Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 06/05/2025

 

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

 

2028
- A6U ~ E-Jet

 

2029
- Seg. C su piattaforma Small

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Featured Replies

  • Risposte 3.9k
  • Visite 839.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ho notizie "fresche" in merito a nuova Giulia e Stelvio. Qualche mese fa è stato approvata la versione Hybrid. L'adattamento a motore termico è stato meno "invasivo" di quanto si pensava all'inizio. Q

  • Un saluto a ClubAlfa che leggerà queste pagine 👋👋👋

Immagini Pubblicate

Inviato
16 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Perciò si sa già che Gamma avrà i limiti che dici? 😢


Ah non ho idea…

Ma è un prodotto nuovo, componentistica nuova etc.

Melfi ad oggi costruisce prodotti di segmento B e C pop, domani C e D di fascia premium. Anche la cura costruttiva dovrà seguire di conseguenza il nuovo posizionamento dei modelli. Il personale è da formare, ci saranno nuove attrezzature per il montaggio, dime etc…

Quello che volevo dire, è che è meglio facciano esperienza sul panzer francese che su Compass e Gamma.

Modificato da __P

Inviato
11 minuti fa, Angus85 scrive:

Potrebbe perciò avvenire lo stesso per i modelli prodotti a Melfi (quanto a qualità costruttiva, soprattutto), in quanto potrebbero utilizzare la DS N°8 come "cavia".

Eventualmente non sarebbe difficile raccogliere le esperienze dei clienti beta tester, se arrivano a venti è tanto😁

Inviato
On 24/03/2025 at 10:29, __P scrive:


Beh diciamo che quel T6 è un ottimo motore e con ampi margini di miglioramento…

Però, per quanto sia assurdo parlare di nazionalità in una multinazionale dove gli enti nelle varie sedi sono comunque in contatto, il V6 90 che si la versione 2.9 od il 3.0 Nettuno son stati progettati e son costruiti in IT. Per le flagship, ammesso il fatto che abbiano deliberato delle Q termiche, ci sta anche una componente romanticistica… 🍀 🇮🇹 😬

 

L'Hurricane è comunque figlio del 2.0, con 2 cilindri in più.

A meno che non ci sia un problema di costi, io userei solo il Nettuno...

Magari si potrebbe vedere in gamma per Giulia/Stelvio entrambi

3.0L sui 400+cv (per mercati extra UE).

3.0 V6 600+cv sulla Quadrifoglio.

Entrambi in versione MHEV.

 

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
58 minuti fa, defiant scrive:

Magari si potrebbe vedere in gamma per Giulia/Stelvio entrambi

3.0L sui 400+cv (per mercati extra UE).

3.0 V6 600+cv sulla Quadrifoglio.

Entrambi in versione MHEV.

Sarebbe una pazzia commercializzare un'auto con due motori simili ma che richiedono una culla motore diversa cosi come per l'elettronica ecc., al massimo avrebbe senso metterci uno con diversi step di potenza, magari depotenziato elettronicamente come fanno tutti i costruttori (Alfa in primis col 2.2jtdm)

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Sarebbe una pazzia commercializzare un'auto con due motori simili ma che richiedono una culla motore diversa cosi come per l'elettronica ecc., al massimo avrebbe senso metterci uno con diversi step di potenza, magari depotenziato elettronicamente come fanno tutti i costruttori (Alfa in primis col 2.2jtdm)

 

Pazzia forse, però l'alloggiamento credo sia già predisposto a livello di pianale... almeno l'Hurricane...

L'Hurricane per metterlo sulla quadrifoglio devi dargli più potenza (ora arriva a 510cv);

Il Nettuno è troppo costoso per fare una versione depotenziata a 400cv su auto da 60-70k.

Altrimenti la versione intermedia la devi fare PHEV col 2.0... che però è più un casino da sviluppare... venderebbe meno... e si sovrapporrebbe alle versioni EREV.

 

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

One more indication that the V6 could return

https://www.italpassion.fr/it/alfa-romeo/alfa-romeo-abbandona-i-modelli-quadrifoglio-elettrici-con-piu-di-1000-cv/

Quote

Tuttavia, il modelli Quadrifoglio elettrici, inizialmente concepito come emblema della sportività di nuova generazione del marchio, potrebbe essere abbandonato.

Una fonte interna all'Alfa Romeo ha rivelato nuove informazioni sulla gamma elettrica. Quando verranno presentate le nuove Stelvio e Giulia 100 % elettriche, non saranno versioni Quadrifoglio, ma le versioni Veloce.

Inoltre, L'interesse del mercato per le auto elettriche con più di 1.000 CV sembra essere basso, se non inesistente.

 

Inviato

In tal caso mi spiace, era una bella risposta alla concorrenza cinese e da social e in generale un'occasione per stellantis per mostrare i muscoli in questo settore. Ovviamente senza che implicasse l'assenza delle Q termiche in tal caso

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.