Jump to content
  • 0

Vaschetta acqua radiatore rigonfia.


Heisenberg182
 Share

Question

Buongiorno a tutti e a chi mi vorrà aiutare,

 

sono un possessore di Ford Fiesta 1.4 Gpl del 2010. 156'000 Km percorsi finora e l'auto comincia ad avere i suoi anni ed i suoi acciacchi.

Un mese fa dopo un viaggio di due ore più una bella salita mi ritrovai con vaschetta di espansione crepata sul fianco e rigonfia. Fortunatamente il livello dell'acqua non ha fatto in tempo a scendere  e faccio sostituire prontamente vaschetta e tappo.

Oggi, dopo lo stesso viaggio mi trovo con la vaschetta "gonfia" per la pressione ma non crepata, l'acqua è tutta ancora all'interno fino all'ultima goccia. Normalmente è di forma piana nella sua sommità, ora presenta una bombatura. Al momento sono via e non ho la possibilità di portarla al mecca che l'ha sostituita.

 

Il colore dell'antigelo è limpido.

A motore acceso e tappo tolto non ci sono bolle visibili. Il meccanico che sostitui' la vaschetta anche lui dice che la guarnizione della testa è certamente sana, altrimenti bollirebbe. Io comincio ad avere qualche dubbio sulla guarnizione, forse questo è il preludio?  Ma soprattutto non capisco come mai il tappo che ha una sua valvola non faccia uscire un po' di liquido evitando la bombatura della vaschetta. Lo capivo prima, imputando la causa al tappo vecchio e inefficiente, ora non capisco e chiedo lumi. Sono veramente frustrato.

 

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Qui serve un meccanico bravo.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.