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Possibile che al giorno d'oggi con 15.000 euro non si trovi un'auto decente!?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Nuova o seminuova, oggi tanto vale. Ed è tra le più concorrenziali, quindi...

Poi, sugli allestimenti, il discorso base o meno base vale per tutte, eh.

Non è che Fiat è caccapupù e altre sono oro. 

Se vuoi roba con uno/due anni di vita, Tipo per me offre il miglior value for Money, 500L se hai bisogno di un'auto più compatta.

 

Guarda io ho massimo rispetto per Fiat, dicevo solo che le versioni base sono prive di ogni optional.

Alcune concorrenti su verioni base ti danno di serie accessori e dotazioni in più, tutto qui.

Modificato da Tomtime01

  • Risposte 77
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Inviato

I prezzi sono aumentati e anche tanto, la ragazza di un amico ha fatto un preventivo per una 500 1.0 Hybrid Dolcevita con nessun optional, prezzo finito 15.000€ contanti, 13.000€ con finanziamento (finanziati 10.000€) che dopo 5 anni diventano 21.000€ complessivi 💀

 

Qualcosa di trovare comunque si trova, e sicuramente non sono del gruppo Stellantis con quel 1.2 penoso, ma la Skoda Fabia nuova, si riesce a prendere probabilmente o la Ibiza (che ha perso un bel pò di mercato, secondo me...

Inviato
2 minuti fa, ercole98 scrive:

I prezzi sono aumentati e anche tanto, la ragazza di un amico ha fatto un preventivo per una 500 1.0 Hybrid Dolcevita con nessun optional, prezzo finito 15.000€ contanti, 13.000€ con finanziamento (finanziati 10.000€) che dopo 5 anni diventano 21.000€ complessivi 💀

 

Qualcosa di trovare comunque si trova, e sicuramente non sono del gruppo Stellantis con quel 1.2 penoso, ma la Skoda Fabia nuova, si riesce a prendere probabilmente o la Ibiza (che ha perso un bel pò di mercato, secondo me...

Ibiza non è tanto economica nemmeno lei. E infatti non è un caso se non  vende più come una volta.

 

Oggi se si vuole risparmiare sul serio, ci sono solo Sandero/Jogger, Tipo o Fabia.

Inviato
16 minuti fa, ercole98 scrive:

... la Ibiza (che ha perso un bel pò di mercato, secondo me...

Il grosso del mercato della Ibiza nel Belpaese era il TGI, in epoca pre Covid aveva un listino quasi del tutto allineato a Polo. Ad ogni modo ai tempi del preventivo, mi feci fare un preventivo dopo il lockdown era di circa 23 K € con un allestimento medio povero.

Modificato da nucarote

Inviato
Adesso, led zeppelin scrive:

Ibiza non è tanto economica nemmeno lei. E infatti non è un caso se non  vende più come una volta.

 

Oggi se si vuole risparmiare sul serio, ci sono solo Sandero/Jogger, Tipo o Fabia.

Ti prego non parlarmi delle Dacia che costano uno sproposito, come il prezzo di listino...

 

L'Ibiza costa di più, ma la Fabia si è mangiata davvero molta fetta di mercato, ed è anche fatta meglio...

Inviato
  • Autore

Per ora il  meglio che ho trovato e una Hyundai i20 a 13.800 euro Connecline bianca (il bianco nemmeno mi entusiasma) con motore 1.2 benzina aspirato 84cv.

Che sarebbe disponibile tra 30 giorni.

 

Invece per una versone nera con exterior pack (luci full led, vetro oscurati posteriori e fendinebbia) a 14.500 ma in consegna tra minimo 3 mesi. Per me sarebbero troppi visto che a maggio scade la revisione della Smart.

 

Entrambi i prezzi con rottamazione e solo in caso di finanziamento.

Modificato da Tomtime01

Inviato
14 minuti fa, ercole98 scrive:

Ti prego non parlarmi delle Dacia che costano uno sproposito, come il prezzo di listino...

 

 

 

Se mi trovi una station wagon/MPV full optional entro i 20mila euro nuova diversa dalla Jogger... 🙂

10 minuti fa, Tomtime01 scrive:

Per ora il  meglio che ho trovato e una Hyundai i20 a 13.800 euro Connecline bianca (il bianco nemmeno mi entusiasma) con motore 1.2 benzina aspirato 84cv.

Che sarebbe disponibile tra 30 giorni.

 

Invece per una versone nera con exterior pack (luci full led, vetro oscurati posteriori e fendinebbia) a 14.500 ma in consegna tra minimo 3 mesi. Per me sarebbero troppi visto che a maggio scade la revisione della Smart.

 

Entrambi i prezzi con rottamazione e solo in caso di finanziamento.

Forse (e sottolineo forse), entro i 15mila riesci a farci stare anche una Suzuki Swift.

 

1.2 aspirato, ma la macchina è abbastanza leggera e agile. 

 

Il baule non è immenso, ma in compenso l'abitabilità posteriore è molto buona.

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, jameson scrive:

Io spenderei quello che serve sulla Smart in attesa che passi il momentaccio del mercato dell'usato.

 

ci ho pensato, ma chissà quanto durera..

 

Come detto ha 290mila km il povero 800 cdi e il turbo rifatto a 60mila km.

 

Magari la metto in sesto e mi dura 1 anno, ma magari mi lascia domani, chissà.

 

 

5 minuti fa, mikisnow scrive:

Occhio che su quell'auto per me sarai impiccato. Ho una i10 1.2 86cv e va benissimo come seconda auto ed anche come aspirato. Poi pure io ogni tanto ce li faccio dei viaggi, ma ci penserei su se fossi in te da usarlo sulla i20. 

 

Si ho letto che come motore è fiacco.

Certo il cdi 800 della smart non è un fulmine, ma tira come un trattorino in compenso.

Inviato
1 minuto fa, Tomtime01 scrive:

ci ho pensato, ma chissà quanto durera..

 

Come detto ha 290mila km il povero 800 cdi e il turbo rifatto a 60mila km.

 

Magari la metto in sesto e mi dura 1 anno, ma magari mi lascia domani, chissà.

La usi tu, quindi ne sai più di me. Ma perché dovrebbe schiattare?

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