesso che non venderanno un fjco secco, quindi la 166 potrà restare l’ultima segmento E del marchio. 
Se invece sono meno stupidì di quanto facciano apparire, allora certo che una Stelvio allungata ha un suo senso, L6 , per gli USA e qualche raro cliente nord europeo o cinese.

  • Mi Piace 3
Inviato
43 minuti fa, Marco1975 scrive:

Vabbè se son solo bev e’ già ovvio adesso che non venderanno un fjco secco, quindi la 166 potrà restare l’ultima segmento E del marchio. 
Se invece sono meno stupidì di quanto facciano apparire, allora certo che una Stelvio allungata ha un suo senso, L6 , per gli USA e qualche raro cliente nord europeo o cinese.

Come già detto più volte in questo topic  i dati di vendita della nuova Macan faranno capire se Stelvio elettrica sarà sufficiente per "sopravvivere" (dubito) quindi se anche avessero già iniziato a pensare a delle versioni ibride, non le vedremo mai prima del 2026/2027 e quindi credo sarà difficile valutare la fattibilità di un modello da presentare nel 27/28 in tempi così stretti. Credo che la decisione di un futuro modello c o e sia stata presa o verrà presa entro pochi mesi.  

Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

Come già detto più volte in questo topic  i dati di vendita della nuova Macan faranno capire se Stelvio elettrica sarà sufficiente per "sopravvivere" (dubito) quindi se anche avessero già iniziato a pensare a delle versioni ibride, non le vedremo mai prima del 2026/2027 e quindi credo sarà difficile valutare la fattibilità di un modello da presentare nel 27/28 in tempi così stretti. Credo che la decisione di un futuro modello c o e sia stata presa o verrà presa entro pochi mesi.  

Diciamo che se oggi ci fosse il go, 30 mesi sarebbe il minimo intervallo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il nuovo Stelvio arriva tra 18 mesi in concessionaria; ulteriori 12 mesi di attesa per l’ibrido potrebbero andare prolungando di alcuni mesi lo Stelvio attuale. 
Spero che l’eterno , arrogante e insensato diniego di imparato sullo Stelvio ibrido sia una finta. 
Riguardo alla Porsche macan, per me non è lontanamente paragonabile allo Stelvio (per l’immagine , neanche tanto per la realtà) : sono X3, GLC e Q5 gli avversari e ovviamente le nuove generazioni della triade saranno anche diesel e benzina. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il nuovo Stelvio arriva tra 18 mesi in concessionaria; ulteriori 12 mesi di attesa per l’ibrido potrebbero andare prolungando di alcuni mesi lo Stelvio attuale. 
Spero che l’eterno , arrogante e insensato diniego di imparato sullo Stelvio ibrido sia una finta. 
Riguardo alla Porsche macan, per me non è lontanamente paragonabile allo Stelvio (per l’immagine , neanche tanto per la realtà) : sono X3, GLC e Q5 gli avversari e ovviamente le nuove generazioni della triade saranno anche diesel e benzina. 


BMW ha in programma anche una iX3 full electric in ogni caso. 
Ricordo che almeno fino a febbraio il progetto new Stelvio era solo EV, con i mulotipi iniziali, che dopo le prove su banco a Modena, sono a Detroit - non ho idea del perché! - per iniziare i test su strada.

Ricordo anche che, per quanto possa essere facile - ma non saprei fino a che punto in questo caso - avere degli ibridi su di una piattaforma multi energia, ed ipotizzando che negli ultimi due mesi abbiamo dato luce verde - io non ne ho idea, visto che quello che so arriva al meeting di qualche settimana, e li di powertrain non ne han parlato - ci vorranno almeno 24/30 mesi per vederle in concessionaria.

Ad oggi non mi sembra di ricordare che abbiano in programma di tirare avanti con Stelvio e Giulia oltre la job1 dei nuovi modelli.

Non entro in merito se è giusto o sbagliato, riporto solo quello che è certo - mentre sul resto si può e possono solo speculare - e giusto perché non si creino false aspettative, che in caso di AR ci sono già di base, ma che in questo caso potrebbero essere utopia.

 

Inviato

Non sapevo per le prove negli USA, grazie.

L’idea di prolungare la vita utile del modello attuale mi viene guardando cosa fanno con Panda, 500x, renegade … gli stabilimenti italiani sono mezzi vuoti e gli farebbe comodo a Stellantis prolungare anche Stelvio. Cassino gira a metà della capienza e Grecale è un mezzo flop (non parliamo della folgore… ancora peggio). 

Inviato
37 minuti fa, __P scrive:


BMW ha in programma anche una iX3 full electric in ogni caso. 
Ricordo che almeno fino a febbraio il progetto new Stelvio era solo EV, con i mulotipi iniziali, che dopo le prove su banco a Modena, sono a Detroit - non ho idea del perché! - per iniziare i test su strada.

Ricordo anche che, per quanto possa essere facile - ma non saprei fino a che punto in questo caso - avere degli ibridi su di una piattaforma multi energia, ed ipotizzando che negli ultimi due mesi abbiamo dato luce verde - io non ne ho idea, visto che quello che so arriva al meeting di qualche settimana, e li di powertrain non ne han parlato - ci vorranno almeno 24/30 mesi per vederle in concessionaria.

Ad oggi non mi sembra di ricordare che abbiano in programma di tirare avanti con Stelvio e Giulia oltre la job1 dei nuovi modelli.

Non entro in merito se è giusto o sbagliato, riporto solo quello che è certo - mentre sul resto si può e possono solo speculare - e giusto perché non si creino false aspettative, che in caso di AR ci sono già di base, ma che in questo caso potrebbero essere utopia.

 

Magari a Detroit proveranno a piazzarci l'Hurricane?

Inviato
19 minuti fa, GmG scrive:

Magari a Detroit proveranno a piazzarci l'Hurricane?


I mulotipi che son a Detroit, molto primordiali a dire il vero, sono full electric. Dubito fortemente che l’intento sia quello di piazzarci l’Hurricane…

Più probabile perché a Detroit con il progetto Large EV son più avanti con lo sviluppo.

Inviato
Vor 2 Stunden schreibt __P:

Bis heute scheine ich mich nicht daran zu erinnern, dass sie planen, mit Stelvio und Giulia über den Job1 der neuen Modelle hinauszukommen.

There's a video with Imparato (Junior presentation) where he says that the Stelvio Q will live on beside the new generation until the electric Q is ready.

Inviato
8 ore fa, pumadog scrive:

There's a video with Imparato (Junior presentation) where he says that the Stelvio Q will live on beside the new generation until the electric Q is ready.

Ma non è fuori produzione la Stelvio Q? 😅

 

9 ore fa, __P scrive:


I mulotipi che son a Detroit, molto primordiali a dire il vero, sono full electric. Dubito fortemente che l’intento sia quello di piazzarci l’Hurricane…

Più probabile perché a Detroit con il progetto Large EV son più avanti con lo sviluppo.

La provano a Detroit perchè a Torino e Mirafiori stanno smantellando tutto 😂😂😂

  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.