Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
Cita
Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi
  • Oggi Lancia scrive un nuovo capitolo del proprio piano di rinascimento, entrando nei primi mercati europei: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.
  • La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima vettura della nuova era del marchio, disponibile nei due mercati a partire da giugno, nelle versioni elettrica e ibrida.
  • Per il ritorno del marchio in questi Paesi, Lancia sarà supportata da una forza vendita dedicata e certificata, che opererà in una rete completamente nuova, formata da 9 nuovi showrooms in Belgio, 6 nuovi showrooms nei Paesi Bassi e 1 showroom in Lussemburgo, con rispettivamente 12, 6 e 1 punti di assistenza post-vendita.
  • Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato che offre la “RICARICA A CASA TUA, SENZA PENSIERI”, semplicità e tranquillità per esigenze di viaggio illimitate, con accesso ad oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in Europa.
  • Dopo Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, Lancia tornerà in Francia e Spagna entro il 2024, e poi in Germania nel 2025.
     

“Oggi è un altro giorno importante nel piano del nostro rinascimento: Lancia torna in Europa, partendo da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il nostro piano strategico decennale ha un obiettivo molto chiaro: fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo. Grazie al sostegno della nostra nuova rete di distribuzione e di una forza vendita dedicata, ci impegneremo al massimo per mantenere le promesse e riportare Lancia in entrambi i mercati!", ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di Lancia.

 

La Nuova Lancia Ypsilon segna il ritorno del marchio in Europa, in linea con il piano strategico Dare Forward di Stellantis e con l'obiettivo di fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo.

 

A partire da giugno, Lancia arriverà in Europa inizialmente con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in 70 importanti città, dove vivono i futuri clienti del marchio. Entro la metà del 2024, Lancia tornerà in Belgio, Lussemburgo, e nei Paesi Bassi. Poi sarà la volta di Francia e Spagna, e quindi della Germania nel 2025.


I criteri che hanno guidato la scelta dei Paesi sono stati tre. Il primo è l'amore e la passione per lo stile italiano, con Spagna, Belgio e Francia in cima alla classifica. Il secondo è il volume delle vendite online, con i Paesi Bassi in testa. Il terzo è la dimensione del segmento B premium, con Spagna, Francia e Belgio sul podio.


Tutti questi Paesi sono storicamente legati al fascino dell'italianità e al marchio Lancia, che è sempre stato molto popolare, anche grazie ai tanti modelli iconici che hanno sedotto attori, amanti della moda e appassionati di motori.


Un ruolo fondamentale nell'espansione internazionale del marchio italiano è giocato dal modello di distribuzione, nuovo, efficiente e innovativo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di rivenditori con una missione molto chiara: qualità senza compromessi. I nuovi showroom sono pensati per una nuova clientela premium europea che cercano eleganza senza tempo, italianità e innovazione, accompagnati da un'esperienza a bordo all’insegna del comfort e del benessere.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni torna un italiano a capo del design Lancia
 

Cita

Gianni Colonello è il nuovo capo del design di Lancia, un ruolo sino ad oggi ricoperto direttamente da Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis. Colonello dal 2021 al 2024 è stato responsabile dell’Interior Design di Lancia, e ha svolto un ruolo fondamentale nella definizione del nuovo linguaggio stilistico del marchio, guidando la creazione degli interni della nuova Ypsilon, del concept Lancia Pu+Ra HPE  e dell’intera nuova gamma del marchio italiano.

Dal 2012 al 2021 Gianni Colonello è stato Chief Designer Interiors di Maserati, seguendo lo sviluppo di concept car e auto di serie del Tridente. Il designer in precedenza ha avuto un’esperienza di due anni nel Design Center di FCA North America con il ruolo di Interior Designer e ha iniziato la sua carriera professionale in Fiat Auto nel 2002, lavorando per diversi marchi all’interno del Design Center e ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Dopo gli studi classici, Colonello si è laureato in Architettura allo I.U.A.V. di Venezia.


https://autodesignmagazine.com/2024/05/gianni-colonello-e-il-nuovo-capo-del-design-lancia/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, FaGiO scrive:

 

Non ci fanno più lavorare agli itaglianiiii!!!!11!1!1111!!!!!1111111!1!!!


Più che altro ha la paternità del tavolino 😂

 

Adesso, nucarote scrive:

Sembra che abbia fatto sempre gli interni, speriamo bene già a partire dalla Gamma.


Beh Gamma è già definita al 99% se non definitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

GIANNI COLONELLO APPOINTED NEW HEAD OF LANCIA DESIGN

Gianni Colonello is the new Head of Lancia Design, a role until now held directly by Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer of Stellantis. Colonello was responsible for Lancia’s Interior Design from 2021 to 2024, and played a key role in defining the brand’s new design language, leading the creation of the interiors of the new Ypsilon, the Lancia Pu+Ra HPE concept and the Italian brand’s entire new range.

From 2012 to 2021 Gianni Colonello was Chief Designer Interiors at Maserati, overseeing the development of concept cars and production cars for the Trident marque. The designer previously had a two-year stint at FCA North America’s Design Center as Interior Designer and began his professional career at Fiat Auto in 2002, working for several brands within the Design Center and holding positions of increasing responsibility. After classical studies, Colonello graduated in Architecture at the I.U.A.V. in Venice.

 

https://autodesignmagazine.com/en/2024/05/gianni-colonello-appointed-new-head-of-lancia-design/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3j7xet7zg_8HljMqnG1GtR4ZO79ssKnwMEbnJ7OABup-voeEnqkJcP9nE_aem_AZY1tBVyEDiySwqfhdA_mO5VYEib_owDuqlCX-YYq800dwhaZYQlgdzZKoWW_rru4X-1LzIFy89YZVw99XCyrEV3

20240522-foto-colonello-selected.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.