Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, nucarote scrive:

Va bene la fuffa, ma dubito che possa servire per vendere delle Lancia 208 a partire da 22.9K €, che per due anni sarà l'intera gamma del marchio...


Visto che i prodotti son tutti uguali sotto pelle, anche la fuffa aiuta a differenziarti da una 208 😉


Esempio estemporaneo, ma esplicativo:

Sulle Dolomiti è pieno di rifugi che son diventati hotel e/o ristoranti d’alta quota… son i più ricercati!

Un San Marco o Galassi un a San Vito di Cadore li conoscono solo chi ha dimestichezza con il trekking/hiking.

Eppure svolgono tutti la stessa funzione…

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

 

attenzione che qui magari non te ne accorgi ma fa leva il ricordo del passato con un pò di disprezzo per la situazione attuale.

 

Compreresti un divano da 10.000 Euro in un magazzino anonimo con luce fredda o in un ambiente che tende a richiamare l'identità del posto nel quale andrà a finire?

 

 

No nessun disprezzo per i nuovi showroom (considerando il sopravvivere attuale di Lancia nei saloni con un Ypsilon decennale mescolata a qualche Panda) ma sembra che l'inserimento di un'area lounge negli showroom Lancia voglia essere una novità assoluta (quando, per dire, anche le concessionarie Renault hanno da qualche anno uno spazio living modernamente arredato  con salottino e tappetino, modellini in scala di vetture del gruppo attuali e non, palette colori, monitor e Dolce Gusto da utilizzare gratis a go go) che si scontra con gli altri fattori che ho citato ovvero qualità del personale di vendita e del prodotto/i nonché assistenza...la fuffa ci sta ma dopo deve venire il resto e 3 auto in 4 anni forse è una partenza che andava temporalmente ristretta (chiaro che se guardiamo alla Lancia attuale è tutto di guadagnato..)

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

 

attenzione che qui magari non te ne accorgi ma fa leva il ricordo del passato con un pò di disprezzo per la situazione attuale.

 

Compreresti un divano da 10.000 Euro in un magazzino anonimo con luce fredda o in un ambiente che tende a richiamare l'identità del posto nel quale andrà a finire?

 

 

PS sai quanti clienti ho che vedono il prodotto (anche di livello) in showroom e poi pretendono di avere la tirella dei tessuti campioni o campioni ad hoc di parquet per vederli direttamente nella loro stanza di casa? Per dirti che la scatola è relativa si arriva poi al contenuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera scrive:

 

 

image.png.9e428e0568dcc0729c2297a6f326587b.png

 

 

 

 

 

 

Tempo ne hanno avuto fin troppo. Devono uscire con una utilitaria su base Opel Corsa, ma che cacchio c'è da montare con così tanto hype? Niente! E' il solito niente che dilaga in tutte le cose. Più Niente si appicciica alle cose più sembrano belle e invece sono niente+ qualche cosa. Ti vendono un'esperienza? Bho, per me le esperienze sono altre. Se è bella da guidare l'esperienza è guidarla non certo entrare in un salotto anni 70 con il vasetto di design per ordinare una Corsa carrozzata Lancia.

Mini è un discorso a parte, vendono un prodotto di qualità con delle qualità dinamiche vere non un'utilitaria ricarrozzata per signore alla moda.

Comunque facciamo finta che tutto questo niente sarà più sensato quando avranno a listino delle auto più sostanziose....

Ma tra l'altro sta benedetta Ypsilon "aperitivo trendy ready" qualcuno l'ha mai vista almeno in qualche foto spia?

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho pochissime aspettative su questa nuova Ypsilon. Non molto più per la Gamma su una base Medium « 1 » non al top. Spero solo nella Delta 2028, che sarà sicuramente (o almeno lo spero vivamente perche non possono « sbagliare » la Delta) sulla nuova « vera » Medium.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, A.Masera scrive:

2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler.

 

noticina per amor di precisione: direi che quello non fu tanto un vero tentativo di rilancio, ma piuttosto un espediente per tener fede a un impegno preso con il governo federale che prevedeva l'esportazione in UE di auto prodotte in US (di quella partita faceva parte anche il Freemont) nell'ambito degli accordi per aver il famoso finanziamento, oltre che un modo per tenere in piedi il marchio dando qualcosa in pasto ai concessionari, in attesa di decidere che farne in futuro.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.

 

2009: Fusione FIAT-Chrysler.

2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler.

2014: ritiro di Lancia dal mercato internazionale, rimane solo Ypsilon in Germania.

2017: ritiro di Lancia dalla Germania. Ora c'è solo Ypsilon in Italia.

2018: intenzione di far morire del tutto Lancia e non dare un'erede a Ypsilon.

2018: Morte di Marchionne, inizia l'era Manley

2019: Intesa per fusione con PSA

2021: Nasce Stellantis: finisce l'era Manley, inizia quella di Tavares che annuncia subito di voler resuscitare Lancia

2022: Viene annunciata la futura roadmap Lancia, il primo modello sarà la nuova Ypsilon

2023: Viene presentata PuRa HPE

2024: Lancio Ypsilon

 

 

Io dico: di cosa ci stiamo lamentando? Due anni fa il marchio era morto e sepolto.

Lo sviluppo medio di un modello è di 4 anni.

Lancia ha avviato il nuovo linguaggio stilistico del brand in circa 1 anno dalle intenzioni, si stanno portando avanti aggiornando le concessionarie.

 

Ripeto, di che ci lamentiamo? Cosa c'è da perdere oggi? Perchè non si può attendere un altro anno?

 

P.s. MINI prodotto con qualità dinamiche vere... forse all'inizio

 

La mia è solo una constatazione di come il rilancio di un marchio storico, ricco di grandi modelli si stia limitando ancora ad una utilitaria ricarrozzata e a moltissima fuffa di contorno. Certamente meglio così che la morte definitiva del marchio o ancora peggio la porcata imbastita da Marchionne con le Chrysler marchiate Lancia, un vero abominio. Vedremo dai, speriamo almeno che sia bella e che meriti tutto questo contorno scenico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.