Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

19241-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.3394871fc808e50594f16759b1132b47.jpg19243-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.0c20302e566394fba39d9d782a3bdff5.jpg19242-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.04eb63799364a149ea3d0add4dae8c1e.jpg19244-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.4da056b8b5e58e6f2d487e3aff108e4a.jpg19244-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.4da056b8b5e58e6f2d487e3aff108e4a.jpg19245-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.9bad50244c5bf6b2dfbaab8609b1d2c5.jpg19246-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.653d73aa147dce4318735ab078cbe6d5.jpg19247-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.42f78905112f6ad6913a061d99cf82c0.jpg19248-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.9005a7f0c5db5541574f963bafad5064.jpg19249-MaseratiGrecaleFuoriserieunordinespecialedaMarte.thumb.jpg.a3bf31b19471d5116f27f92de691c099.jpg

 

 

Cita

Maserati Grecale Fuoriserie: un ordine speciale da Marte

 

Modena, 22 marzo 2022 – Maserati rompe le regole e ad un ordine arrivato da Marte: Grecale Mission From Mars è il risultato che supera i confini terresti.

Una Maserati speciale per un cliente speciale.
Innovativa di natura, Maserati ha scelto il Programma Fuoriserie per creare un modello unico.

Maserati Fuoriserie è, infatti, un foglio bianco e il Brand propone un'ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l'ispirazione dei singoli clienti (anche marziani), che hanno la possibilità di mutuare l'attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

La Missione da Marte è iniziata e le possibilità di personalizzazione di Grecale sono portate ai massimi livelli.
La polvere rossa delle rocce ossidate di Marte contamina Grecale Mission from Mars : elementi esterni e interni sono colorati con una speciale vernice metallica texturizzata ispirata proprio alla polvere minerale e all'erosione del metallo.
Gli esterni sono in Galactic Orange , una interpretazione Fuoriserie della scocca in un colore a più strati con base super liquida, che ricorda il metallo fuso, su una resina arancio-rossa intesa, quasi glassata, futuristica.

A gli esterni presenta, Grecale Mission From Mars speciali cerchi Vortex Wheels .
Non si tratta di una semplice personalizzazione del cerchio dal punto di vista della colorazione, ma di un vero e proprio racconto della lavorazione meccanica della materia stessa: il disegno che si crea attraverso l'asportazione del materiale è un vortice, come lo spostamento dell' aria che si genera una volta messi in moto, muovendosi rapidamente.
La superficie cruda viene protetta da un top coat trasparente inchiostrato nero. I pneumatici, invece, sono grigi, in una miscela speciale dedicata al Pianeta Marte.

I badge sono specifici e il tridente sul C Pillar , si fonde nella carrozzeria diventando bidimensionale, con proporzioni superiori al normale. Il Logo Tridente è e viene reinterpretato con effetto glitch a simboliggiare sia il flusso di onde e di informazioni che provengono dallo spazio, sia per richiamare alla mente il senso movimento e di altissima velocità. L'effetto è specchiato come una lente solare, ma nell'arancio scuro della carrozzeria.

Se ET chiamava casa con un dito, anche a bordo di Grecale Mission From Mars basta un tocco sullo da 12”3, il più grande schermo mai montato su una Maserati, per un'esperienza totalizzante all'interno e all'esterno dell'auto , fino a raggiungere un altro pianeta.
La “ connettività spaziale ” non è la sola caratteristica utile per un viaggio oltre i confini terrestri: gli automobilisti intergalattici trovano una speciale  mappa stellare ” direttamente sul tetto . Bastare lo sguardo per vedere una proiezione delle costellazioni principali, utile per muoversi nei dimenticati spazi non segnalati dalle normali carte geografiche.

Dopo aver impostato il percorso non resta che godersi il viaggio, grazie alla versatilità best in class di Grecale e agli interni dove i sedili sono il perfetto connubio tra una grafica ispirata alle correnti elettriche di Marte, alle tute degli astronauti e alle ultime tendenze fashion che uniscono artigianato e innovazione. Il segno è grafico, reinterpretato in chiave innovativa. Non si tratta di un semplice grafismo, ma di un know-how che si trasforma in modo curioso e aperto a cogliere gli stimoli della bellezza del futuro con dettagli nei colori e nei materiali, filtrati attraverso lo stile tipico di Maserati.

