Inviato 1 ora fa1 ora fa Dopo 4 mesi e 7000 km alla guida della mia nuova bev voglio dire anche io la mia.Chi nel 2026 , avendo la possibilità di ricaricare a casa, non preferisce la bev rispetto alla termica sbaglia di grosso,per due motivi, economico che sta diventando sempre più fondamentale e qualità di guida.Ho ridotto a 1/4 il costo energia rispetto alla vecchia ice, senza contare esenzione bollo, manutenzione praticamente inesistente, risparmio assicurazione, invece la qualità di guida è inpareggiabile, souplesse totale zero sbattimenti cambio e frizione uso del freno quasi inesistente e ripresa forte e vigorosa quando serve.Anche la ricarica è un falso problema , la maggioranza degli italiani non fa più di 45 km giorno fonte istat, le colonnine ci sono alle quali vanno aggiunte quelle di centri commerciali supermercati hotel e ristoranti e siamo il paese delle abitazioni singole o dei cortili dove crearsi un punto ricarica non è impossibili come ho fatto io.Piuttosto vige molto pregiudizio ignoranza e disinformazione, al punto che conosco gente che a rinunciato all' incentivo spendendo molto di più perché la macchina elettrica anche no, quando l'uso era tipicamente da bev.Ultimo le bev dal prezzo accessibile comparabile alle ice ci sono o sono in arrivo, vedi le varie T03- B03x- B03-Dongfeng box-Geely e2 e altre comprese europee.
Inviato 1 ora fa1 ora fa 10 minuti fa, LiF scrive:Ohibò, non ho avuto la pazienza di guardare completamente il video ma solo a spizzichi e bocconi ma non capisco il nesso tra il titolo ed il suo ragionamento che, appunto, ho seguito a salti. Lui grande macinatore di km con tutti i problemi sollevati perché vuole continuare con un'altra bev?E comunque, pur ascoltato a salti mi è stato sufficiente per cogliere alcune imprecisioni, alcune ingenuità inaspettate per un giornalista che usa da tempo l'auto elettrica quotidianamente, nonché il fatto che rappresenta l'emblema della disorganizzazione.Certo comunque che questa gente che monetizza video fatti in questo modo.... vabbè colpa mia che l'ho guardato...2 ore fa, johnpollame scrive:Sto valutando pure io di saltare la quaglia, vedasi quiMa per rata di noleggio dovrei adattarmi ad una categoria inferiore di modello rispetta ad una PHEV,e inoltre questo video mi ha fatto sorgere svariati dubbi...è iscritto al forum, glielo potete chiedere direttamente voi...@emi®
Inviato 1 ora fa1 ora fa 14 minuti fa, saidom scrive:Dopo 4 mesi e 7000 km alla guida della mia nuova bev voglio dire anche io la mia.Chi nel 2026 , avendo la possibilità di ricaricare a casa, non preferisce la bev rispetto alla termica sbaglia di grosso,per due motivi, economico che sta diventando sempre più fondamentale e qualità di guida.Ho ridotto a 1/4 il costo energia rispetto alla vecchia ice, senza contare esenzione bollo, manutenzione praticamente inesistente, risparmio assicurazione, invece la qualità di guida è inpareggiabile, souplesse totale zero sbattimenti cambio e frizione uso del freno quasi inesistente e ripresa forte e vigorosa quando serve.Anche la ricarica è un falso problema , la maggioranza degli italiani non fa più di 45 km giorno fonte istat, le colonnine ci sono alle quali vanno aggiunte quelle di centri commerciali supermercati hotel e ristoranti e siamo il paese delle abitazioni singole o dei cortili dove crearsi un punto ricarica non è impossibili come ho fatto io.Piuttosto vige molto pregiudizio ignoranza e disinformazione, al punto che conosco gente che a rinunciato all' incentivo spendendo molto di più perché la macchina elettrica anche no, quando l'uso era tipicamente da bev.Ultimo le bev dal prezzo accessibile comparabile alle ice ci sono o sono in arrivo, vedi le varie T03- B03x- B03-Dongfeng box-Geely e2 e altre comprese europee.Miei two cents su qualità della guida che non mi farebbero preferire una EV oggi.Non ne trovo una, per ora, salvo roba parecchio costosa o dedicata (es le varie Hyundai N) con una dinamica veramente curata.Parlo proprio di quelle cose come sterzo, agilità del retrotreno, leggerezza, assetto votato al piacere di guida....Se arriverà (e voglio essere ottimista, per cui penso che prima o poi arriverà) su livello non dico di Giulia, ma almeno di Civic o Mazda3, a prezzi umani, allora cambierò idea.Tutto ciò al netto dei vantaggi dell'ev che sicuramente ci sono. Modificato 38 minuti fa38 min fa da led zeppelin