Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Matiz usata


elias

Domanda

Approfitto di qualche forumista ben informato - e qui ce ne sono molti - per chiedere un parere su un eventuale prossimo acquisto.

In pratica mi serve una seconda auto per mia moglie con due bambini al seguito che possa avere un minimo di confort (aria condizionata inclusa), ma costi di gestione bassi e acquisto che non superi i 3500-4000 euro.

E' il caso di dire che cerco un po' la botte piena e la moglie ubriaca (ma lei è astemia, quindi...).

Mi sembra che possa corrispondere a questi criteri la Matiz che è sempre stata venduta a prezzi piuttosto bassi e con una buona dotazione di accessori. In più ha le 5 porte che con pupi e seggiolini vari è un plus non da poco.

La mia perplessità sta nell'assistenza (ma in città c'è un concessionario Daewoo) e nel motore a 3 cilindri.

Che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto ti sposto sul forum "Confronti e consigli".

Ho guidato spesso Matiz (auto sostitutiva) ma mai una con aria condizionata, ma magari riesci a trovarne facilmente.

Il motorino è molto rumoroso e si sente che è a tre cilindri ma è molto parco nei consumi. Non ho mai provato di installare un seggiolino giusto per quei due giorni che avevo l'auto, ma bambini di 12 anni ci stanno abbastanza comodi, ma probabilmente un seggiolino con bambini oltre i tre anni avrebbero difficoltà a stirare le gambe.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Velox.

Sì, mi sono accorto dopo che c'è un furum apposito per queste richieste (pago l'abitudine a cliccare direttamente su "mostra ultimi messaggi").

Quindi da quello che mi dici - ho un bambino di 4 anni e una piccola di 8 mesi - potrebbero esserci almeno per il primo e poi per la seconda un po' di problemi di abitabilità.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora,la macchina in se nn e' male ma....sto tre cilindri soffre un po'..ne ho viste diverse con la guarnizione della testata bruciata....intorno ai 40000 km.....pensa la mia ragazza ce l'ha blu seconda serie,forse conviene buttarsi su queste che hanno il frontale piu' aperto,visto che c'e' una feritoia in piu'....per un approfondito test drive,vi rimando a domenica sera,quando torniamo da mare...nn e' malvagia,anzi...voglio vedere come fa le curve,sperando di nn cappottarmi in un fosso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, il panorma comincia ad avere contorni più definiti. Beh Eccezziunale, non hai tutti torti ad avere quei dubbi, anche se aggiungo che l'utilizzo sarà esclusivamente per tratti brevi cittadini e in piano.

Aspetto allora Sarge il tuo test drive.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, io ho sempre avuto forti dubbi sulla matiz, sia per il motore, che per l'affidabilità, che per la sicurezza attiva e passiva.

una micra vecchia serie? ce ne sono tantissime in giro, di solito poco usate proprio perchè guidate da donne, e dopo l'uscita del nuovo modello i prezzi sono scesi tantissimo.. ed hai un motore dignitoso e più spazio.

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora secondo me è meglio la punto prima serie...se riesci a trovarla con 2 airbag,clima,abs,fendinebbia,appoggiatesta posteriori è perfetta..con un 1.1!

oppure mi viene in mente la subaru vivio..ma non te la consiglio..era tipo una seicento a 5 porte con un 600 di cilindrata..penso che facesse i 130

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì la vivio era un 659 di cilindrata perchè nacque per il mercato giapponese (come k-car).

poi la facevano pure a trazione integrale, quindi non è che si muovesse molto.. :)

mentre la sua alter-ego suzuki alto montava un 1.0 ed era quasi decente.

certo, io esteticamente le trovo inguardabili, ma sono opinioni :wink:

una punto prima serie con tutti quegli optional è impossibile da trovare, fidati.

anzi, probabilmente non ce ne sarà neanche uno, come sulla mia :P

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ne ho guidata una di tre anni un po "vissuta" a Maiorca ( noleggio )

Pregi: maneggevole, bassi consumi.

Difetti: con l'aria condizionata accesa, non andava manco a spingerla; ogni rallentamento in statale era una pena in quanto per riaccellerare e restare nel flusso bisognava "shumakerizzarsi". Inoltre le plastiche interne vibravano follemente e l'auto sembrava molto piu' vecchia di quello che era.

Meglio una Micra prima serie, anche 1.0, forse l'auto migliore della categoria nel suo periodo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.