La tecnologia regna nell'abitacolo anche a livello dei rivestimenti : laserature passanti con backing a contrasto multicolore saldati, nastrature, riporti siliconici, embossing e debossing su pelle, valorizzazione dei materiali automotive come l'alcantara e pelle, sono utilizzati in tutti gli interni della vettura.

Il viaggio più audace attraverso lo spazio, parte da Marte e atterra a Milano dove la speciale one-off di Maserati viene svelata in una serata esclusiva, massima espressione dell'eccezionale nel quotidiano.

Grecale Mission From Mars è la proiezione di Maserati del futuro, una sintesi audace di avanguardia, passione e personalizzazione senza confini, grazie a Fuoriserie.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Wow! 3
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente è una bella auto, nulla da dire. Il frontale, pur sembrando idiota, secondo me non è il male supremo come molti scrivono: certo, un lavoro maggiore sui paraurti ci sarebbe stato. Mancano di finiture, di tridimensionalità e cura del dettaglio. Sembrano buchi fatti lì tanto per, infatti quelli che preferisco sono della Folgore, che risultano maggiormente lavorati.

Lateralmente mi piace la pulizia e sobrietà, molto moderna. 

Il lato peggiore è il posteriore: le enormi critiche a quello di Levante evidentemente non hanno sortito l'effetto sperato. Anche qui banalità e bruttezza rendono il design veramente datato e poco curato, oltre che pesante. Quello del concept Kubang del 2012, nonostante i dieci anni, risulta ai miei occhi più aggressivo e studiato.

Internamente nulla da dire: la tecnologia c'è, la qualità credo pure. Non mi convincono totalmente, ma ok, tanto non la guiderò mai 🤡

 

In generale credo e spero possa avere il successo che merita, anche se non mi stancherò di dire che Maserati, in un qualche modo, risulta sempre un po' anonima e quasi datata.

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, __P scrive:


Non so per Large si intenda già questa od una sua evoluzione.

Però visto che il debutto di tal piattaforma nelle slide dell’EV day ‘21 di Stellantis era data nel 2023, giusto quando sarà commercializzata la Grecale Folgore, mi sa proprio che quella che si vede è una Large bimotor.

 

Quindi Grecale BEV utilizzerà una piattaforma diversa da Gracale ICE? Oppure altamente modulare, magari con i telaietti anteriore e posteriore in comune

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, maxsona scrive:

 

Quindi Grecale BEV utilizzerà una piattaforma diversa da Gracale ICE? Oppure altamente modulare, magari con i telaietti anteriore e posteriore in comune


La base di partenza per la piattaforma BEV Maserati è la Giorgio, che già di suo è modulare. In questa versione lo è ancor di più diventando a tutti gli effetti multienergia.

Ricordo che una versione di Giorgio è in sviluppo negli States per le full size di Dodge e Chrysler con possibilità di powertrain EREV.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, maxsona scrive:

 

Quindi Grecale BEV utilizzerà una piattaforma diversa da Gracale ICE? Oppure altamente modulare, magari con i telaietti anteriore e posteriore in comune

Il pavimento e quello posteriore sono dofferenti, in comune hanno quello anteriore e le sospensioni. 

Questo lo hanno fatto anche con le Compass/Tonale italiane VS Compass pre restyling.

 

Large dovrebbe debuttare con modelli Dodge/Alfa

Modificato da KimKardashian
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene finalmente Grecale ha fatto il suo debutto in società.

Dal punto di vista tecnico promette molto bene con un comparto motoristico di tutto rispetto e sviluppata sulla piattaforma Giorgio evoluta che può solo che regalare un'ottima dinamica di guida; ho avuto moto di guidare Stelvio e già era/è un ottimo prodotto da questo punto di vista.

Per quello che riguarda l'estetica devo dire che mi piace molto l'utilizzo di superfici levigate (tipico dei prodotti Maserati di epoca recente), molto bella la vista laterale e devo dire anche quella posteriore, ho solo qualche perplessità per il frontale più che altro per quello che riguarda la forma e dimensione dei fari che sembrano piccoli ed in certe viste sembrano poco coerenti con il resto del design della vettura, mentre per il resto il muso ha delle belle lavorazioni delle superfici che in alcune delle foto ufficiali purtroppo vengono appiattite.

Capitolo interni mi piace il fatto che ci sia un disegno "semplice" (azzarderei dire classico) della plancia che comunque trasmette un senso sia di sportività sia di eleganza, guardando bene nel dettaglio le foto sembra esserci stata un'alta attenzione per quello che riguarda utilizzo dei materiali e loro accostamenti.

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.