Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale - La recensione degli Autopareristi


xtom

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, marconarni88 scrive:

se è come altre vetture del gruppo devi premere in mezzo la ghiera del volume mi pare

La ghiera sul volante serve per navigare nelle pagine del cannocchiale, se la premi per esempio azzeri il Trip o il tpms o cambi l’unità di misura da km/h a mph (dipende da qualche schermata è impostata nel dash).

7028DA28-735E-4640-B1F2-80F0F0285184.jpeg

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, marconarni88 scrive:

sicuro?no perchè mi pare di ricordare distintamente che su stelvio se premi la ghiera del volume sul volante la radio va in mute

in effetti...non amo le auto che appena premi inchiodano

continuo a pensare che per me non è scomodo...anzi lo trovi meglio del manopolino  della stelvio (o giulia) sotto

si può invece criticare il fatto che credo diventi ricettacolo per la sporcizia più facilmente del manopolino

Il problema non è ghiera vs rotella, il problema è la "posizione" della ghiera. Banalmente.... la cosa ideale sarebbe stato invertire la posizione della ghiera con l'interrutore del freno di stazionamento.

A quel punto l'accesso sarebbe stato più immediato, praticamente simile a quello di Stelvio.

Modificato da Easybuy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

 

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

 

Dietro invece nulla.

 

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

 

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

 

Vabbè 🤷‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Easybuy scrive:

 Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

 

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

 

Dietro invece nulla.

 

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

 

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

 

Vabbè 🤷‍♂️

 

Il vero alfista va solo di canotta.😁

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

In accelerazione si è più portati a tirare la leva piuttosto che spingerla in quanto si è "spinti" all'indietro, vice versa in frenata quindi scalata. 

È molto più comodo e ragionato così, tant'è che nel motorsport quando hanno la leva del sequenziale la logica di funzionamento è la medesima. 

 

La primissima smart aveva i comandi invertiti come dici te, quando la guidavo mi trovavo malissimo. 

Ok. Per il sequenziale mi torna il discorso, ma se sono fermo in N tiro la leva indietro (entra la D), lascio il freno e la macchina si muove avanti... bho.. mi suona così strano 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, M86 scrive:

Ok. Per il sequenziale mi torna il discorso, ma se sono fermo in N tiro la leva indietro (entra la D), lascio il freno e la macchina si muove avanti... bho.. mi suona così strano 😅

Anche sugli aerei tiri la cloche in basso e quello alza il muso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.