Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Anche io ricordo che aveva una bella presenza scenica rispetto alle altre D generaliste.

Sicuramente, ma pure l'altezza da terra non scherza e la Ypsilon non è affatto un SUV.

 

la new Ypsilon è più larga della 405, un pelo più alta e ha solo 10 cm in meno di passo (senza contare l'impatto estetico delle ruote (la mia 405 montava cerchi da 14").

 

in compenso la 405 dentro era un salotto in cui si stava comodi in 5, nella Ypsilon per salire dietro si devono mettere  le ginocchia in bocca e il 5° posto in pratica è virtuale 😕

 

Inviato
28 minuti fa, slego scrive:

 

la new Ypsilon è più larga della 405, un pelo più alta e ha solo 10 cm in meno di passo (senza contare l'impatto estetico delle ruote (la mia 405 montava cerchi da 14").

 

in compenso la 405 dentro era un salotto in cui si stava comodi in 5, nella Ypsilon per salire dietro si devono mettere  le ginocchia in bocca e il 5° posto in pratica è virtuale 😕

 

Ovvero, sono proprio quei 10 cm in meno di passo (e svariate normative di sicurezza intervenute nel frattempo) che fanno la differenza in termini di abitabilità. 

 

Comunque 405 mi riporta ad un'epoca in cui, tra fine 80 e fine 90, Peugeot retrospettivamente era forse il marchio europeo generalista che tirò fuori le auto piu interessanti a livello di guida e design, tra 106, 205, 306 e 405 (e non dimentico nemmeno la 406). 

Modificato da nucarote

Inviato
23 minuti fa, slego scrive:

 

la new Ypsilon è più larga della 405, un pelo più alta e ha solo 10 cm in meno di passo (senza contare l'impatto estetico delle ruote (la mia 405 montava cerchi da 14").

 

in compenso la 405 dentro era un salotto in cui si stava comodi in 5, nella Ypsilon per salire dietro si devono mettere  le ginocchia in bocca e il 5° posto in pratica è virtuale 😕

 

Sono "solo" 7 cm di larghezza in più rispetto a 405,  per il resto concordo le francesi del periodo erano abbastanza generose con lo spazio interno oltre che essere dei salotti.

Inviato
5 ore fa, AndreaB scrive:

 

Che poi non è tanto la lunghezza, ma la larghezza delle auto degli ultimi 10 anni che, personalmente, da "fastidio" nell'utilizzo quotidiano.....


Non lunga che tocchi non larga che turi….

ah no, si parla di auto 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
14 ore fa, led zeppelin scrive:

Ovvero, sono proprio quei 10 cm in meno di passo (e svariate normative di sicurezza intervenute nel frattempo) che fanno la differenza in termini di abitabilità. 

 

sì ovvio, non mi aspetterei certo di avere sulla Ypsilon la stessa abitabilità.

era per evidenziare quanto siano cambiate le auto nel giro di qualche decennio, considerando che tra l'una e l'atra ci sono due categorie (e un volume) di differenza: son cresciute tanto fuori e poco dentro, per svariate ragioni.

Inviato
16 ore fa, led zeppelin scrive:

Ovvero, sono proprio quei 10 cm in meno di passo (e svariate normative di sicurezza intervenute nel frattempo) che fanno la differenza in termini di abitabilità. 

 

Comunque 405 mi riporta ad un'epoca in cui, tra fine 80 e fine 90, Peugeot retrospettivamente era forse il marchio europeo generalista che tirò fuori le auto piu interessanti a livello di guida e design, tra 106, 205, 306 e 405 (e non dimentico nemmeno la 406). 

concordo, fino ad allora le peugeot erano auto molto carine (fuori, un po' meno dentro) e abbastanza (talvolta, assai) affidabili. Ma tutto questo secondo me è finito con la 406 (1996) e la 206 (1998), le ultime che ancora corrispondevano a questi canoni. 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.